L'Uomo DEL TRENO

Viaggia In Treno: E' Più Sicuro (che arrivi tardi)!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« (Non) Scriverlo Sul TrenoLezioni Di Yoga E Pendolari FFSS »

Un giorno di ordinaria follia

Post n°3 pubblicato il 20 Luglio 2007 da oscardabbagno
 

Spesso le FFSS superano se stesse. Quello che io chiamo "L'ufficio delle feste a sorpresa (UFAS)" delle ferrovie è sempre un vulcano d'idee e cerca di non rendere monotono il viaggio del povero pendolare.

L'UFAS non deve essere confuso con l'UCAS, altro ufficio delle ferrovie più noto come Ufficio Complicazioni Affari Semplici, anch'esso una fucina d'idee brillanti.

Il problema è quando tutti e due gli uffici prendono di mira la stessa linea.

Oscar Wilde diceva che "La natura imita l'arte": noi, come pendolari prossiamo dire, invece, "Le FFSS imitano la fantascienza". E tutto questo senza linciare nessuno. Ancora.

Ma veniamo a noi.

Ieri (19/07/2007) il treno "Roma termini- Albano Laz." delle ore 18:07 è stato, come al solito, attestato dietro ad un altro treno identico, quello di Frascati.

Notare l'acutezza dell'intelligenza delle ferrovie: se quello di Frascati non parte o ha un guasto, o viene ritardato automaticamente tutti i disservizi si ritorcono anche su quello per Albano. Che geni, che menti, che acume!

Ebbene ieri il treno è stato ritardato a causa dei pendolari di un altro convoglio (roma-cassino) che, alla stazione di Ciampino si sono messi, per protesta, sui binari.

Non ho il coraggio di prendermela con loro: immaginate che avevano già abolito il loro treno precedente e, per soprammercato, gli hanno assegnato un convoglio senza aria condizionata! Stipati come sardine e senza poter aprire i finestrini, poveri disgraziati!

Ma non è finita qui!

Arrivati, con fatica a Marino, abbiamo scoperto che il treno precedente per Albano proprio in quella stazione aveva avuto un guasto e non è potuto proseguire cosicchè i passeggeri hanno dovuto aspettare più di un'ora il nostro convoglio e farsi dare un passaggio.

A questo punto penso che gli impiegati dell'ufficio per le feste a sorpresa e quello per la complicazione deglia affari semplici stiano brindando!

 
Rispondi al commento:
oscardabbagno
oscardabbagno il 20/07/07 alle 15:31 via WEB
Le brumose e piatte campagne vicentine hanno il loro fascino. Ma non possono competere con una metropoli che pulsa al ritmo di quasi due milioni di persone che fanno la spola tra Roma e le sue innumerevoli città satellite. Immagina che ci sono linee di pendolarismo giornaliero tra la capiatale e Terni, Latina, Civitavecchia, Viterbo e perfino Napoli!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: oscardabbagno
Data di creazione: 18/07/2007
 

PENDOLARI DI TUTTO IL MONDO: UNITEVI!

Uno spettro si aggira per le ferrovie: è la puntualità.

Questo Blog è dedicato a tutti coloro che (poveretti) affidano la loro vita di pendolare alle ferrovie (borboniche) dello stato. Immaginate che la prima ferrovia dell'italico stivale, la Napoli-Portici aveva un tempo di percorrenza (per kilometro) inferiore a molte linee oggi in esercizio...

Io tratto della misera linea BV (bassa velocità) Roma Albano Laziale (ridente cittadina dei castelli Romani), ma lo spirito di vendetta che mi anima si applica anche ad altre province e (ahimè) ad altre e più blasonate regioni. Mi Auguro di avere molti lettori e sostenitori: inviatemi le vostre digrazie: ne faremo un libello per prendere per i fondelli l'inefficente FS.

Non è detto che a metterli alla berlina si risolva qualcosa, ma per lo meno ci togliamo la soddisfazione! Rugantino (maschera tipicamente romanesca: i leghisti potranno usare a scelta: stenterello, arlecchino ecc...) usava dire, dopo essere stato fortemente bastonato "me n'anno date, ma je n'ho dette tante.." (trad.: per i popoli del nord: "sono stato sonoramente picchiato, ma ho detto tutto ciò che pensavo di loro...")

Le storie che io umilmente cito sono tutte rigorosamente vere: di immaginario c'è solo l'intelligenza di chi le dovrebbe gestire.

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luigia.barcaposeidon.79grifone86onlineartsdcarpentieri55pinolo18cmkiwaiflavio.digiuseppedesy579supergiu2007zvezdelisabetta_bosilasoffitadeitreniklymenemartha76.mt
 

ULTIMI COMMENTI

Salve. Scusate se approfitto del vostro spazio per...
Inviato da: poseidon.79
il 03/02/2012 alle 23:01
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 21:36
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:50
 
Ciao, saresti disponibile a rilasciare un'intervista a...
Inviato da: blog.n2k
il 17/12/2007 alle 14:26
 
Ho avuto 5 anni di relazione a distanza... il realismo del...
Inviato da: Lolann
il 13/12/2007 alle 13:34
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963