« Messaggio #362Messaggio #364 »

Post N° 363

Post n°363 pubblicato il 06 Agosto 2008 da ketzal
Foto di ketzal

 
Anno dopo anno nella grande villa la vita seguì il suo cieco corso,le sorelle di Costanza si sposarono e disperse per il mondo ,come grossi alberi fecondi fondarono familie numerose ,ci furono nascite e morti,viaggi e momenti di gioia ,lutti e giorni grigi come il cielo di gennaio,ma una cosa è certa! il mistero che aleggiava nel parco e nelle stanze vecchie non lasciò mai la casa White,i rumori ,le musiche e il persistente profumo sconosciuto, come il primo giorno,come quando Costanza era bambina, continuarono a aleggiare nella dimora,anzi, anno dopo anno questi strani rumori e profumi si fecero più intensi.

Adesso Costanza non lasciava quasi mai le sue stanze,aveva viaggiato,conosciuto terre e persone diverse,ricevuto onori e gioia, ma come noi non si era mai sposata,tutte e tre lentamente guardavamo i tramonti dalla veranda a ovest,leggevamo e ascoltavamo le sue storie di terre distanti ,di città nate dalle acque e di danzatrici con i piedi tinti di porpora e mani come gioielli di carne.

Costanza vedeva sempre l'elfo,noi sapevamo che molte cose erano solo fantasie della sua mente,le storie della realtà si mescolavano con ricordi tanto lontani come impossibili,ma di una cosa sono certa! le passegiate di Costanza erano sempre le stesse anche se mai più si avvicinavarono alla palude,erano sempre di notte e in queste notti non era sola!.

I nostri capelli iniziarono a tingersi di bianco,le nostre mani tremavano un poco,nelle sere di primavera, sedute di fronte allo splendore dell'albero di pesco in fiore,ci rendevamo conto del passo del tempo e pensavamo alla morte e a quello che forse esisteva aldillà del velo dell'esistenza terrena,non eravamo credenti,non ci sosteneva nessuna fede, ma così come era stata tranquilla la nostra vita in casa White,così era tranquilla e serena la nostra vecchiaia!.

Tutte e tre parlavamo di molte cose,del passato ,dei nipotini,dei libri che leggevamo,dei cd di musica,di religione e di viaggi,Costanza continuava i suoi discorsi a proposito dell'nvisibile creatura magica e noi fingevamo di crederci. Mia sorella cucinava per noi e io uscivo a comprare il necessario e molte volteil non necessario, quello che i capricci di tre vecchie melancoliche
necessitavano.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Da dove mi hanno visitato

 

Da dove mi han guardato

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

ketzalmorrigan13arone.domenicoscuriclaudiounamamma1indiana_jaipsgurtzforestales1958anima_on_lineadvisor.1ilcantodellinconscioPadrone_e_Poetacamara70SomeWaybest_life
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963