Passsione & Tango - Tango Argentino, un modo di guardare la vita
« Precedenti Successivi »
 

Ritorno alle origini

Evoluzione, evoluzione, evoluzione, per poi tornare all'ancestrale piacere dell'abbraccio, per riscoprirlo... questa è la magia del tango... tutto ad un certo punto collassa e capisci che LI sta la connesisone speciale, ceh cercavi, che deisderavi tanto.. tutta li, in quel singolo abbraccio..
 

....

Ritornato! Dopo una pausa, rieccomi qua :) un abbraccio a tutti!
 

Tango, follia o riscoperta?

Parli con chi non balla e ti guarda sbigottito... come è possibile ballare con sconosciuti. Come è possibile cercare un abbraccio nuovo e avere come primo contatto quello dell'abbraccio. Niente parole, niente cene con amici comuni e presentazioni a mezzo terzi. Solo uno sguardo, proibito agli occhi di chi è fuori da questo mondo parallelo,…
 

Pratica...

Sabato pratica di tango a Brescia, ballerini amici, emiliani.... Che bello mettersi in discussione, confrontarsi, nel cercare sempre più comunicazione.. questo è un lato positivo del tango argentino... sa insegnare alle persone ad essere aperte di mente e di cuore.. ad essere più recettive e meno egoiste.. ad essere più senza filtri (sfiltrate, come una…
 

Fivizzano-Parma-Padova-Vicenza

Ultime milonghe di agosto ed inizio settembre... Emozioni in quantità enorme. I tangheri dovrebbero costruirsi un grande autogrill sulle direttrici delle milonghe, per potersi conrontare a fine serata... Ho capito che parlare di tango è stupendo per conoscersi, per capire come si è dentro, per potersi apprezzare a fondo. Gli abbracci nuovi e vecchi sono sempre…
 

Anime...

Perchè mai un abbraccio di tango mi resta addosso per giorni, le sento dentro e con me anche dopo tempo? Penso che sia dovuto al fatto che nell'abbraccio del tango che è puro scambio di energia, ci si tocchi nell'animo.Succede raramente perhcè purtroppo tanti abbracci di tango sono freddi, quello si. Ma succede ed è…
 

Milano, Segrate... Palatango, e che tango!

Ci sono serate dove scrivere è difficile, non perchè non ci sia da dire, ma al contrario non si sa da dove iniziare... E' stato così ieri... quante belle emozioni...e il gusto di camminare, di sentire i copi che comunicano nel tango.. Mi gusto le emozioni, devo ancora metabolizzarle bene, poi vedremo se verrà da scrivere...oppure no! Un…
 

Camminare...

Io come sapete considero la camminata nel tango l'essenza delo stesso.. camminare, sentendosi, respirandosi, è una emozinoni difficilmente descrivibile. L'energia che si crea è fantastica, fa star bene entrambi, basta guardarsi negli occhi dopo il tango per capirlo..E' l'energia che circola tra i corpi in connessione che crea quell'alone di separazione dal mondo che rende…
 

Abbracci raminghi...

Certi abbracci si inseguono, in un procedere che esula dal nostro controllo.. Vai in un posto, 120km da casa, e trovi un abbraccio incredibile... dopo i primi 3 tanghi, durante la cortina musicale, mentre tutti vanno a sedere, restare abbracciati, senza desiderare altro che sentire il respiro, sentire la connessione.. e poi ricominciare, e ripetere…
 

Connessione, il centro del tango...

Come mai in certi tanghi le ballerine per rilassarsi si irrigidiscono? è strana questa dinamica. All'inizio del percorso di vita nel tango per sentire di più ci si irrigidisce e per accelerare si tira il ballerino usandolo come trampolino.. solo poi si capisce che bisogna essere lenti per essere veloci e moribidi per sentire..In equilibrio,…
 

« Precedenti Successivi »