Pedro - Viaggio nel divenire della vita .Questo blog aggiornato saltuariamente non rappresenta una testata giornalistica né è un prodotto editoriale (Legge 62 del 07.03.2001).
« Precedenti Successivi »
 

Lo scomparso d'Orta

.Lo scomparso d'OrtaTraccia n. 7Quella fu una notte particolarmente tormentata per il maresciallo Gianfriglio, eppure s’era addormentato subito, appena poco dopo essersi sdraiato,  ma poi iniziò a rigirarsi in continuazione in un tormentato  dormiveglia con la mente che sembrava imbrigliata nella vicenda di quello sconosciuto annegato nel lago. L’immagine di quel corpo sbiancato non voleva…
 

Pietra e Loano

 Giornata settembrina tra Pietra e LoanoL'estate sta finendo e il mare è ancora là,una immensità luccicante di luce e colori
 

Un po' di Pavia

Strusci rilassati in città
 

Il futuro

 .Il futuro appartiene al domaniRivedo mia nonna, la sua veste nera puntinata con fiorellini bianchi, i capelli grigi sotto il foulard scuro ed i suoi occhi scuri, i suoi occhi che mi abbracciano con dolcezza. Sento l’odore rancido che ha il tabacco quando ristagna a lungo sul fondo della pipa che spunta da sotto i…
 

La casa delle vipere

Sulle rive del TicinoIl sentiero della casa delle vipere 
 

Il ponte di barche

.Il ponte di barche che fuDa subito, già fin dal mio primo passaggio,  l’accesso al ponte di barche di Bereguardo mi diede la sensazione della provvisorietà. Io che vado spesso alla ricerca della certezza, quel giorno ne scoprii  una delle più importanti,  che nulla, nella vita, è più certo dell’incertezza. Oltre a ciò, quello che…
 

Acquarellata

 
 

Il Sesia

 Tradizioni Walser in Valsesia
 

L'enigma del sigillo imperiale

 L'enigma del sigillo imperialeLa porta a cui la luce conduceil mistero della vita introduce,ch'è nella fonte l'andar alla foce Traccia . 32 Quello che l’accompagna non apre bocca, rimane come impietrito al suo fianco, e con i suoi occhi scuri non cessa un attimo di osservare il circostante. Penso che sia una specie di segretario o aiutante,…
 

Lo sconosciuto d'Orta

.Lo sconosciuto d'Orta Traccia n. 6 Nel parlare teneva il capo leggermente chino e lo sguardo fisso a terra, era un vezzo, quasi un tic  che aveva nei momenti in cui cercava la concentrazione: “Così come siamo messi non abbiamo altro da cui partire. Iniziamo a fare le verifiche da Orta,  perché è il luogo più…
 

« Precedenti Successivi »