Il mio amico Morfeo - Diario di una sognatrice
« Precedenti Successivi »
 

5

Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri Trombettina, tanti auguri a teeeee!!! 5 anni, la mia piccina fa 5 anni... mi sembra impossibile, voglio dire, sono volati, passati in uno schiocco di dita!Sembra ieri che imparava a camminare e già si vedeva che aveva un bel caratterino e che ci avrebbe fatto…
 

Post N° 9

Vado a prendere la mia trombettina all'asilo! E sò già che anche oggi sarà una peste e mi farà penare per arrivare a stasera  metterla a letto, a rincorrere gatti e cane per la casa, ritargliare tutto quello che gli capita a tiro (anch i capelli, in mancanza d'altro!), disegnare bimbi felici sugli scivoli e…
 

Emozione

Uscimmo dal locale ridendo. La strada era deserta e ad illuminarla lampioni lontani. L’asfalto era umido e faceva molto freddo, tanto che il nostro fiato caldo formava nuvolette bianche davanti alle nostre bocche.Continuavamo a ridere senza sosta, le parole restavano in gola e gli occhi brillavano di lacrime di gioia.Silenzio intorno a noi, solo le…
 

Libri...

Ho appena finito di leggere "Scusa ma ti chiamo Amore"... bello, molto bello... molto dolce, molto spensierato... molto leggero... molto  forte... molto coinvolgente... molto pieno di sogni... molto lieto fine (adoro i lieto fine, sarò banale, ma è così!)... molto molto molto Amore.Mi ha emozionata. Ci vuole. Lacrime e sorrisi, sorrisi e lacrime che bello!E…
 

Post N° 6

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,chi non cambia la marcia,chi non rischia e cambia colore dei vestiti,chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione,chi preferisce il nero su biancoe i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,proprio quelle che fanno brillare gli occhi,quelle…
 

IL TEMPO CHE MI SERVE

"Il sonno ruba il tempo alla mia vita.A volte ho l'impressione di non avere luce a sufficienzaper far vivere i miei giorni, per far sì che non siano scordati.Ogni singola ora vorrei mi fosse utileper scrivere e pensare,costruire e perché no, anche disfare"Questa poesia, scritta da me qualche anno fa, in questo periodo torna a…
 

Scrivo.

"Quando i miei occhi, sorprendendomi, andarono a cercarlo, mi opposi con tutte le forze. Riuscii a chiuderli ma fu inutile. Li riaprii e lo trovai lì, mi fissava, gli occhi così grandi e verdi come giada, splendenti, in attesa ma anche sorpresi. Il respiro mi si ruppe in gola, non sarei mai riuscita a continuare,…
 

Post N° 2

..Inizio così perché questo sonetto per me è importante, è la goccia che ha fatto traboccare la mia voglia di scrivere, che mi ha fatto sentire la magia di avere una storia nella testa, e nel cuore, e che mi da la speranza nell'amore, quello vero, quello puro, che non può morire e che ci…
 

Sonetto 116

Non sarà che alle nozze di anime costantiio ammetta impedimenti.Amore non è Amorese muta quando scopre un mutamentoo tende a svanire quando l'altro s'allontana.Oh no! Amore è un faro sempre fissoche sovrasta la tempesta e non vacilla mai;è la stella-guida di ogni sperduta barca,il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza.Amore non è soggetto…
 

« Precedenti Successivi »