White Rose

scrivere per comprendersi, leggere per comprendere

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pennypj
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: PA
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LeCelteSirStephen.61mortimer65giavovitapiratadellerospenny.pjpennypjmiglioremaria1954amelini.diegoLouis.CypherSilentITAhotfantasyxetronmrugiada_trasparente
 

 

« MANUALITA'LA COINCIDENZA DEL MICIO »

Vorrei Ballare

Post n°32 pubblicato il 08 Settembre 2007 da pennypj
Foto di pennypj

Ricordo di quando ero piccolina e mi piaceva badare ai pesciolini rossi...e che dolore quando li trovavo a galleggiare con quegli occhi spenti.

Ricordo che spesso io e le mie amichette eravamo nella situazione di trovarci di fronte un sacco della spazzatura e sentire piccoli miagolii e cercando sentivamo che arrivavano proprio da quel sacchettino di plastica dove non riuscivano neppure a respirare.

E come poter non ricordare dei criceti che adoravo guardare gironzolare su quella buffa ciambella...

I nostri ricordi cambiano con le età, cambia il modo di vedere le cose, di sentirle, di toccarle, di gustarle e sembra quasi che i modi passati siano appartenuti ad altre persone che ci hanno raccontato delle loro vite eppure...
...era la nostra vita!

Perchè si preferisce sempre ricordare degli altri e mai davvero di noi stessi?
Perchè non si ammette a se stessi che ciò che ricordiamo lo abbiamo vissuto noi, c'eravamo anche noi eppure non vogliamo ricordare...ma perchè?

E' inevitabile per sopravvivere a quei dolori che ci hanno lacerato ogni più piccola parte della nostra anima e noi non smettiamo di vivere, quella brama di vivere ogni singolo istante senza lasciarsene scappare neppure uno.

Ieri ho vissuto uno di questi momenti e ne sto vivendo da due giorni ormai e quando non saranno sufficenti mi renderò dedita a viverne mille altri, perchè voglio vivere ogni singolo mingherlino di questa ampiezza dell'esistenza.

Milioni di volte mi sono trovata a osservarmi dentro e fuori e a chiedermi se ancora riuscisse a riconoscermi...nessuna risposta forse ci siamo passati accanto, ci siamo sfiorati ma non ci siamo riconosciuti più e chissà quando di nuovo potranno risfiorarsi seppur non sapendolo e sentire comunque il vigore.

Non esistono persone che siano passate nella mia vita e non abbiano lasciato un segno più o meno profondo come non esiste pesce rosso che non abbia mai vissuto in un "acquario".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pennypj
Data di creazione: 28/07/2006
 

PENSIERO

 

12 NOV07___GRAZIE

Oggi mi piacerebbe dedicare ad una persona che stimo, un pensiero, una canzone, un modo per fargli capire di non lasciarsi trasportare dalla corrente, ma di viverla e posso solo ringraziare questa persona per avermi portato tra la corrente quando avevo scelto di vivere nella staticità solo per continuare a leccare delle ferite che non mi permettevo di cicatrizzare...

 

HO PERSO LE PAROLE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963