Pensieri vari - parlar di vari argomenti
« Precedenti Successivi »
 

Scarpette Rosse ,ovvero :Quello che le elezioni hanno oscurato

Scarpette rosse, ovvero: quello che le elezioni hanno oscurato e la campagna elettorale ha ignorato..di Rosa Ana De Santis  La puntata di Presa Diretta andata in onda domenica sera, mentre il paese era chiamato al voto, ha portato nelle case degli italiani il dramma del femminicidio, finalmente senza sconti di verità, senza striscioni commemorativi d’apparenza,…
 

IL BIMBO CINESE CHE STUPISCE IL MONDO

IL BIMBO CINESE CHE STUPISCE IL MONDO: HA GLI OCCHI BLU E VEDE AL BUIO UN PRIMO PIANO DEGLI OCCHI STRAORDINARI DI NONG YOUHUINong Youhui è un bel bambino nato nella popolosa regione cinese dello Guangxi. Ha sei anni e frequenta la scuola elementare di Dahua. Come tutti i suoi compagni di classe, sta imparando…
 

Nota di un medico

Nota di un medico.. Erano circa le 8.30 di una mattinata intensa quando un anziano signore ottantenne è arrivato per far rimuovere i punti dal suo pollice. Disse subito che era di fretta perché aveva un appuntamento alle 9.00. Presi nota dei suoi dati e lo invitai a prendere posto. Sapevo che ci sarebbe voluto…
 

ASPETTANDO NATALE :I MIEI AUGURI

 Tantissimi Auguridi Buon Natale a voi Tuttistringendovi in un abbraccio grandissimoA TE Dolce e Immenso Gesùvorrei chiederTIse per favorePuoi dare tanta SerenitàSalute e tanto Amorea tutti noiTI voglio BeneAngelica
 

Alimentazione

Un nuovo stile di vita in cinque mosse  La corretta alimentazione è fondamentale per una buona qualità di vita e per invecchiare bene. La salute, infatti, si conquista e si conserva soprattutto a tavola, imparando sin da bambini le regole del mangiare sano. Il tradizionale modello alimentare mediterraneo è ritenuto oggi in tutto il mondo…
 

La vaniglia :parte 2°

"La vaniglia è composta per il 52% da acqua, carboidrati, zuccheri, ceneri e, in piccolissima percentuale, proteine e ceneri; tra i minerali presenti citiamo calcio, sodio, fosforo, potassio, magnesio, zinco, rame, manganese e ferro.Poche le vitamine presenti, tutte appartenenti al gruppo B e precisamente: B1, B2, B3, B5 e B6.Mr.Loto - Vaniglia: Proprietà e BeneficiL'olio…
 

Le proprietà della vaniglia

Conosciamo la vaniglia come spezia regina della pasticceria e della cucina e meno per le sue sorprendenti proprietà salutari. Ebbene sia baccelli di vaniglia sia l’olio essenziale si prestano a curare molti disturbi grazie all’effetto lenitivo e calmante. La vaniglia è un toccasana per tutto il sistema nervoso: rilassa e favorisce il sonno nei bambini…
 

Violenza ,ancora violenza

Innanzitutto  abbiamo  la  percezione  che  la  violenza  aumenti,  con  effetti  simili  a  una  grave  pandemia.  Le  cronache  sulla  violenza  terroristica,  la  violenza  criminale  e  la  violenza  fra  i  giovani,   si  rivelano  veicoli   per  inventare   trasmissioni,  che  non  hanno  alcuna  valenza  informativa,  ma  speculativa.  Detto  questo,  passo  oltre.  Non  si  possono  chiudere  gli  occhi  di  fronte …
 

Se si avanza il pane

Vi è avanzato tanto pane? Non sapete come riciclarlo?  Ecco a voi lo “svuota sacchetto: un’idea veloce per riciclare il pane”… Non sapevo come chiamare questo piatto, veloce e gustoso… ma credo che il titolo sia comunque eloquente Accendete il forno a 200° Imburrate una pirofila Disponete uno strato di fette di pane Irroratele leggermente…
 

I SANTI PIU' AMATI DAGLI ITALIANI

Gli  italiani  che  si  rivolgono  a  Dio  nei  momenti   di  difficoltà  sono  la  maggioranza.  Credenti  e  non.  E   sono  tantissimi  quelli  che,  invece,  si  indirizzano  ai   santi.  E  di  questi  virtuosi   si  può  stabilire  una  specie  di  "Hit  Parade ".  In  testa,  Sant'Antonio  da  Padova.  Più  di  un  milione  di  italiani  porta  il  suo  nome. …
 

« Precedenti Successivi »