Creato da tangoargentino_bs il 26/03/2011

Passsione & Tango

Tango Argentino, un modo di guardare la vita

 

 

Anime...

Post n°37 pubblicato il 09 Settembre 2011 da tangoargentino_bs

Perchè mai un abbraccio di tango mi resta addosso per giorni, le sento dentro e con me anche dopo tempo? Penso che sia dovuto al fatto che nell'abbraccio del tango che è puro scambio di energia, ci si tocchi nell'animo.

Succede raramente perhcè purtroppo tanti abbracci di tango sono freddi, quello si. Ma succede ed è bellissimo proprio per questa sua rarità...

E capita che lo desideri ancora quellì'abbraccio, perchè sai che sarà diverso ma sarà sempre diversamente speciale... sarà un abbraccio nudo, senza filtri, come piace vivere a me. E se ci si sentirà a fondo, lo si leggerà reciprocamente nello sguardo terminato il tango. Niente da dire, perchè i corpi avranno già parlato, e la magia si sarà già impadronita di entrambi..

 

saremo tango, ogni volta, diverso eppure uguale... e poi mi chiedono perchè lo ballo!!!!

 

Che poi, la passione è quel che si vede da fuori, dentro è tutto un mondo grassissimo di emozioni e sensazioni, da provare!!

 

 
 
 

Milano, Segrate... Palatango, e che tango!

Post n°36 pubblicato il 03 Settembre 2011 da tangoargentino_bs

Ci sono serate dove scrivere è difficile, non perchè non ci sia da dire, ma al contrario non si sa da dove iniziare... 

E' stato così ieri... quante belle emozioni...e il gusto di camminare, di sentire i copi che comunicano nel tango..

 

Mi gusto le emozioni, devo ancora metabolizzarle bene, poi vedremo se verrà da scrivere...oppure no!

 

Un pensiero però mi è chiaro. Quando si parla di emozioni e di tango prima di viverlo, poi non c'è aspettativa che tenga, tutto è molto molto meglio perchè si sente l'altro con tutti i sensi, ed è un sentire intenso, modrbido e dinamico... grazie a chi mi ha fatto vivere tutto questo e mi legge!

 
 
 

Camminare...

Post n°35 pubblicato il 29 Agosto 2011 da tangoargentino_bs

Io come sapete considero la camminata nel tango l'essenza delo stesso.. camminare, sentendosi, respirandosi, è una emozinoni difficilmente descrivibile. L'energia che si crea è fantastica, fa star bene entrambi, basta guardarsi negli occhi dopo il tango per capirlo..

E' l'energia che circola tra i corpi in connessione che crea quell'alone di separazione dal mondo che rende un tango un viaggio speciale...

 

Una volta sentito questo non si può più scendere dal treno delle emozioni...

 
 
 

Abbracci raminghi...

Post n°34 pubblicato il 21 Agosto 2011 da tangoargentino_bs

Certi abbracci si inseguono, in un procedere che esula dal nostro controllo.. Vai in un posto, 120km da casa, e trovi un abbraccio incredibile... dopo i primi 3 tanghi, durante la cortina musicale, mentre tutti vanno a sedere, restare abbracciati, senza desiderare altro che sentire il respiro, sentire la connessione.. e poi ricominciare, e ripetere la stessa cosa, senza essersi detti nemmeno una parola, senza chiedersi nulla, se non vivendo quel momento bellissimo!

 

E poi a distanza di giorni ritrovarsi, senza essersi dati appuntamento, e risentire, amplificate, quelle sensazioni..

 

questo è il tango argentino, per me.. un incontro di corpi ed emozioni, indescrivibili..

 
 
 

Connessione, il centro del tango...

Post n°33 pubblicato il 08 Agosto 2011 da tangoargentino_bs

Come mai in certi tanghi le ballerine per rilassarsi si irrigidiscono? è strana questa dinamica. All'inizio del percorso di vita nel tango per sentire di più ci si irrigidisce e per accelerare si tira il ballerino usandolo come trampolino.. solo poi si capisce che bisogna essere lenti per essere veloci e moribidi per sentire..

In equilibrio, spostando il peso come un testimone nella staffetta tra i piedi, solo così si ha la giusta percezione dell'altro.

Per me sono la base e non potrei vivere il tango argentino in modo diverso dal considerare centrale ad ogni passo il sentire l'altro ed il comunicare...

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianni_3333rossellar2passerotto23tonibailla.vegetarianascrittore59prato.mariamorogpcSweetsKisseschiquitabravacasasolarisdeadegliorchi88tanguerialastradalastronza_85
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom