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TATTICHE...(parte prima)

Post n°21 pubblicato il 08 Maggio 2008 da pcgaming
 

Civilization è un gioco complesso che prevede diverse tattiche a seconda di molti fattori (difficoltà iniziale, tipo di civiltà, tipo di terreno, conformazione del pianeta), ma possiamo semplificare 3 tattiche standard a seconda del tipo di approccio che si vuole dare alla partita, cominciamo in questo post con il primo

Approccio espansionistico
L'obiettivo è quello di colonizzare l'area maggiore del pianeta; è fondamentale evitare il più possibile guerre con i vicini. L'espansione porterà a cali drastici del capitale, quindi è importante cercare da subito introiti extra (commercio, età dell'oro,...). E' importante impostare tipo di governo il più liberitari possibili (anche le religioni). Fondamentale sarà avere dall'inizio un paio di città sulla costa e scoprire il prima possibile l'astronomia per colonizzare oltre oceano. Lo schema delle nuove città deve essere a raggiera mantenendo le città più grosse e produttive all'interno. In linea di massima bisognerà costruire una unità di difesa per la città, una da mandare ad esplorare, un colono per fondare una nuova città poi dedicarsi allo sviluppo della città.
dal momento che per mantenere un afflusso di cassa e investire qualcosa sulla felicità dei cittadini, si avrà meno risorse sulla ricerca per compensare dovreste cercare di costruire edifici che danno ricerca (biblioteche, università, monasteri) e scambiare il più possibile le tecnologie con le altre civiltà.

 
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CALL OF DUTY 4: MODERN WARFARE

Post n°20 pubblicato il 24 Aprile 2008 da pcgaming
 
Tag: NEWS

Ritorna la nuova versione di uno dei migliori RPG di guerra in circolazione. Dopo le ambientazioni "classiche" della seconda guerra mondiale, i programmatori della Activision si lanciano nella guerra moderna sfidando apertamente svariati rivali (a cominciare dalla serie Ghost Recoon).
Come nei capitoli precedenti, il gioco si distingue pr la linearità e la frenesia dell'azione che getta il giocatore nella mischia senza dargli il tempo di pensare; un sistema eccellente per evitare di focalizzare l'attenzione sulle limitazioni delle mappe.
La grafica è molto ben realizzata senza spremere troppo l'hardware (a patto di configurare inizialmente i settaggi in funzione della propria configurazione).
La parte single player è frenetica quanto basta (tranne qualche punto in cui la frustrazione prende piede), anche se abbastanza corta.
Il multiplayer ha molteplici modalità e spesso i server pieni.
Un acquisto da far ad occhi chiusi.

 
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FOOTBALL MANAGER 2008

Post n°19 pubblicato il 18 Dicembre 2007 da pcgaming

Un titolo che è diventato un must per gli appasionati del genere manageriale: ogni anno si ripropone sempre uguale, ma non per questo il suo fascino ne risulta intaccato.
anche per questa versione 2008 le modifiche sono poche, ma interessanti. Oltre al numero spropositato di campionati e giocatori (si può utilizzare come una sorta di annuario sul calcio), con aggiornamenti sia storici che sulle caratteristiche tecniche, le novità dell'anno sono rappresentate da una maggiore interazione del giocatore con il mondo simulato. Le aree interessate sono tre: rapporti con i giocatori (migliorati intesa e comunicazione con la possibilità di interagire con il singolo e con la squadra, anche se spesso si vorrebbe interagire in maniera più massiccia), con la dirigenza (sono stati implementati i premi partita e gli obiettivi finali) e con la stampa (che sembra maggiormente integrata al gioco, anche se le domande dei vari giornalisti virtuali sono sempre le stesse). Quindi un passo avanti verso una maggiore interazione unita ad una grafica più colorata (personalmente non eccezionale) ed una interfaccia di gioco più pratica.
Un gioco da avere assolutamente per chi vive di pane e tattiche, aspettando per il futuro nuove e interessanti migliorie (stiamo aspettando l'editor delle tattiche da anni!).
Buona gestione.

 
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Tempi di giochi nuovi...

Post n°18 pubblicato il 22 Novembre 2007 da pcgaming

Arriva l'autunno, il freddo (ma neanche poi tanto), ma soprattutto arrivano le nuove versioni dei nostri giochi preferiti e, talvolta, titoli degni di nota.
Avremo dunque modo di provare, commentare e migliorare le ultime uscite;
ecco alcune anticipazioni:

  • Football Manager 2008: la nuova versione del manageriale più famoso, in una nuova veste grafica, con piccoli ma sostanziali miglioramenti.
  • Fifa 2008: l'ultima versione modifica la giocabilità nella direzione di PES ma perde un po' di grafica.
  • The Witcher: tra il gdr e l'hackandslash, un titolo inteso e particolare
  • Simcity societies: la nuova versione del caposaldo Sim City

Ma non ci dimenticheremo anche gli altri sia "vecchi" (Civilization, Gtr) che nuovi (Call of Duty 4, Crysis).

Rimanete sintonizzati!

 
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Jagged Alliance 3

Post n°17 pubblicato il 30 Agosto 2007 da pcgaming
 
Tag: NEWS

Siamo in attesa della nuova uscita nell'affollato campo degli strategici a turni del titolo di F3 Games, già autori di Silent Storm (eccezionale strategicamente se non fosse per tempi di attesa lunghissime durante i turni della cpu).
Jagged Alliance 3 riprende un game storico nel campo degli strategici a turni, partendo dal lontano 1990; si tratta di guidare un gruppo di mercenari in una serie di missioni più o meno collegate fra loro, a metà tra adventure, roleplayng e strategia.
Una serie non per tutti, lontana dalle frenetiche battaglie dei moderni RTS, ma intensa e ben calibrata.
Speriamo in una uscita degna dei titoli storici della serie.
 

 
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