Parole... incrociate

Occhi e parole che si incrociano per provare a diventare più forti

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Messaggio #26Messaggio #28 »

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da lunablu_33

UNO DEI SOGNI DELLA NOTTE...

E CONSIDERAZIONE DEL GIORNO

Passeggiavo sognante nel deserto, un vento leggero mi teneva compagnia, assieme ai miei pensieri... il primo cercava invano di scacciare i secondi, che avevan deciso di seguirmi in questa avventura. Ma seppur il vento inizialmente non riuscisse nella sua impresa, era indispensabile per alleviare gli effetti del caldo e dell'arsura.

E poi, inevitabilmente vien sete! Cerco di centellinare le mie riserve d'acqua, anche perchè non riesco a quantificare quanta ne rimane ancora, quando improvvisamente scorgo un viale, e lì, penso che il percorso sulla sabbia è già finito. Ci son recinsioni di siepi, archi di edera, esemplari di piante provenienti dai luoghi più impensati. Guardo incuriosita tutt'intorno, e intanto vado...finchè mi trovo davanti una casa, un pò stile anni '7o, con portone in ottone, avvolgibili alle finestre alzate, e vetri chiusi. 

Ho paura, ma son anche curiosa, e busso. Qualcuno molto gentilmente apre, e mi fa accomodare, e mentre mi osserva, io osservo quello che c'è intorno; e mentre io provo a capire se è il caso di chiedere da bere, questa persona scompare, mi giro per cercarla, e mi rendo conto che non è scompasa solo lei, ma anche tutto l'arredamento, e le pareti interne, e rimane nulla intorno. Mi avvicino alla finestra, e dai vetri appannati dalla polvere, vedo quell'arco di edera, vivo e invitante, quasi a volermi convincere a tornar lì, velocemente.

E così, un sospiro, un'occhiata di incoraggiamento alle gambe, e si torna al percorso d'origine.... e seppur non sia chiaro quanto lungo sia quel percorso, il timore di non esser in grado di percorrerlo, è preferibile all'arrendersi alla labile promessa di un riparo instabile!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lunablu_33
Data di creazione: 17/10/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

conciselerosa.greco_rgunamamma1maravalleviolette51whitesail.ctd.romanticaCleo412XChristyXunarosabludgl18indiangingerceci_2008fabio.cangianothescientist.vLupettodolce
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963