Sorridere è Amare

...Crederci e mettersi in gioco sempre...

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pazza105
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: RE
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250dony686Adeleadypoesia2karen_71m12ps12Coulomb2003prefazione09cassetta2stoico.epicureomonellaccio19Dott.Ficcagliacuorevagabondo_1962surfinia60marabertow
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Viaggio-9Il secondo figlio di Dio »

Viaggio-10

Post n°230 pubblicato il 11 Settembre 2017 da pazza105

22.45 attesa in aeroporto.

Ne avrò per 7 ore almeno.

Ho tutta la notte davanti, e dieci giorni di vacanze alle spalle.

Penso in solitudine e nelle distanze.
Penso, che ci sono stati attimi davanti all'infinito silenzioso oceano in cui ho ritrovato la serenità, in cui mi sono rilassata e respirato aria infinita.

Penso che 'uscire' faccia rientrare più consapevoli. Penso che mettere un piede fuori possa far rendere conto delle dinamiche malsane, faccia vedere con più lucidità, ciò che ci piace e anche ciò che non vorremmo o non vogliamo.
Ecco, io non voglio essere peso e stress per nessuno.
Non voglio sentirmi di troppo, non voglio sentirmi indesiderata, non voglio sentirmi così come mi sto sentendo.
Ti dirò quando atterrerò e mi chiedo cosa ti cambierà, che magari finirò sotto una macchina appena fuori dall'aeroporto ma tu sarai serena di sapermi con i piedi a terra.

Capisco di aver voglia di leggerezza e di verità, capisco che non so più chi tu sia e devo accettare che sia così. Mi si stringe lo stomaco solo a scriverlo, solo a pensarlo, ma così è.

Poi penso alle dinamiche che non cambieranno mai e che sta per cominciare un altro anno uguale a se stesso.

Poi penso a questo viaggio e a tutto ciò che s'è portato dietro e dentro. Penso a quanto siamo piccoli, minuscoli e invisibili. 'Io' come mille altri. 'Io' in mezzo a tanti altri. Io ma anche no.


Penso che bisognerebbe viaggiare tanto, staccare, scappare, cambiare.

Penso che in fondo non ho radici da nessuna parte, che non so neppure bene in quale parte di mondo voglio stare e chi io voglia essere.

E che tutto ciò è ridicolo.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pazza105
Data di creazione: 21/11/2005
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963