Creato da paperinaz il 18/05/2007

semplice sognatrice

voglia di normalità

 

« BUONA PASQUAUNA VERA AMICA MERITA UN... »

DOVE PUO' ARRIVARE LA MALVAGITA' DELLE PERSONE?

Post n°53 pubblicato il 02 Maggio 2009 da paperinaz

Ciao a tutti coloro che leggeranno questo articolo.

Da un po' di tempo mi sono iscritta a Facebook e oltre ad utilizzarlo per contattarmi con amiche vecchie, sono riuscita a farmi nuove "amicizie".

Mi sono sempre considerata una buona persona, capace di dare molto e forse troppo sia in amicizia  che in amore,ma questa volta sono riuscita ad avere una tale cantonata da spingermi a cercare persone che erano state trattate nello stesso mio modo da questa persona.

Come dicevo, specialmente in amicizia do tutto quello che posso, ma l'unica cosa che chiedo indietro è la sincerità dei sentimenti e non la classica presa per il c...

Ad ottobre, tramite un sito internet, ho conosciuto un certo G. (appena potrò verrà svelata la sua vera identità per poter mettere una volta per tutte fine a questa presa in giro da parte del suddetto G). Per me era un periodo strano, ero in crisi profonda con il mio ex moroso, e dopo poco tempo avrei anche scoperto di aspettare un bimbo da lui, e tutto ciò che ne ha conseguito ( la fine definitiva del nostro rapporto). G. ha saputo starmi molto vicino in questo momento così difficile per me, era disponibile ai miei sfoghi continuamente, anche di notte facendomi sentire al sicuro e con un nuovo amico a cui fare affidamento. Quando poi gli ho detto che aspettavo il mio bimbo si è commosso, aveva iniziato a fare tanti progetti (sembrava quasi che volesse occuparsene appieno lui, quasi da padre, mantenermi se ne avessi avuto bisogno) Per mia fortuna non ci sono cascata, e l'ho sempre trattato da buon amico e nulla di più. Poi ha iniziato a farmi partecipe della sua vita, dicendomi che aveva in adozione una bimba dalla Colombia e che a Natale sarebbe venuta a trovarlo e sarebbe stata qui un tot di tempo, che lui non poteva andare in colombia perchè era ricercato da malviventi del posto. Questa bimba non è mai arrivata (ed in più è strano che ad una persona con il suo handicap fisico e single venisse data la possibilità di adottare un bambino) Mi sono chiesta perchè questa bimba non vivesse qui, ma le sue spiegazioni erano credibili e gli ho dato fiducia.

Arriviamo verso Natale e G inizia a dirmi che non sta bene di salute e nel giro di pochi giorni mi avvisa che gli è tornato un tumore al collo che aveva già tolto due anni prima, ora deve andare addirittura a Londra a farsi operare perchè l'equipe dei medici di Ravenna e Milano non se la sentono di operarlo visto il grave rischio di paresi facciale (per via della sua tetraparesi) e di afonia. Mi offro sia di stagli vicino a Londra durante il ricovero sia come mediatrice di notizie con la sua bimba visto che non riusciva a venire in Italia. Doveva tel ma la tel non è mai arrivata. Così come anche il giorno della partenza per Londra venira sempre rinviato per motivi sempre più incredibili.

Riusciva a farmi credere benissimo che stava male in quanto la voce e la presenza erano veramente doloranti e ciò che raccontava era credibile fino a...... 
quando ho avuto bisogno io di lui. 

In quel periodo, G si era sempre offerto di farmi parlare con Avvocati di sua conoscenza se mi fossero serviti per qualunque evenienza. Fatto sta che è arrivato il momento che un avvocato mi serviva veramente e non conoscendone ho pensato di chiedere a lui il nome.

Caso strano in quei giorni diceva che stava facendo della terapia molto forte in ospedale come day Hospital, quindi a casa c'era poco e non si faceva trovare sul posto di lavoro. Il num nonostante varie mie sollecitazioni non è mai arrivato, nè tantomeno il nome dell'avvocato. In più ho scoperto (visto che un po' di conoscenze in ambito ospedaliero ce le ho), che nessuno lo conosceva nei reparti che lui diceva di andare. (quindi niente tumore da curare).

E così, senza spiegazioni è uscito dalla mia vita lasciandomi tanto amaro in bocca perchè non sapevo il motivo. Tra l'altro sapendo dove lavoravo, mi aveva dato anche delle news su dei cambi che ci sarebbero stati nel mio reparto che ovviamente non ci sono mai stati.

A me dopotutto è anche andata bene, tramite FB sono riuscita a mettermi in contatto con varie ragazze che hanno avuto un trattamento peggiore. Con una si è presentato come un famoso neurochirurgo, con un altra come un avvocato (con me invece come impiegato Ausl). Con la prima addirittura si era offerto anche di operarla visto che necessitava di un intervento particolare visto che lui lavorava in tutta Europa, poi gli ha fatto preparare tutti gli esami, l'ha illusa di fermare la sala operatoria e quando tutto sembrava pronto ha continuato a farle saltare l'appuntamento. E' arrivato anche a dirle che non poteva più operarla perchè durante un intervento era morto un paziente e quindi era indagato e rischiava il carcere (quando mai i medici vanno in carcere?).


Queste sono solo alcune delle cose che sono riuscita a raccogliere su G, ma già varie persone mi stanno raccontando novità su questa bella persona, quindi, se in questa storia pensate di ritrovarvi e vi sembra di conoscere o aver avuto a che fare con questa persona (il suo nick di solito è soleterra), potete contattarmi. Vogliamo smascherarlo e dagli una bella lezione. Manco più dei disabili gravi ci si può fidare? Dove stiamo andando a finire?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/paperinaz72/trackback.php?msg=6993138

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
saty1
saty1 il 22/05/09 alle 02:36 via WEB
cara Stefy, tu hai un pregio e un difetto allo stesso tempo, ti fidi troppo, dai troppo..mi spiace vedere e sentire tutte le tue disavventure, lo sai te lo dico con il cuore, ti voglio tanto bene, anche se a volte sono un pò dura , un pò cattiva con te non è x farti star male , è x proteggerti, a volte mi sembra che hai gli occhi bendati..sei troppo buona x credere nella cattiveria altrui,dai molto alla gente, credendo poi di ricevere, mia cara Stefy, non è sempre così..
 
 
paperinaz
paperinaz il 24/05/09 alle 17:48 via WEB
Hai ragione, ma che ci posso fare? Sono fatta così, ma almeno ho amiche come te che fanno tanto e rendono meno brutte le fregature. Ti voglio un bene immenso anche io
 
vallipibis
vallipibis il 24/05/09 alle 17:08 via WEB
come stai e Samuele cresce bene???
 
 
paperinaz
paperinaz il 26/05/09 alle 23:29 via WEB
Ciao! Sto bene e Samuele cresce bene. Domani eco di controllo. Non vedo l'ora che passino queste ultime otto settimane e poi lo vedrò. E' volato il tempo e mi stanno venendo tanti dubbi, ma ce la farò anche questa volta a superarli. Tu come stai?
 
coffeebreak.for.us
coffeebreak.for.us il 29/05/09 alle 09:10 via WEB
Ciao Stefania, guardiamo il lato positivo...che ti sei liberata di quel elemento. Mi fa rabbrividire che si possa mentire su cose cosi gravi come l'handicap e i tumori...è un insulto verso chi sta male veramente. In dicembre mi è mancato un amico carissimo ed ora ci sono due colleghe allo stadio terminale...non aggiungo altro). Un abbraccio forte forte per te e per Samuele
 
paperinaz
paperinaz il 01/06/09 alle 19:57 via WEB
Per chi mi ha risposto a questo mio intervento: Il signor Gaudi Maurizio alias Soleterra, che si trova in molti siti tra cui anche Facebook, dopo averne fatte tante (alcune sono quelle che ho descritto)a tante ragazze, riesce anche questa volta a farla franca. Una persona era riuscita a raccogliere molte prove sulla sua disonesta (sembra anche che abbia rubato soldi dove lavora per saldare debiti fatti dopo minacce varie fattagli da altre persone),ma una volta portato tutto alla polizia per la giusta denuncia ha dovuto fermare il tutto e solo perchè con il tipo di handicap fisico che ha non verrebbe nemmno considerato. Mi viene solo da dire W LA GIUSTIZIA!!! Magari rubi un pezzo di pane vai dentro, fai molto male a tante persone e la passi liscia. Che schifo!! L'unica cosa che mi consola è che persone veramente amiche ce ne sono tante ed esistono veramente. Questo sarà anche l'argomento del mio prox post. Voglio parlarvi di una persona veramente speciale per me e che non mi ha mai dato motivo di delusione.
 
fragolinadiaprile
fragolinadiaprile il 06/06/10 alle 23:37 via WEB
Salve, sono una delle tante persone che ha avuto modo di avere contatti con questa persona...mi ha addirittura trovato lavoro e il prossimo martedì 08/06/10 dovrei iniziare ma dopo quanto ho letto mi viene un serio dubbio sulla sua credibilità, perchè è già più di una volta che rinvia questo inizio di lavoro...potrei cortesemente avere un contatto diretto con chi lo conosce bene per poterci confrontare. grazie a chi mi farà sapere qualcosa.
 
 
paperinaz
paperinaz il 15/06/10 alle 23:59 via WEB
Ciao, non fidarti di lui, fa veramente del male alle persone. Se vuoi contattarmi ti lascio il mio cell: 348 9244161 e ti racconterò cosa ha combinato alle altre persone
 
mala8210
mala8210 il 06/02/12 alle 12:40 via WEB
io sono una delle sue ultime vittime... ne sono uscita da poco dopo un anno travagliato.
 
 
mala8210
mala8210 il 06/02/12 alle 12:42 via WEB
e spero quanto meno di averlo trattato da stronzo quale è stato .. purtroppo ho visto tardi il tuo blog ma dopo varie ricerche è uscito fuori .. a fatto la stessa cosa a me. mi sento una stupida.
 
amy_r
amy_r il 31/03/18 alle 21:03 via WEB
Ciao...ho provato a scriverti privatamente ma il messaggio non parte...penso di aver conosciuto la stessa persona di cui hai scritto in questo post. Anche se è passato tempo per te...Se ti va contattami.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

capitolatoAndreahomopaperinazamy_rBlack.kissetuttoilrestoenoialevoglioperverse0gabilisaeternity770XINTENDITRICIdisilluso70orsobruno20090mostro.inviatoti_voglio_pelosasth27
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963