Sorridere è Amare - ...Crederci e mettersi in gioco sempre...
« Precedenti Successivi »
 

...

Che diventa difficile intitolare questo post. Perché ogni volta che sono piena di pensieri, che sono ingombra di parole, vorrei trovassero una strada per la fuga che mi portasse pace.Con me non sai essere 'cattivo' o almeno fino ad ora non lo sei mai stato. E se ai tuoi basta incalzo con altri bocconi, perché ne…
 

Cosė piccola e fragile

 Tenerezza ..."come senso di commozione, dolce e profonda,che si prova nei riguardi di altra persona per amore, affetto, compassione.." Guardarti, distesa, tra una barella e un lettino, seguire i passi di chi queste strade le percorre quotidianamente, passi veloci, sicuri, gesti automatici.Rimanere un passo indietro, osservare. Viaggiare. La dolcezza che hai, con tutti, la tua "prima" esperienza. Non…
 

Dall'altra parte

..Di colpo ti ritrovi dall'altra parte.Ti cadono tutte le certezze, perdi ogni punto di riferimento. Ti ritrovi nuovamente sola. Gli stessi gesti, la stessa cura, la stessa attenzione.Le coccole di bambina, le coccole per una mamma.Accompagnarla, sostenerla, lavarla, asciugarla, darle la crema, pettinarla.Quel bagno ritorna alla vita,Una vasca piena d'acqua, le bolle di sapone, lo sfregarti…
 

Disequilibri

"La sordità totale o parziale può sopraggiungere quando non riesco adaccettare quello che sento. Interrompo il contatto tra me e gli altri. Sesono sordo, significa che in me si è attivato un programma di selezione delleinformazioni, molto efficace perché permette di discernere ciò che voglio daciò che non voglio ascoltare.Le orecchie mi permettono di mantenere…
 

Esito

 Anacusia ..quando decidi che vuoi smettete di sentire stronzate. 
 

Tempo

Scorrono veloci i chilometri da questo finestrino che va incontro e lascia scivolare via tutto il paesaggio. Scorre tutto veloce ma mai abbastanza quando dalla partenza all'arrivo ti separa un'attesa. È emozionante e crescente se l'attesa sa d'Amore, è straziante e pungente se l'attesa ha il sapore di paura,  di disarmo, se l'unica cosa che puoi…
 

Estate

 Cammina cammina, Oggi in testa mi gira e rigira questa canzone, esorcizziamola!
 

Evitarsi

questo è. Ci eviTiAmo Amore mio (e non è facile scriverlo), ma cerco di farlo perchè sto male io e forse stai male tu.Perchè è difficile sentirmi e ancor più ascoltarmi. Perchè lo sappiamo che nell'altro/altri cerchiamo solo un motivo e un rinfranco che ci spinga ancora di più ad andare dove già sappiamo di voler andare;…
 

.

Desiderio impellente di scrivere.Turbinio di pensieri in circolo.Festa della mamma.Inno alla donna.Affondare nuovamente in Te, leggere i tuoi percorsi, i tuoi pensieri, il tuo parlare d'Amore.Frammenti, fratture, compassione, comprensione, fiducia, accoglienza, accettazione. Quella Bimba che scriveva, più giovane di me oggi, era già mamma.Quella mamma che scriveva, faceva i conti ogni giorno con quella che era diventata.Innamorarsi ogni…
 

Auguri

"Perché nessuno possa dimenticare di quanto sarebbe bello se, per ogni mare che ci aspetta, ci fosse un fiume, per noi.E qualcuno -  un padre, un amore, qualcuno - capace di prenderci per mano e di trovare quel fiume - immaginarlo, inventarlo - e sulla sua corrente posarci, con la leggerezza di una sola parola,…
 

« Precedenti Successivi »