pasabriba - incontro
« Precedenti Successivi »
 

Torniamo!!

La nostra avventura cilena sta per finire!! Il 17 partiamo per l'Italia, una decina di giorni prima del previsto. Nessun intoppo con i documenti, tutto è filato liscio e così ecco che ritorniamo. Dobbiamo dire che forse nostra figlia ci ha contagiato visto che né io né mio marito abbiamo particolarmente voglia di partire.... Del…
 

Valparaiso e Vina del Mar

Oggi è la prima giornata di pioggia a Santiago!! Pare sia piuttosto insolito questo tempo in questa stagione. Così approfitto per aggiornare il blog.Martedì siamo stati a Valparaiso, città a un'ora e mezza di auto a Nord di Santiago. Abbiamo affittato un furgoncino da 12 posti perché eravamo tre coppie con tre bimbe, più la…
 

Certe notti...!!

Questi cinque giorni a Santiago sono stati piuttosto impegnativi. Alle spalle già avevamo qualche notte insonne di Temuco, dove non ha più funzionato il fatto di dormire nella stessa stanza per tranquillizzare la nina. E dopodiché le abbiamo provate tutte con scarsi risultati.Le abbiamo detto: "B. fino a quando non ti sentirai tranquilla dormi con…
 

Una nuova amica

Gli ultimi giorni della nostra vacanza li abbiamo trascorsi piacevolmente a Valdivia, dopo la visita alle cascate Huilo Huilo e al lago Panguipulli e Rinihue, zone davvero splendide.Ci sarebbe piaciuto arrivare più a Sud, per vedere le bellezze del vulcano Osorno e della zona circostante, ma significava fare troppi km e troppe ore di macchina…
 

Da evitare....

La famiglia dorme, questa volta è il papà che scrive per raccontarvi qualche episodio simpatico accaduto durante questo primo tempo di permanenza in Cile.  Il tutto accade, in quanto un po’ superficialmente si pensa che qualche vacanza in Spagna (in ben altra età) e l’aggiunta della “s” all’ultima lettera delle parole italiane siano sufficienti per…
 

I nostri primi 15 giorni

Sono solo 15 giorni dal nostro primo incontro e ci sembrano una vita. B. è felice delle nuove avventure che le proponiamo, tra piscine e bagni nel lago. Villarrica e Pucon ci sono piaciute, così come tutta la zona.Domani ci avventuriamo ancora più a Sud a videre le cascate Huilo Huilo (pare siano tra le…
 

Finalmente una famiglia!!

Comincio dalla fine. Cioè da oggi, 21 gennaio 2011, altra data storica per noi che siamo diventati ufficialmente, guiridicamente, legalmente (o quant'altro) una famiglia.Il giudice ha dato il suo ok. Noi commosssi e provati dopo un'altra notte insonne e B. che si è messa a piangere e alla domanda del giudice "Tu eres feliz?" ha…
 

In giro per Temuco

In questi giorni abbiamo esplorato la città di Temuco, capitale della Araucania. Una città senza particolare fascino, punto di partenza per visitare la bellissima regione dei Laghi che speriamo di conoscere a breve almeno un pochino. Per il momento abbiamo visitato il Mercado Comunal, il Museo della Ferrovia di Pablo Neruda, abbiamo giocato a bowling…
 

Prima udienza

La prima notte B. ha detto di non voler dormire da sola e così ha dormito nel lettone con noi e solo verso mattina ha voluto tornare nella sua stanza. Ci è sembrato un buon segnale di fiducia verso di noi!!La mattina dopo, ancora all'alba, ci siamo alzati per andare alla prima udienza dal Giudice.Alla…
 

Un'emozione paralizzante

Il 10 gennaio 2011 è una data che non potremo mai più dimenticare. Dopo un incontro con la psicologa e l'assistente sociale del Sename regionale che ci hanno rassicurati di quanto B. fosse ansiosa di incontrarci, siamo finalmente arrivati all'hogar. Il nostro primo abbraccio è avvenuto in una minuscola stanzetta di fronte a cinque persone…
 

« Precedenti Successivi »