Blog
Un blog creato da GustavoKlimt il 06/03/2009

paradossi

paracunette

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« daaaai Simo vieni a jocare!pusillibus »

tempus fugit

Post n°15 pubblicato il 05 Giugno 2009 da GustavoKlimt

Suonano alla porta. Beh che avete da strabuzzare? In casa mia succede che suonino alla porta, da voi forse no?. Alle volte suonano anche in strada, ma non presto mai molta attenzione, solitamente non è per me. Non avendo citofoni, campanelli in bagno, radiosveglie sul comodino o nella scarpiera, suonerie del forno, rammenta-pillole, bambole parlanti, musicisti incalliti per casa, curacalli a citrato, caracalla nel prato, contumelie e cicisbei... ok ok vado ad aprire. Perchè io sono così! Se qualcuno vien da me e suona io vado e apro. Non sono sospettoso come voi che cambiate tono di voce chiedendo.."chièèèè?" o come la sorella del panettiere che ha oliato lo spioncino e spegne la luce in ingresso così da ottenere la riservatezza di un'oliva in un negozio di biancheria o come il cugino pelato di Flo Sandos che fa partire la registrazione del canile di Bossacani di sotto facendo convertire tutti i felini del circondario in castrati soriani. Io sono un ottimista fiducioso e socializzante, le migliori arti marziali sono i miei sorrisi e la giovialità. Ho ridotto all'impotenza uno scippatore di Torreannunziata solo leggendogli la mano a tempo di valzer. Così apro.. anche perchè lo sventurato per colpa del vostro sofferto comprendonio suonette ben tre volte (carino suonette! non trovate? petiziamo dei nuovi passati remoti dai petiziamo!!).
Apro la porta su un viso che cambia repentinamente dal serio all'incuriosito passa per un frastornato andante con  moto quasi allegretto, sciorina un vivace con brio piuttosto restio, poi decisamente trascende in un perplesso presto assai, timido largo, imbarazzante adagio. Nel musicarmi gli sguardi addosso non disdegna di scansirmi inognidove e mi trovo radiografato come solo Superman sa fare quando nei pressi vi è LanaLang. Così mi prendo da parte e nel tempo che voi impiegate a dire "opperò che portamento quei jeans!" quando spiate la figlia del vicino che si china a raccogliere le mollette dal piancito (estremamente onomatopeico 'sto piancy), io mi travesto da mirror dei mirrors ed eseguo d'amblais la stessa radiocosa sullo sconosciuto che da ora perde l'iniziale ma trova conforto sulla finale che cambia il suo genere divenendo conosciuta... poichè il mio sottile spirito di osservazione nota variazioni sul tema depositate con armonia sulla tipa suonatrice di campanelli (per ora miei cari amici, non né sappiamo altro, ma se mi lasciate lavorare, capace che prima del vespro si svapori qualcosa di nuevo). Evidentemente ha fatto colpo la mia attrezzatura... calzoni tailandesi, canottiera con tao, effluvi d'incenso dall'interno. Così la campanellaia si concede un altro giro e mi ri-rimira, io, per nulla imbarazzato, onde mostrare la mia smisurata disponibilità, decido di posare il mestolo che ho nella mano destra, sul tavolino d'ingresso. Le regalo il sorriso "guru che sà di sapere" e le lascio il tempo, tutto il tempo, affinchè possa riempirlo, con i suoi sistemi di comunicazione avanzati, perchè gli altri mi han già detto un romanzo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/parapiglia/trackback.php?msg=7182039

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
shimoon57
shimoon57 il 16/06/09 alle 22:29 via WEB
Trepidosa e accattivante, anche perché racconta un secolo racchiuso in un attimo... un abbraccio Shimoon
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariafranze3GustavoKlimtdasiraumbredemurinostradomusocchio.vivo2diss0nanzeluigi_bartolozzicrazyba0davide.corelliSonoUnPitecomessaggeria.normaleamanda63avraisorrisi
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

ma tu chi sei??paradosso o paravento???? :))
Inviato da: amanda63
il 19/01/2010 alle 20:13
 
No, c'è un'alto barbiere almeno, perchè...
Inviato da: Fantae
il 10/08/2009 alle 21:55
 
Trepidosa e accattivante, anche perché racconta un secolo...
Inviato da: shimoon57
il 16/06/2009 alle 22:29
 
che tenero!!!!!!!
Inviato da: shimoon57
il 16/06/2009 alle 22:24
 
"Gli costò un occhio della testa... (forse che ne...
Inviato da: mariamirante1982
il 14/06/2009 alle 00:34
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963