pdlercarafriddi - il primo blog del partito democratico di lercara
« Precedenti Successivi »
 

Lodo Alfano

Ciao a tutti!è da tanto che nn mi facevo sentire!i xkè nn li sò, forse saranno state tutte le batoste poliche ke ho preso in questo periodo, ma non la voglio usare come una scusa!probabilmente è che ogni tanto bisogna staccare la spina, per poi ricominciare ancor con più carica e speranza di prima.Cmq, ieri…
 

la nostra assenza...

scusate...l'elezioni ci hanno demotivato..sembra strano noi giovani...noi giovani che pensavamo che i siciliani volessero cambiare...che pensavamo che i siciliani volessero vincere la guerra contro il connubio mafia-politica...che pensavamo che i siciliani avessero voglia di futuro, di iniziare a vivere senza dover chiedere nulla, ma avendo ciò che è giusto...che è legittimo...che è un NOSTRO DIRITTO...che delusione..che…
 

NON DIMENTICHIAMO

Sii forte, mia dolcissima, in questa prova assurda e incomprensibile. Vorrei capire, con i miei piccoli occhi mortali, come ci si vedrà dopo. Se ci fosse luce, sarebbe bellissimo - Ultima lettera di Aldo Moro alla moglie Eleonora -Il 9 maggio 1978, dopo 55 giorni di prigionia le Brigate Rosse uccidevano il presidente della Democrazia…
 

NEGLI OCCHI LA VOGLIA DI CAMBIARE

In ricordo di Peppino Impastato “Era la notte buia dello Stato Italiano, quella del nove maggio settantotto.. La notte di via Caetani, del corpo di Aldo Moro, l'alba dei funerali di uno stato”. Con queste parole, scritte dal gruppo folk-rock dei Modena City Ramblers, viene fotografato il tragico attimo della morte di Peppino Impastato, ucciso…
 

CALDEROLI MINISTRO

 La Libia non ci staTripoli rompe l'accordo con Roma sull'immigrazione Alle 17 di ieri il nuovo governo guidato da Silvio Berlusconi ha prestato il tradizionale giuramento. Tra i 21 ministri c’era anche Roberto Calderoli. Tanto è bastato per far scattare la sdegnata reazione delle autorità libiche. Una reazione tradotta nella rottura degli accordi siglati con…
 

VERGOGNA

 Altri due giovani autori dell’aggressione nei confronti di Nicola Tommasoli sono stati fermati oggi dalla Digos di Verona ed hanno confessato di aver partecipato al brutale atto di violenza. Si tratta di Guglielmo Corsi, 19 anni, metalmeccanico, e di Andrea Visentin, anni 20, promoter finanziario. Ieri era stato il ventenne Raffaele Dalle Donne a costituirsi.…
 

COSTRUIAMO IL NOSTRO FUTURO

 La politica e la riflessione sul risultato elettorale sono i temi su cui si è aperta la seconda giornata del 23mo congresso delle Acli, che a Roma ha dato appuntamento a tutti i suoi associati fino al 4 maggio. Tanti interventi, tra cui quello particolarmente atteso di Walter Veltroni, leader del Partito Democratico.Veltroni, accolto da…
 

"IL PD è L'APPRODO DEL NOSTRO PERCORSO"

Franceschini: nostro compito è lasciarlo a chi verrà dopo ”Il nostro lavoro è transitorio, finirà. Il nostro compito è quello di lasciare il partito a chi verrà dopo di noi, non di restituirlo a chi c’era prima”. Intervento a Roma in occasione del congresso della Acli, Dario Franceschini rilancia il progetto di costruzione e di…
 

NO A CALDEROLI MINISTRO

No a Calderoli ministro"Formazione governo è questione interna italiana" “La formazione del nuovo governo è una questione interna italiana, regolata da precise disposizioni costituzionali”. Con queste parole il ministro degli Esteri uscente Massimo D’Alema ha frenato l’offensiva diplomatica lanciata dalla Libia nei confronti del futuro governo Berlusconi, nel caso in cui di questo entrasse a…
 

Napolitano gela Bossi

Il Quirinale non crede ai fucili caldi Il Capo dello Stato smorza e quasi ridicolizza la polemica scoppiata nel giorno d'insediamento delle nuove Camere sui "fucili caldi di Bossi". Il Presidente della Repubblica si lancia in una specie di scioglingua tra l'ironico e il sarcastico che gioca con i "trecentomila uomini sempre a disposizione" e…
 

« Precedenti Successivi »