Creato da TantoSonoSempreIo il 03/10/2008

Un'altra volta

perchè serve sempre un posto come questo

 

« Cena di NataleA lunedì »

Rituali

Post n°48 pubblicato il 18 Novembre 2009 da TantoSonoSempreIo

Soprassiedo su quello che è successo in ufficio dalle 9 ad ora, e mi accingo a scrivere questo post come se avessi appena poggiato il deretano sulla sedia.

La domanda che vorrei farvi oggi è: ma succede solo a me di svegliarmi, scoperchiare il piumone e pensare "Dai, mancano solo 20 ore prima di tornare a dormire..."???

Mi rendo conto che qualcuno potrebbe farmi internare per queste considerazioni, ma che vi devo dire, alzarmi la mattina è proprio pesante.
Poi mi rendo anche conto che le mie mattine si ripetono con una costanza ed una regolarità spaventosa.
Se dormo a casa mia, l'iter è sempre questo:

  • Ore 7.30: suona la prima sveglia; di solito a quell'ora sono già sveglia da qualche minuto, devo avere una sorta di orologio biologico che mi avverte che sono le 7 e qualcosa, 'quindi praparati che tra poco suona'. A volte, come stamattina e come tutti i mercoledì, la funzione dell'orologio biologico viene svolta dagli addetti alla pulizia della strada e raccolta delle immondizie, che mi svegliano con piacere verso le 6.
  • Ore 7.45: suona la seconda sveglia; questo è un momento tragico ma non troppo...devo svegliarmi per forza, ma mancano ancora 15 minuti per uscire dal tepore.
  • Ore 8.00: suona la terza sveglia, e qui son cazzi: mi devo alzare per forza.
    Dopo 3 snooze sono praticamente sveglia, ecco perchè sollevando il piumone sono in grado di fare la suddetta considerazione (mancano X ore per tornare qua sotto).
  • Poi c'è la pipì. La prima cosa che faccio la mattina, che mi scappi o no, è la pipì.
  • Fatta la pipì, mi dirigo in cucina, accendo la tv rigorosamente sul TG5 e preparo il caffè. Mentre aspetto che sia pronto, mi dirigo come un automa verso la dispensa, prendo la quotidiana Nastrina Mulino Bianco (a volte vario col Saccottino e ho avuto periodi anche di brioche, sempre del Mulino Bianco, ma non ne ricordo il nome) e la metto nel fornetto elettrico a scaldare.
  • Nel frattempo, il dramma: come mi vesto? e dalla risoluzione più o meno rapida di questo problema, dipende il mio arrivo in ufficio in orario o meno. Inutile dire che quasi sempre arrivo leggermente in ritardo perchè passo svariati minuti davanti all'armadio a pensare: scelgo un paio di pantaloni e ovviamente non ho "il sopra" giusto perchè è a lavare, e viceversa. Che palle.
  • 8.10 circa: a quest'ora mi sono fatta vagamente un'idea di come vestirmi e mi siedo in cucina a bere il caffelatte e mangiare la Nastrina guardando il TG. Il suono delle campane della Chiesa vicino casa mi indica che sono le 8.15 e quindi devo alzare il sedere dalla sedia e trascinarmi in camera a vestirmi.
  • In camera riaccendo la tv, e per uno strano motivo mi impongo di continuare a guardare il TG; sarà che inconsciamente so che quello è l'unico momento della giornata in cui mi informo su cosa succede nel mondo, ma evito i cartoni animati che mi metterebbero sicuramente di buonumore e continuo ad ascoltare le notizie del giorno. Nel frattempo mi vesto e impreco per il dress code che ci viene imposto e che limita infinitamente le mie possibilità di utilizzo di quello che ho nell'armadio.
  • Sono tanto scema che mi lavo viso e denti una volta vestita, rischiando ovviamente macchiette di dentifricio che puntualmente scorgerò beffarde una volta arrivata in ufficio. Il tutto avviene all'incirca alle 8.25.
  • Dramma n°2: i capelli. Nella scala d'importanza, questo è il dramma n°1, dato che posso essere vestita anche di strazzi, ma i capelli devono stare come dico io; temporalmente, però, prima mi vesto e poi mi pettino (e questo forse ha più senso di 'prima mi vesto e poi mi lavo'), quindi questo dramma si presenta più o meno alle 8.26. E anche questa è una variabile che contribuisce a farmi o meno arrivare in ritardo: se devo sistemarli col phon, ci perdo almeno 3 minuti, altrimenti se devo solo spazzolarli posso anche allocare a quest'attività giusto una trentina di secondi (il che è molto raro, n.d.s.).
  • Vestita e pettinata, il trucco. Di questo me ne sbatto a sufficienza, quindi per mettere giusto un po' di matita, il mascara e coprire i brufoli con il correttore non spreco più di 1 minuto.
  • Profumo: 5-10 secondi, e si son fatte circa le 8.30.
  • Per ultimo, le scarpe. Queste di per sè sarebbero il terzo dramma, ma quando scelgo l'abbigliamento intrinsecamente decido anche quali scarpe mettere, quindi alla fine il potenziale dramma n° 3 viene assorbito dal concreto dramma n° 1.
  • Capisco se sono in ritardo o meno dalle notizie di sport al TG5: se ci arrivo, sono in ritardo, se riesco a spegnere prima di sentir parlare di Amauri e dei suoi colleghi, sono in orario. C'è da dire che ogni tanto arrivo anche a sentire gli aggiornamenti dopo la pubblicità...il che significa che sono almeno le 8.35 e sono ancora a casa, ma me ne frego.
  • Morale: tra le 8.30 e le 8.40 scendo in metropolitana, e questo è il momento in cui A) mi viene l'ispirazione per scrivere qualche post e B) "decido" se sarà una buona gironata o meno, a seconda di come mi sento. Conseguenza del punto B), decido che canzoni ascoltare nella mezz'ora scarsa che mi separa dall'arrivo in ufficio.

Da quando arrivo in ufficio in poi può succedere tutto e di più e non ci sono regole fisse.
Ovviamente le mattine in cui sono a casa dell'uomo lo schema cambia completamente, ma ho i miei rituali anche lì.
E voi? Avete un "processo" simile, o sono io da ricovero?

Baci a tutti

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PENSIERO DEL MOMENTO/IPSE DIXIT

"Ho letto solo SHAMPOO...non ho visto che c'era la figura del cane e che la marca era Friskies "

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sols.kjaerpsicologiaforensestrong_passionrouter3cassetta2carlapapaannalisa.78MB_eclipsecirilo10ilfisico68maddelaine.greenquagliaclaudiamusicante27urcarobertinamanueclipse
 

ULTIMI COMMENTI

Che fine hai fatto?
Inviato da: fish00
il 23/01/2010 alle 11:03
 
mmm..spero todo bien..un bacione!! e buon tutto ^^
Inviato da: nashichan
il 02/01/2010 alle 20:18
 
Tutto bene?
Inviato da: maddelaine.green
il 18/12/2009 alle 14:59
 
buon tutto allora ^^
Inviato da: nashichan
il 15/12/2009 alle 16:28
 
Resisti e non ti preoccupare! Noi non scappiamo... ;)
Inviato da: brugi74
il 15/12/2009 alle 13:59
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963