Creato da paperinaz il 18/05/2007

semplice sognatrice

voglia di normalità

 

« MEGA FIGURACCIABASTA POCO PER ESSERE FELICI. »

INFIORATE DI SPELLO

Post n°14 pubblicato il 18 Giugno 2007 da paperinaz
 
Tag: VIAGGI

Sabato e domenica scorse, sono stata assieme al mio Tesoro a vedere le infiorate del Corpus Domini a Spello.

Finalmente ci siamo riusciti a ritagliare quasi due giorni tutti per noi in libertà e serenità.

Il sabato sera, è stato bello perchè si vede la partecipazione di tutto il paese alla preparazione dei fiori, dalla persona più anziana a quella più giovane e ti fa riscoprire la bellezza dell' unione delle persone. Poi si riesce a percepire la passione e l'entusiamo che i vari partecipanti hanno per questo evento che viene  preparato molti e molti mesi prima per poi terminare dopo poche ore dalla conclusione dei lavori con una processione la quale disfa tutti i quadri fatti con tanta fatica.

In queste occasioni inoltre si riesce anche a trovare la classica fregatura. Abbiamo deciso di cenare a base di pizza e calcolato che non c'erano molti locali che avevano pizza al taglio abbiamo optato per la classica pizzeria. Una volta addocchiatane una e notato che era molto frequentata abbiamo deciso di tentare di mangiare li.
Pultroppo l'antipatia della padrona si è notata subito da quando abbiamo chiesto il tavolo poi, abbiamo dovuto cercarci noi il menù e aspettare parecchio per l'ordinazione e per ricevere le bevande.
La pizza è arrivata dopo ben un ora di attesa e poco cotta, ma nel frattempo io avevo già terminato una semplice coca cola e ho osato chiederne una seconda con il risultato di aspettare parecchio e dover chiederla a ben tre persone diverse per averla. Finalmente al terzo tentativo e dopo un po' di arrabbiatura mi è stata portata utilizzando anche lo stesso bicchiere.  L'unica consolazione è stato che il conto non è stato troppo salato.
La serata è proseguita osservando la "costruzione " dei lavori (quanta pazienza e precisione che ci vuole per farli), ma visto la quantità esorbitante di gente abbiamo anche pensato di andare a  dormire a mezzanotte.

La domenica ci siamo alzati molto presto e alle 6.45 eravamo in centro a Spello per poter ammirare la magnificenza dei lavori fatti durante la notte.
Già a quest'ora la gente iniziava ad essere molta. La maggior parte dei lavori erano stati finiti e i teloni di protezione erano stati tolti.
Una piccola parte di questi disegni però sembravano un vero e propio butta su di fiori mentre la maggior parte di questi erano stati fatti con precisione e attenzione di particolari.Ci sono stati tre quadri  che mi sono piaciuti molto e che spero siano stati premiati visto la bellezza che erano.  

Dopo questa immersione tra i fiori ci siamo trasferiti a La Verna, paesaggio a me sconosciuto ma veramente meraviglioso e incantevole. Qui ho ammirato i luoghi dove ha vissuto San Francesco d'Assisi. Oltre alle belle emozioni che il luogo trasmette (anche un po' sinistro e magico può apparire) da apprezzare anche il fresco clima che fa dimenticare la calura della giornata.

Queste giornate con Franco sono state molto belle e rilassanti e dopo tanto tempo che non riuscivamo a ritagliarci uno spazio tutto nostro senza l'obbligo di rientrare presto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paperinaz72/trackback.php?msg=2864698

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
GDTeo
GDTeo il 18/06/07 alle 20:40 via WEB
anche se in ritardo, ben arrivata nella blogosfera, prometti bene...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

capitolatoAndreahomopaperinazamy_rBlack.kissetuttoilrestoenoialevoglioperverse0gabilisaeternity770XINTENDITRICIdisilluso70orsobruno20090mostro.inviatoti_voglio_pelosasth27
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963