Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

MASSIMA DEL MESE

BEATO IL POPOLO CHE NON HA BISOGNO DI EROI

Bertold Brecht

 

Ultime visite al Blog

nappicaterinafrancopolito2010ing.sozzirumennigebelmoro_45edicolauniversitaannabruno_1966cercopitecotristemike0765lucantoni.enricosorcio58jennybaby1m.chiaracineaAria1982hopelove10
 

Ultimi commenti

Grazzie!
Inviato da: Site de cuisine
il 04/08/2013 alle 10:43
 
è stato un bel progetto...diverso dalle solite...
Inviato da: Francesca
il 09/05/2010 alle 13:46
 
è stato davvero una bella esperienza... andare in barca a...
Inviato da: Rossella
il 09/05/2010 alle 11:49
 
Salve Prof. Come mai è un pò che non scrive sul blog?
Inviato da: pastaeposa
il 14/07/2009 alle 11:59
 
salve prof.!!!! ho fondato un gruppo su facebook che...
Inviato da: geom. mellea
il 15/02/2009 alle 19:36
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

MOTTO DELL'ITG

Se sei bello ..... ti tirano le pietre

Se sei brutto .... ti tirano le pietre

Qualunque cosa fai

Dovunque te ne vai

Tu sempre pietre in faccia prenderai

Sarà così finché vivrai, sarà così

la la la la la la

 

ROMPICAPO

A che serve quel segnale di pericolo ?

A indicare che c'è un mucchio di terra.

Ma perchè c'è il mucchio di terra ?

Per sostenere il segnale di pericolo.

 
 
Creato da: ing.sozzi il 12/11/2005
Il libero giornale dell' Istituto per Geometri di Soverato

 

 

CHIUDIAMO GUANTANAMO

Post n°90 pubblicato il 19 Febbraio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

Finalmente se ne sono resi conto. I cinque esperti della Commissione dell’Onu hanno reso noto, dopo i loro approfondimenti, che il carcere di Guantanamo è illegale, vengono praticati abusi ai prigionieri facilmente paragonabili alle torture.

Non era così difficile considerare il carcere, istituito dopo l’attentato alle Twin Towers, un luogo dove vengono praticate tecniche di interrogatorio violente e degradanti. Più di un testimone uscito dal carcere aveva denunciato i maltrattamenti dei soldati americani, dal 2001 parecchie informazioni sono trapelate sulla questione Guantanamo e più di una volta la presidenza americana è stata duramente attaccata per non rispettare i diritti umani.

I cinque esperti hanno chiesto ripetutamente dal 2002 di poter visitare il carcere, ma hanno sempre trovato il no perentorio degli americani, per ottobre 2005 i militari americani avevano previsto una visita a tre dei cinque esprerti dell’Onu ma questi hanno rifiutato visto la mancata possibilità di poter interrogare direttamente i detenuti.

articolo tratto da: lemiserable.ilcannocchiale.it


Il carcere di Guantanamo oltre ad essere uno dei tanti lati oscuri della lotta al terrorismo voluta dal Presidente degli Stati Uniti  Bush è una vera e propria vergogna, al pari delle torture nelle carceri irachene,  per la democrazia e uno insulto allo stato di diritto su cui si fonda la nostra civiltà. E' bene non dimenticarlo mai. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"ALICE" E IL PAESE ...... DELLE MERAVIGLIE

Post n°89 pubblicato il 19 Febbraio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

La nota trasmissione della terza rete RAI "mi manda Rai Tre" di venerdì 18.02.2006 si  è occupata ancora una volta delle "marachelle" di Telecom,  (la definizione corretta ..... la lasciamo ai lettori) peraltro oggetto di svariate denunce da parte di quasi tutte le associazioni di consumatori.

Questa volta si è occupata del servizio adsl "ALICE". Molti cittadini infatti si sono visti addebitare delle somme in bolletta per servizi mai richiesti o hanno ricevuto il "PACCO" di Alice con relativo modem senza alcuna richiesta.

Alle numerose contestazioni, il Responsabile di Telecom rispondeva in trasmissione, come al solito, in maniera elusiva e con le solite promesse: "ci stiamo attivando, la colpa non è solo nostra, anche le altre compagnie telefoniche fregano, sono solo pochi casi, chiediamo scusi per gli inconvenienti etc. etc."

Il Responsabile si è però dimenticato  di aggiungere che i servizi non richiesti vengono addebitati agli ignari utenti perchè se l'operatore del call-center (che è gestito in genere da un' altra società che stipula a sua volta un contratto con Telecom)  non porta a "casa"  un certo numero di "contratti telefonici" viene licenziato!!!! Pertanto molti giovani con poco scrupolo, pur di non perdere il posto di lavoro, si inventano i contratti.

Tale circostanza è stata confermata da una telefonata mandata in diretta durante la trasmissione.

Possibile che TELECOM è all'oscuro di queste pratiche ? ....

Speriamo che la Magistratura apra finalmente gli occhi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OTTO PER MILLE ALLA RICERCA

Post n°88 pubblicato il 16 Febbraio 2006 da ing.sozzi
 
Tag: SCIENZA
Foto di ing.sozzi

L'italia può definirsi un paese civile e avanzato se il sostentamento della ricerca scientifica deve dipendere dalle questue e dalla vendita di arance, fiori o altro ?

La ricerca merita più attenzioni per assicurare più certezze anche a te.

Per accelerare l'individuazione di queste risposte che la collettività si aspetta in termini di progresso e di miglioramento della qualità della vita, la ricerca ha bisogno di risorse più cospicue e più stabili.

Alla luce di questi considerazioni la redazione dell'"ITG giornale" aderisce alla campagna lanciata dal sito

http://www.clubfattinostri.it/ 

L'iniziativa mira a ottenere che la legge consenta di scegliere di devolvere l'8 per mille dell'Irpef alla ricerca scientifica.

Inviando una semplice e-mail dal sito http://www.clubfattinostri.it/  si può aderire ad una importante campagna di civiltà e di libertà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'EUROPA  AVANZA

Post n°87 pubblicato il 14 Febbraio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

Finalmente  è iniziata l'avventura, che si completerà entro il 2008, del sistema di navigazione satellitare GALILEO realizzato completamente in Europa.

Il sistema consentirà di fornire un segnale pari o migliore  di quello oggi riservato ai canali militari USA, paese che attualmente gestisce il sistema di navigazione satellitare GPS (Global Positioning System) con 24 satelliti che ci ruotano sulla testa. GALILEO, infatti,  sarà 10 volte più potente dell'attuale GPS con 30 satelliti geostazionari.

Gli Stati Uniti hanno tentato di tutto pur di limitare le possibilità di GALILEO, adducendo anche motivi di lotta al terrorismo e sicurezza, ma non ci sono riusciti.

La chiave del comando del sistema GALILEO è esclusivamente civile e finalmente l'Europa conquista autonomia nonché ruolo da protagonista nel panorama economico e tecnologico mondiale.

Brava Europa, finalmente una buona notizia per il nostro futuro ...... !!!

Peccato che la notizia in Italia è passata in sordina. Che volete .... i nostri politici e i "media" sono occupati da altre importantissime questioni  ..... quali:   Mara Venier e la Lecciso si candideranno alle elezioni di aprile ? , Luxuria si presenterà con Bertinotti ?, Pecoraro Scanio è a favore della TAV o no ?, Frate Fedele quante se n'è fatte ?, Berlusconi è veramente il Figlio di Dio ... o è Napoleone ?, Vespa resterà a condurre "Porta a Porta" se vince Prodi  ? Fassino ha mai fatto la spesa alla COOP ? Fini e Casini in Giamaica quanti spinelli si sono fatti ? Emilio Fede è stato a letto con Silvio ?  e ...... continuate voi....

Non ci resta che piangere !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ABOLIAMO ..... I PARCHI NATURALI

Post n°86 pubblicato il 13 Febbraio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

L'aviaria è arrivata in Italia !!!!

Due cigni reali migratori, partiti dalla Russia, hanno scelto i parchi naturali del sud Italia per morire con addosso il virus dell'influenza aviaria.

Al ministero della salute è stata aperta un'unità di crisi per fronteggiare la situazione e tranquillizzare tutti gli italiani:

"non preoccupatevi, hanno detto gli esperti,  ..... stiamo già provvedendo a cementificare tutta l'Italia per eliminare tutti i parchi naturali !!! " 

così .... la prossima volta i cigni prenderanno un'altra strada..... !!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BOTTE DA ORBI E DEMOCRAZIA ESPORTATA

Post n°85 pubblicato il 12 Febbraio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

Ci risiamo. Un altro video girato "per divertimento", altre botte da orbi. Lo scenario è sempre lo stesso: la terra di tutti e di nessuno che è ormai l'Iraq. Protagonisti un gruppo di ragazzi iracheni che protesta in strada all'esterno di un centro militare e alcuni soldati britannici che, prima li inseguono, poi ne prendono quattro a caso e li trascinano all'interno del centro. Succede l'incredibile. Bastonate, calci, pugni. Nel video - come riportato da News of the world - si sente il cameraman (improvvisato) dire: "Oh sì! Oh sì. Le prenderete. Sì, ragazzini cattivi. Piccoli stronzi, piccoli stronzi. Morite. Ha Ha". Il filmato risale a due anni fa. Più o meno allo stesso periodo in cui i soldati americani davano scandalo nel carcere di Abu Ghraib. Insomma, una volta di più,questa guerra fa male a tutti: a chi la fa e a chi la subisce. 

Per vedere  il video clicca al seguente indirizzo: http://www.newsoftheworld.co.uk/armyvideo.shtml

articolo tratto da: vidicolamia.splinder.com

Ma quella in Iraq non era una missione per la pace e la democrazia?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SCUOLA PRIVATA E ...... FALSI DIPLOMI

Post n°84 pubblicato il 10 Febbraio 2006 da ing.sozzi
 
Tag: SCUOLA
Foto di ing.sozzi

Un diploma non si nega a nessuno. Basta pagare la retta mensile per assicurarsi un bel "pezzo di carta".

A queste conclusione sembra giungere una inchiesta della magistratura che ha scoperto una organizzazione che avrebbe distribuito centinaia di falsi attestati scolastici.

Gli indagati, come riportato a pag. 12 del quotidiano "Avvenire" del 3.2.2006, sono in gran parte Presidi di istituti scolastici privati che si sono prestati a questi giochetti.

Anche questa notizia è segno ......... dei tempi.

Come l'aumento dei fautori del finanziamento pubblico delle scuole private, in spregio ai dettami della Costituzione Italiana.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PIOVE ...... DENARO PUBBLICO

Post n°83 pubblicato il 01 Febbraio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

In periodi di magra e di carestia piove, come ogni anno, una pioggia di denaro pubblico per finanziare giornali di partito; tra questi, alcuni fantasma.

Quasi 160 milioni di euro (quasi 320 miliardi delle vecchie lire) vengono elargiti ad "editori" che si nascondono spesso dietro  fantomatici movimenti politici. Fra loro anche i campioni del così detto liberismo economico che da anni si battono con veemenza sui loro giornali per chiedere, esigere, pretendere la libera impresa rispetto all’antico Stato assistenziale. Il rischio imprenditoriale fa parte parte del gioco ci ripetono giustamente.

Purtroppo parlano bene ma ..... razzolano male !!!

Infatti si dimenticano di informare i propri lettori che la loro testata fruisce di elargizioni pubbliche (soldi di noi tutti) di una legge che distribuisce a pioggia ogni anno quasi 160 milioni di euro, divise tra poco più di trecentocinquanta testate.
Alcune note e affermate, altre decisamente sconosciute, non solo a chi scrive o all'edicolante sotto casa, ma anche agli edicolanti delle stazioni delle grandi città che notoriamente sono i più forniti di giornali e riviste.

I favorevoli alla legge dicono che è per la libertà di stampa. Forse sì, certo per alcuni è per la (propria) libertà di campare meglio, molto meglio.

La parte del leone, grazie alla legge 250 del 1990, la fanno poche testate, quelle di partito e altre di... riferimento politico. La legge opera una certa distinzione tra i giornali da beneficiare, com’è specificato con certosina diligenza dal sito di palazzo Chigi. In esso c’è un primo elenco che comprende la stampa di partito che si porta a casa oltre 28 milioni di euro; tra questi giornali conosciuti come l’Unità , il Secolo d’Italia , la Padania , Europa,   Liberazione, il quotidiano della Volkspartei; altri molto meno come l’Avanti della domenica, il Sole che ride, la Rinascita della sinistra, DiscussioneDemocrazia cristiana o al defunto Liberal la cui richiesta di fondi pubblici non ha fatto certo onore al nome.

Il deragliamento dalla logica della legge sembra invece essere clamoroso quando si scorrono i finanziamenti previsti dall’articolo 153 della 388 del 2000 a favore di «quotidiani, già organi di movimenti politici, editi da cooperative costituite entro il 30 novembre 2001»: in pratica hanno avuto un anno di tempo per... costituirsi in cooperativa.

E’ un elenco di rispetto, per l’autorevolezza che alcune di queste testate hanno poi acquistato. Si va da "Il Foglio", quotidiano ultraliberista di Giuliano Ferrara, che si porta a casa ogni anno 3,5 milioni di euro (sette miliardi delle vecchie lire), ad un altro campione della libertà di impresa, "Libero" di Vittorio Feltri finanziato con soldi pubblici per 5,3 milioni di euro.

Per altro ho letto dal sito qn.quotidianonazionale.it che "Il Foglio" per ottenere i contributi pubblici è diventato il giornale della poco nota "Convenzione per la giustizia" (due parlamentari, il minimo chiesto dalla legge), mentre "Libero" non ha trovato di meglio che diventare l’organo del "Movimento monarchico nazionale".

Ma guarda te!

Signori editori !!  Che pacchia l'Italia.....; una attività privata con i soldi pubblici. Bello esempio di liberalismo.

Signori politici di centro destra e di centro sinistra non pensate che queste elargizioni in tempo di carestia, andrebbero riviste, per dare un segnale al Paese e alla «gente» che deve arrivare a fine mese senza contributo pubblico o che si vede negare l'assistenza  per mancanza di fondi !!!!

Per carità..... la legislatura è agli sgoccioli, le elezioni sono alle porte, i conti sono altri e poi sono un noto ....qualunquista.
E mi fermo qui ......... per saper di più e leggerne delle belle su questo argomento visita il blog di Beppe Grillo o il sito qn.quotidianonazionale.it.

Bene....dopo la visita, mi è tornata l'ulcera per la rabbia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PINGUINI E CIAMBELLANI

Post n°82 pubblicato il 30 Gennaio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

Si riporta integralmente l'articolo dal titolo "PINGUINI E CIAMBELLANI" ripreso dal blog di  Alessio :

Dopo la martellante operazione mediatica dei mesi scorsi dedicata a Bankopoli, l'attenzione dell'opinione pubblica si è finalmente spostata su argomenti più interessanti.

Ora ci siamo accorti che fa freddo.

Effettivamente io non me ne ero reso conto, e mi domandavo il perchè di quegli sguardi incuriositi nel vedermi girare in costume ed infradito...

Fortunatamente il nostro corpo giornalistico composto da alcuni tra i più importanti giornalisti del Globo (gente del calibro di Emilio Fede, Michele Cucuzza e il Ciambellano di Regime, Bruno Vespa), ci ha svegliati dalla nostra fase rem, e ci ha riportati alla realtà.

Quello che ora ci sta creando seri problemi è la scelta tra le felpe di pile o i maglioni di lana. Ma per le delucidazioni aspettiamo comunicazioni da parte del Cardinale Ruini.

...to be continued. (freddo permettendo)

Ho preso in prestito la definizione Ciambellano di Regime da un vero giornalista, Curzio Maltese, dal Venerdì di Repubblica del 20 gennaio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

POLIZIOTTO DI QUARTIERE E DI ...... CASA

Post n°81 pubblicato il 30 Gennaio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

La politica ci aveva promesso i "Poliziotti di quartiere". Ma chi l'ha visti !!!

Al loro posto ci troviamo invece la nuova legge che stabilisce le nuove norme in tema di legittima difesa.

I favorevoli dicono che scoraggerà i criminali dal compiere furti, aggressioni, violenza privata, i contrari che determinerà invece un aumento del clima di arbitrio e di violenza, come succede in altri paesi (leggasi Stati Uniti) che adottano questo sistema da Far West e dove il procurasi un'arma per difesa personale è di una facilità "disarmante".

Per quanto ci riguarda siamo più inclini a dare credito a questa seconda ipotesi che alla prima.

A riprova di ciò basterebbe consultare i dati statistici per avere conferma della circostanza che l'aumento delle armi in circolazione per difesa personale, non fa altro che aumentare il numero degli innocenti vittime di omicidi.

Alcuni dati:

Studenti uccisi da arma fuoco nelle scuole italiane negli ultimi dieci anni n. 0 (diconsi zero) ; negli Stati Uniti n. 97 (diconsi novantasette).

Ma non è solo di questo che vogliamo parlare. Ci sembra più importante interrogarci sulla visione della vita e della società che questa legge suggerisce.

Ciò che colpisce è infatti lo svuotamento del principio, previsto invece dalla precedente formulazione di legittima difesa,  secondo cui la difesa deve essere proporzionata all'offesa. Non è più richiesto infatti il rapporto tra l'entità della minaccia e quella della reazione che è stato sempre alla base della nostra civiltà che si è sempre contraddistinta per tradizione etica, civile e giuridica.

Un fatto ben più grave della legge è che l'uso delle armi è consentito anche per difendere "i beni propri o altrui"

Nella prospettiva cristiana, cui si è sempre ispirata la nostra civiltà, il valore della vita umana è sempre stato considerato incommensurabile rispetto a quello degli oggetti. Una vita (anche quella del ladro) vale molto di più di un Rolex d'oro o di un motorino.

Questa legge capovolge di fatto questo principio e conferma la deriva etica della nostra società dei consumi e dei mercanti; la legge subordina la tutela della persona (fossero pure ladroni...) a quella dei propri interessi e delle proprie cose.

La vera vittima di questa legge  è la persona umana.

(Salvatore Sozzi)

Solito consiglio ai lettori dell'ITG Giornale: Se giocando a pallone in strada, la palla rimbalzando entra in una proprietà privata, non scalvacate il cancello per raccoglierla, ma lasciatela la. Potreste essere scambiati per un ladro e quindi oggetto di una sventagliata di pallottole sparate dal mitra del proprietario.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VISITA DEGLI STUDENTI

Post n°80 pubblicato il 26 Gennaio 2006 da ing.sozzi
 
Tag: SCUOLA
Foto di ing.sozzi

Oggi la nostra scuola ha ricevuto la gradita visita degli studenti della scuola media di "San Vito" accompagnati dalla prof.ssa Adriana Brancatella.

Gli studenti hanno visitato i locali dell'Istituto e incontrato i nostri docenti e studenti.

Ricevuto dalla Redazione dell' ITG GIORNALE 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ATTI VANDALICI  ...... UNA PROPOSTA

Post n°79 pubblicato il 25 Gennaio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

Ogni giorno assistiamo impotenti  agli atti vandalici contro i beni e scuole pubbliche della città . Muri imbrattati, panchine divelte, giardini e aiuole distrutti, illuminazione della pineta del lungomare distrutta, banchi distrutti, porte sfondate a calci  etc. etc.

Per porre un freno ai ripetuti atti vandalici perpetrato ai danni della cosa pubblica per mano di persone con scarsissimo (per non dire nullo) senso civico,  il Sindaco di Soverato ha emesso l'ordinanza n. 1/2006 che recita tra l'altro ".........è severamente vietato imbrattare, insudiciare e danneggiare strutture insistenti sul suolo pubblico. Chiunque contravviene alla presente ordinanza sarà punito con la sanzione amministrativa (multa n.d.r.) da 35,00 euro a 143,00 euro; sarà allo stesso applicata la sanzione  accessoria dell'obbligo del ripristino dello stato dei luoghi"

Ottima ordinanza sig. Sindaco. Unico problema ......che  Vigili Urbani,  Polizia, Guardia di Finanza e  Carabinieri facciano il proprio  dovere per evitare che questa ordinanza rimanga solo sulla carta.

L'esperienza passata, con altre Ordinanze dello stesso tenore, ci lascia alquanto pessimisti; si contano, infatti, sulla punta delle dita (di una sola mano) le multe  inflitte, nei decenni passati, a questi incivili.

Una proposta della redazione dell'ITG giornale per risolvere definitivamente il problema:

Individuiamo gli autori dei vandalismi sui beni pubblici, andiamo nel salotto della loro casa e con uno spray scriviamo sul divano nuovo appena acquistato "emerito cretino chi la fa se l'aspetti". Se il padrone di casa si arrabbia ricordategli, con un sorriso ironico, .... che è un'opera..... artistica !!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COPYRIGHT E FEDE

Post n°78 pubblicato il 23 Gennaio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

Si riporta integralmente un articolo ripreso dal blog Prisma


IL PREZZO DELLA FEDE

Sottoposti a copyright tutti gli scritti, i discorsi e le allocuzioni dei Papi

"Sottoposti a copyright tutti gli scritti, i discorsi e le allocuzioni del Papa. Sia di quello regnante che dei predecessori, fino a 50 anni addietro". Così scrive la Gazzetta del mezzogiorno online, in un articolo dal titolo: Le parole del Papa hanno un prezzo.

Ci sono rimasto male. Se quello che dice il Vicario di Cristo da ora in poi è coperto da copyright, come si fa a gridare liberamente dai tetti la nostra fede sostenuta dalla sua opera pastorale, dalle sue encicliche, dai suoi insegnamenti così come Gesù ci ha invitato a fare? Quale prezzo dovremo pagare? È giusto tutto questo? Gesù ha dato la sua vita gratuitamente per la nostra salvezza. Come abbiamo ricevuto gratuitamente, gratuitamente dobbiamo dare.


Che volete anche questo ....... è "segno dei tempi" !!!

Ogni altro commento ....... è superfluo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TELEVOTO ......  A PAGAMENTO

Post n°77 pubblicato il 21 Gennaio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

Da un poco di anni a questa parte molte trasmissioni televisive sia della tv pubblica che privata chiedono continuamente e in maniera ossessiva "la partecipazione" dei telespettatori attraverso il televoto:

Vota per la tua squadra del cuore !!! Vota per il tuo beniamino che sta per essere eliminato !!! Vota per la moviola in campo !!! Vota per chi deve andare via dal Grande Fratello !!! Vota per Miss Italia ;  Vota per le nominations !!!

 Vota !!! Vota !!!! Vota !!!! 

CHE PAESE........ DEMOCRATICO ........... L'ITALIA !!!!

Peccato, che questi furbacchioni che vi invitano a votare, dimenticano di dire che il voto è a pagamento (oltre il costo della telefonata). La scritta che avvisa che il voto, riservato ai soli maggiorenni, costa OLTRE LA TELEFONATA  SOLO QUALCHE centesimo di EURO AL MINUTO oltre IVA, è così piccola e scorre così velocemente sullo schermo che nessuno riesce a leggerla, nemmeno il garante della pubblicità e l'antitrast.

FATEVI FURBI, NON VI FATE INFINOCCHIARE DA QUESTI FURBACCHIONI CHE CON LA SCUSA DEL TELEVOTO INCASSANO MILIONI DI EURO IN SPREGIO DEI CITTADINI CHE LAVORANO. 

SPAZZIAMOLI VIA INSIEME AI LORO MANDANTI CON IL VOTO GRATIS DEL 9 APRILE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PATENTINO CICLOMOTORE

Post n°76 pubblicato il 21 Gennaio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

E' tempo di educazione ...... stradale !!!

Dalla referente prof.ssa Marina Gervasi riceviamo il seguente comunicato:

Lunedì 23, alle ore 14.00 presso l'ITG "G. Malafarina" di Satriano inizierà il corso per il conseguimento del patentino del ciclomotore '50. Il corso potrà essere frequentato anche da allievi provenienti da altri istituti.

Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa referente.

Nel frattempo per qualche buon consiglio visita il sito http://www.ruotesicure.it/ciclom1.asp

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OCCHIO ALLA LIRA TURCA

Post n°75 pubblicato il 19 Gennaio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

La redazione ha ricevuto via e-mail questa notizia ......  

OCCHIO!!!

Dal 1 gennaio 2005, la Turchia ha una nuova moneta, la " nuova lira turca ", Yeni Turk Lirasi, che sostituisce la vecchia lira, hyper, svalutatissima. 
Quando si guarda la nuova moneta da 1 lira, ci si accorge che somiglia stranamente ai 2 euro. Se si paragonano queste due monete si constata che hanno esattamente la stessa forma, un anello di nickel che cinge la parte centrale in rame, e quasi la stessa dimensione.
Parimenti, un lato riporta, come molti euro, una testa (si tratta qui di Ataturk), come gli euro ci mostrano il re della Spagna, il re del Belgio, Dante, ecc.. La sola differenza è che al posto del numero 2 c'è un 1.
Ed ancora si può notare che questo 1 è graficamente molto vicino all'uno della moneta europea da 1 euro.
La lira turca vale circa 50 centesimi di euro . 
La somiglianza permette di utilizzare la moneta, in tutta la zona euro, traendone sostanziali benefici.
Quindi, siate prudenti, e verificate che quando vi viene data di resto una moneta da 2 euro, non si tratti di lire turche
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LODE ALL'ARANCIA

Post n°74 pubblicato il 18 Gennaio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

Le vie del farmaco, come sanno milioni di consumatori, sono misteriore, ma quelle degli integratori alimentari, che ricadono nella categoria dei "medicinali da banco" lo sono ancora di più.

Le bustine, pillole, bevande e tavolette che promettono salute e longevità non servono assolutamente a nulla se non ad arricchire le case farmaceutiche, ad arricchire il mercato della pubblicità e a spillare soldi ai cittadini ignoranti (...da ignorare). 

Una ricerca dell'Università di Harvard ha scoperto  "l'acqua calda": ha infatti dimostrato che le sostanze contenute nei cosidetti integratori (vitamine, calcio, omega 3, proteine) si trovano anche nei prodotti che consumiamo ogni giorno a tavola (arance, mandarini, frutta, pesce, cioccolato, uova, verdura etc. ).

Morale: "meglio una bella arancia che una pillola" 


Solito consiglio della redazione dell'"ITG Giornale" ai nostri lettori:

Andate a Davoli Marina, fermatevi sul ciglio della strada e allungate una mano per prendere una bella arancia pendente sui marciapiedi pubblici e mangiatela.

E' buona, salutare, vi fornisce le vitamine giuste ed è gratis.

Alla faccia delle multinazionali farmaceutiche e a chi ci vuole fessi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SIAMO ALLE SOLITE

Post n°73 pubblicato il 14 Gennaio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

Stipendi: la Camera, compatta come non mai, annulla il taglio stabilito dalla Finanziaria 2006.

Scongiurato con decisione unanime il taglio al vitalizio e all'assegno di reinserimento, a pochi giorni dalla fine della XIV legislatura, i senatori si apprestano a ricevere un nuovo aumento di stipendio (.... dal "Corriere della Sera")

Ricordate la finanziaria in cui pomposamente si dichiarava il taglio del 10% delle indennità mensili dei parlamentari?
Cancellate questa memoria... scherzavano.
Ma come fare per ottenere ciò che il Ministro Tremonti
in un momento di sana demagogia ha tolto?
Basta 
concedersi un ricco aumento.
Con una compattezza invidiabile la Camera ha inoltre bocciato ieri la proposta dell' Onorevole Pera
 sulla decurtazione del cosiddetto "assegno di reinserimento", pari all'80% dell'indennità mensile per ogni anno di mandato e sulla pensione, variabile tra il 25 e l'80% dell'indennità, anche reversibile, e scatta ai 65 anni d'età (60 se l'ex parlamentare ha fatto più di una legislatura) e che matura dopo solo 2 anni di mandato.
Centro destra e centro sinistra insieme, leghisti e missini a braccetto.

In alto i calici quindi! Anzi, i portafogli.

tratto da: MilleMiglia marcomiglia

Siamo alle solite   ....... parlano bene ...... chiedono sacrifici ...... ma per gli altri. 

POLEMICA DA QUALUNQUISTA ..... O DA CITTADINO  IN...QUIETATO  ?

Ai lettori l'ardua sentenza.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CONFLITTO DI ...... AUDITEL

Post n°72 pubblicato il 14 Gennaio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

Durante una tribuna elettorale trasmessa nel pomeriggio del 13 gennaio 2006 dalla Rai, la conduttrice Anna La Rosa chiedeva al Presidente del Consiglio Berlusconi conferma per la partecipazione alla propria trasmissione  del giovedì con il faccia a faccia tra Governo e opposizione sui temi politici della prossima campagna elettorale.

"Mi spiace" ha detto Berlusconi "voi capirete ........non posso partecipare all'incontro in RAI ; proprio giovedi, in concomitanza della trasmissione, inizia la nuova serie del Grande Fratello!! " . In altre parole ........  se partecipo addio ascolti .... per canale 5 !!

CONFLITTO DI  AUDITEL  .............  DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DIMAGRANTI E SPOT INGANNEVOLI

Post n°71 pubblicato il 13 Gennaio 2006 da ing.sozzi
 
Foto di ing.sozzi

La promessa della pubblicità di dimagrire in poco tempo grazie a pillole o elettrostimolatori è una clamorosa "bufala".

L'autorità garante della concorrenza ha infatti comminato oltre 200 mila euro di sanzioni per sette pubblicità ingannevoli di prodotti dimagranti e pseudofarmaci.

Ciccioni di tutto il mondo fatevi furbi e  non vi fate fregare..... per dimagrire basta mangiare un pò meno del solito, limitare gli alcolici e fare molto movimento (anche a piedi o in bicicletta).

         

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA REDAZIONE

immagine

 

AVVISO

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara che le immagini e i testi contenuti in questo blog sono tratti e pubblicati dal web e che solo alcuni titoli dei post sono di propria fantasia, pertanto declina ogni responsabilità per quello che riguarda i siti ai quali è possibile accedere anche dai collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.

 

MOTTO DELL'ITG

Se sei bello ..... ti tirano le pietre

Se sei brutto .... ti tirano le pietre

Qualunque cosa fai

Dovunque te ne vai

Tu sempre pietre in faccia prenderai

Sarà così finché vivrai, sarà così

la la la la la la

 

PER .... RIFLETTERE

"Perchè una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perchè prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere"

GIOVANNI FALCONE

 

LA MAPPA DEL POTERE

Clicca qui e scopri ......

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963