Parole in maschera. - Lo specchio di noi.
« Precedenti Successivi »
 

Io no.

Le emozioni si rincorrono e i pensieri che mi formulo e riformulo nella mia mente sono tanti. La mia testa è confusa da queste pagine contrastanti. E quel che peggio è che da questa parte non ho nè una carezza nè una stretta di comprensione. Quello che è giusto è sempre la loro vita, i…
 

Riflessioni di una mente profusa di pensieri.

Caspita quanto possono le persone che ci circondano con le proprie vite scatenare riflessioni !! Ho incontrato nella mia vita tre coppie di amici con le proprie vite di coppia uguali. Tutte tre sposate e con alle spalle anni di fidanzamento molto lunghi. Ma le similitudini finiscono qua. Ma tra due di esse c'è un…
 

Hai presente ?

Mi prende sempre l'euforia quando so che devo andare in quel luogo per me così importante e le ore che precedono l'appuntamento mi sembrano non passare mai, eppure poi quando vi sono passano anche troppo in fretta. Adoro quelle quattro mura e i suoni delle voci che ascolto, mi terranno compagnia e alleggeriranno la monotonia del posto in…
 

Parlando....

Serbare le proprie emozioni o parlarne liberamente...Se da una parte ci viene insegnato che delle proprie emozioni non bisogna averne paura, dall'altra a volte ci viene rimproverato che ne parliamo e consigliato che è bene tenerle nel proprio cuore e nel privato.Ma se di esse non bisogna vergognarsene, qual è la misura giusta per distinguere…
 

Films

Ieri da buoni cinefili abbiamo visionato i film: Jane Eyre e L'insostenibile leggerezza dell'essere.Se per il primo sono rimasta abbastanza soddisfatta, per il secondo sono rimasta perplessa.Cavolo, dopo tutta la fatica di lei a sopportare il marito "farfallone" e l'invasione russa...... ci rimettono le penne per dei freni che non funzionano ?! Essere
 

Il vocabolario non è sempre un'opinione.

Credo che da oggi non farò più uso del vocabolario. Diventerò come una "Babele" e poi vorrò vedere se gli altri mi comprenderanno.Il vocabolario ormai è diventato come una freccia che si scaglia dove ad ognuno pare.Ma se una persona dice cane è ovvio che intende il cane e non un'altra cosa. Ma sicuramente il…
 

La schiena.

Distesa supina sulle lenzuola bianche e frescepazientemente aspetto il tuo ritorno dalla stanza da bagno.Il mio orecchio sarà teso verso la porta della camerafino a quando sentirò i tuoi passi giungere.E così appoggiata sento, ora, le tue mani carezzarmi languidamente.Piano piano disegnano le curve del mio corpo.Improvvisamente slacci dalla mia schiena il corsettoe con essa…
 

Ischia.

Tre giorni, quasi quattro, nella bella Ischia, il pensiero in queste giornate fisso su una persona. Pensavo se mi fosse stato accanto, se avesse guardato insieme a me il mare dal profondo blu dalla finestra del traghetto, se avesse guardato quelle luci gialle che ci aspettavano, se avesse visto le stesse case bianche, quelle palme…
 

Gli uomini

Qual è il modo di amare di un uomo ?
 

Film: Riso amaro.

Riso amaro è un film in bianco e nero di genere drammatico della durata di 107 min. diretto da Giuseppe De Santis e interpretato da Silvana Mangano, Doris Dowling, Vittorio Gassman, Raf Vallone, Maria Capuzzo, Lia Corelli.Prodotto nel 1949 in Italia.Una splendida interpretazione e una regia di spessore.
 

« Precedenti Successivi »