Parole... incrociate

Occhi e parole che si incrociano per provare a diventare più forti

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 27 Febbraio 2008 da lunablu_33

Gemeva per la sete, moribonda,

una tigre.

E io cercai nella sabbia - 

raccolsi alcune gocce da una roccia

e le portai in mano.

 

La morte aveva coperto i suoi forti

occhi d'un velo,

ma osservando bene

vidi un'immagine d'acqua e di me -

impressa nella retina.

 

Non ebbi colpa io che corsi piano -

non ebbe colpa lei che morì

mentre ero ormai sul punto di raggiungerla -

la colpa fu -

il fatto che era morta.

E. Dickinson

 

 
 
 

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da lunablu_33

UNO DEI SOGNI DELLA NOTTE...

E CONSIDERAZIONE DEL GIORNO

Passeggiavo sognante nel deserto, un vento leggero mi teneva compagnia, assieme ai miei pensieri... il primo cercava invano di scacciare i secondi, che avevan deciso di seguirmi in questa avventura. Ma seppur il vento inizialmente non riuscisse nella sua impresa, era indispensabile per alleviare gli effetti del caldo e dell'arsura.

E poi, inevitabilmente vien sete! Cerco di centellinare le mie riserve d'acqua, anche perchè non riesco a quantificare quanta ne rimane ancora, quando improvvisamente scorgo un viale, e lì, penso che il percorso sulla sabbia è già finito. Ci son recinsioni di siepi, archi di edera, esemplari di piante provenienti dai luoghi più impensati. Guardo incuriosita tutt'intorno, e intanto vado...finchè mi trovo davanti una casa, un pò stile anni '7o, con portone in ottone, avvolgibili alle finestre alzate, e vetri chiusi. 

Ho paura, ma son anche curiosa, e busso. Qualcuno molto gentilmente apre, e mi fa accomodare, e mentre mi osserva, io osservo quello che c'è intorno; e mentre io provo a capire se è il caso di chiedere da bere, questa persona scompare, mi giro per cercarla, e mi rendo conto che non è scompasa solo lei, ma anche tutto l'arredamento, e le pareti interne, e rimane nulla intorno. Mi avvicino alla finestra, e dai vetri appannati dalla polvere, vedo quell'arco di edera, vivo e invitante, quasi a volermi convincere a tornar lì, velocemente.

E così, un sospiro, un'occhiata di incoraggiamento alle gambe, e si torna al percorso d'origine.... e seppur non sia chiaro quanto lungo sia quel percorso, il timore di non esser in grado di percorrerlo, è preferibile all'arrendersi alla labile promessa di un riparo instabile!

 
 
 

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da lunablu_33

Sono un pò di giorni che gioco a nascondino... e son brava!

Ma c'è un problema, sono un pò alta ed è più difficile trovar lo spazio necessario, soprattutto se poi lo cerco dietro delle sagome di carta pesta, dietro delle ombre, o dietro degli ammassi di carta in un giorno di vento! L'istinto mi fa prima nascondere, quasi come a voler tentare la sorte, ma in realtà non ne ho poi tanta voglia: sono io che cerco dei rifugi precari!!! In realtà questo gioco non mi piace, mai piaciuto, non è costruttivo, e non ho mai neanche capito perchè lo insegnamo ai bambini!

Che stupidi siamo gli adulti, insegnamo ad esser vigliacchi!

La cosa bella è che oggi c'è un pò di vento, e non credo che il mio nascondiglio gli resisterà molto. Vorrei non resistesse, e vorrei che la prima a guardarmi negli occhi fosse proprio la luna, quella blu...

 
 
 

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 22 Gennaio 2008 da lunablu_33

"LA FARFALLA NON CONTA GLI ANNI MA GLI ISTANTI,

PER QUESTO IL SUO BREVE TEMPO LE BASTA"

Questo post è

Un pensiero per una animella che ieri ha fatto la sua buona azione quotidiana ascoltandomi per ore, fino a che non riusciva a tenere gli occhi aperti, non riusciva a guardarmi senza sorridere, pensando alle innumerevoli ridicole congetture che uscivano dalla mia bocca, che, in alcuni momenti diventavano codici indecifrabili anche per me.

 A volte, certe cose son davvero chiare, però  ci sforziamo di dare delle spiegazioni o interpretazioni meno ovvie, oserei dire improbabili e inutili, pur di non accettarle immediatamente (almeno io lo faccio).

Comunque, grazie cara, hai lasciato che quei 3 o 4 neuroni ancora in circolo esaurissero le loro energie...e decidessero di andare a dormire!

 
 
 

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 27 Dicembre 2007 da lunablu_33
Foto di lunablu_33

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: lunablu_33
Data di creazione: 17/10/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

conciselerosa.greco_rgunamamma1maravalleviolette51whitesail.ctd.romanticaCleo412XChristyXunarosabludgl18indiangingerceci_2008fabio.cangianothescientist.vLupettodolce
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963