Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Ultime visite al Blog

serretigaspetrolisrlkristina_86ambrosiadossi88AAA_CERCASI_DONNEstefano.maso1960Rasputin50JohnSetteapex27dariosett.8spadcbrossi444ROSSI445manuel.pasiniscic5
 

Ultimi commenti

Creato da: ralf73 il 09/09/2009
Aumenta le prestazioni del tuo pc

 

 
« Ophcrack: carpire le pas...

Programmi per migliorare le prestazioni del pc

Post n°66 pubblicato il 18 Aprile 2010 da ralf73
 

Oggi vedremo come prendersi cura del nostro amato computer utilizzando alcuni semplici software gratuiti in grado di migliorare le prestazioni del PC, i programmi che andrò a recensire sono 3 e grazie ad essi è possibile ottimizzare e monitorare facilmente il sistema operativo.

SPEED FAN

Questo leggerissimo tool, scaricabile gratuitamente, permette di monitorare la temperatura della nostra CPU, degli hard disk, la tensione e la velocità della ventola e controllare lo stato del disco rigido tramite gli attributi SMART o SCSI. Una volta installato sul PC è possibile configurarlo in base alle nostre esigenze come ad esempio scegliere la lingua italiano e il tipo di temperatura che vogliamo visualizzare nella barra di windows, davvero un ottimo software. Speed Fan è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, inclusi quelli a 64 bit.

ULTRA DEFRAG

Tramite questo ottimo programma gratuito sarà possibile eseguire la deframmentazione dell’hard disk con un conseguente aumento di prestazioni del PC, ultra defrag è un applicazione open source molto leggera e disponibile in due versioni, quella installabile e quella portatile, ovviamente utilizzeremo quella più comoda in base alle nostre esigenze.
Uno dei punti forti di Ultra Defrag è la velocità di esecuzione della deframmentazione dell’hard disk, infatti richiede pochissima memoria, un altro fattore importante è la sua facilità di utilizzo e l’interfaccia grafica molto comoda. Disponibile in 25 lingue tra cui anche l’italiano.

AUSLOGICS REGISRY DEFRAG

Un software molto simile al precedente, solo che stavolta lo scopo è quello di fare la deframmentazione del registro di sistema in maniera tale da renderlo più compatto e ordinato. Molto programmi accedono in continuazione nel registro di sistema e col passare del tempo quest’ultimo si frammenta e quindi il PC potrebbe risultare più lento. Grazie a Auslogics Registry Defrag è possibile avere una deframmentazione completa del registro di sistema in poco tempo e gratuitamente

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963