Creato da paroletremende il 01/04/2007

Parole Tremende

Perchè vergognarsi di dire ciò che si pensa?

 

 

« Messaggio #7Emergency se ne va... »

Gino Strada è inadeguato

Post n°8 pubblicato il 10 Aprile 2007 da paroletremende

Ci sono momenti in cui ti domandi se i politici si trovino lì per fare qualcosa di concreto o solo per cianciare.

Oggi ho sentito un politico dell'opposizione (forse dell'UDC) attaccare il governo per il caso Mastrogiacomo. Secondo questo politico del quale non riesco a ricordarmi il nome (ma del quale mi ricordo bene il volto) il governo avrebbe sbagliato ad affidare le trattative a Gino Strada il quale "considera Bush alla stessa stregua di Bin Laden".

Gino Strada è il fondatore di Emergency. La più grande organizzazione umanitaria esistente in tutto il mondo. L'unica organizzazione con la quale i Talebani hanno accettato di trattare direttamente. Penso che come credenziali bastino e avanzino.
Gino Strada non sarebbe in grado di trattare? La prossima volta (sperando che non ce ne siano di prossime volte, anche se è una speranza vana) manderemo un qualsiasi piciu infatuato di Bush che passi ore a cantarne le lodi davanti ai Talebani? (in quel caso basterebbero pochi secondi)

E' facile parlare quando ci si trova fuori da una situazione. E' sbagliato dimostrarsi accondiscendenti alle richieste di quei criminali ma chi, al posto di D'Alema e company, non avrebbe fatto lo stesso? Chi avrebbe lasciato morire Mastrogiacomo? Secondo me non sarebbero stati molti, anzi, forse nessuno.
Ma non dimentichiamo che l'autista del giornalista italiano è stato brutalmente assassinato e, mentre tutti si sono dimenticati dell'interprete ancora in mano ai talebani (per il quale si sta ancora mobilitando l'inadeguato Gino Strada), un uomo di Emergency è stato arrestato. Ma di lui non se ne sa più nulla.

Il fatto che i politici debbano mettersi a discutere su cose già fatte senza perdere occasione per attaccare i propri avversari mi fa venire un dubbio: la politica è parlare o agire?

In ogni caso, io preferisco l'agire. E odio a morte coloro i quali parlano male delle persone che agiscono, specie se agiscono in prima persona, come Gino Strada.

- Sk33tso -

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/04/07 alle 12:48 via WEB
"Gino Strada è il fondatore di Emergency. La più grande organizzazione umanitaria esistente in tutto il mondo." Perdonami, ma questa è una sonora bufala. Emergency gestisce 7 tra ospedali e dispensari tra Afghanistan ed Iraq. Hamas, la nota organizzazione Palestinese, ne gestisce una 20ina in Palestina, Giordania, Egitto e Siria; la Chiesa Cattolica ne gestisce circa 10mila in tutti i continenti; la Croce Rossa Internazionale ne gestisce circa 7000 nelle sole zone di guerra. E questo solo per citarne alcune tra le infinite e meritorie OnG mondiali. Gino Strada fa bene quando cura tutti, senza guardare in faccia nessuno, come farebbe ogni buon medico, ma sbaglia quando strumentalizza il contesto afghano per fini meramente politici, arrivando, a mio avviso, a collaborare con i Talebani: ha orchestrato prima il sequestro Torsello, poi quello, finito male, di Mastrogiacomo e dei poverini che sono morti per la sua imprudenza. O era un pieno accordo? Mastrogiacomo fa lo scoop del secolo (da sconosciuto ad eroe nazionale), Strada lo libera e si fa pubblicità (in vista delle elezioni?), i talebani ci guadagnano 2mln (nel caso di torsello) o 5 capi guerriglieri liberi. Per smentire ciò il signor Strada non sta facendo nulla, anzi, lancia avvertimenti ai governi di Italia e Afghanistan a mezzo tv, dice e non dice: sia chiaro il dottor Strada, ci dica tutta la santa verità, o affronti un processo, mediatico e giudiziario, che finirebbe per distruggere quel poco fatto da Emergency in tanti anni. Cordiali saluti marco m a p
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

COS'È PAROLE TREMENDE?

Una libera associazione di pensatori che hanno voglia di scrivere ciò che pensano e non si preoccupano delle conseguenze. Che sia un bene? Lo scopriremo presto!
Siamo Sk33tso, Basilisko e Alaris. Unisciti a noi!
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sidopaulASDFASFDSFDSFDSFDSFDnmicaridebbina3Gayagentepubblicare_librokayfakayfaclaraneragelsominocm
 

ULTIMI COMMENTI

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:02
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:01
 
peccato che Hamas e la Chiesa Cattolica non rientrino...
Inviato da: paroletremende
il 12/04/2007 alle 16:51
 
"Gino Strada è il fondatore di Emergency. La più...
Inviato da: Anonimo
il 12/04/2007 alle 12:48
 
uao! grazie x il commento...;-) Sk33tso
Inviato da: paroletremende
il 11/04/2007 alle 19:36
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963