« Messaggio #354Messaggio #356 »

Post N° 355

Post n°355 pubblicato il 06 Giugno 2008 da morrigan13
Foto di ketzal

questi furono i nostri giorni.Crescemmo lentamente,in due gruppi ugualmente chiassosi e invadenti,ma presi da diversi obbiettivi.Una parte delle figlie dei White preso da feste,frivolezze e amori tanto brevi come chiacchierati e l'altra parte di adolescenti ugualmenti presi da gite e passeggiate nel bosco alla ricerca di funghi e fiori misteriosi,studio del violino,(diventammo virtuose) e lettura di poesie e racconti che ci mettevano i brividi,ma che tenacemente cercavamo delle alte librerie della casa in ombra.

A volte Costanza andava all'università,a volte preparava gli esami e allora voleva il silenzio e l'aiuto di un essere che non potevamo vedere.Dopo anni iniziammo a dubitare della sua sanità mentale , il prodigio della sua mente meravigliosa che sorprendeva per profondità e bellezza,(sapeva cose che ancora gli scienziati non capivano e componeva musica senza che nessuno le avesse insegnato nulla della musica, )che più che altro ci riempiva di timore.

La nostra paura era che la ricoverassero in una casa di cura dove per studiare i suoi poteri gli avrebbero fatto del male.

Paura che si rivelò esatta e fondata! Una mattina sua madre e la mia accompagnarono Costanza in una lussuosa villa chiamata "Prato blu" .Per molti mesi non la vedemmo.Disperate piangemmo sotto il glicine in fiore,imaginando crudeltà senza freno.Se chiedevamo di vederla ci dicevano che andare a trovarla era impossibile e che sarebbe tornata presto.
Quando Costanza fu portata via tutte le rose morirono in un minuto e sparirono i gatti e gli uccelli del bosco.

Furono mesi tristi senza la sua presenza.I gatti non tornarono e non si sentì più il tintinnio delle campanelle di cristallo.Senza di lei la casa non era neppure una casa.Sparito il mistro che annidava in lei era solo una lussuosa dimora un po abbandonata da giardinieri e occupanti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Da dove mi hanno visitato

 

Da dove mi han guardato

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

ketzalmorrigan13arone.domenicoscuriclaudiounamamma1indiana_jaipsgurtzforestales1958anima_on_lineadvisor.1ilcantodellinconscioPadrone_e_Poetacamara70SomeWaybest_life
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963