White Rose

scrivere per comprendersi, leggere per comprendere

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pennypj
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: PA
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LeCelteSirStephen.61mortimer65giavovitapiratadellerospenny.pjpennypjmiglioremaria1954amelini.diegoLouis.CypherSilentITAhotfantasyxetronmrugiada_trasparente
 

 

« Non Smettere di chiedersi »

Ambiguità

Post n°40 pubblicato il 07 Novembre 2007 da pennypj

Credevo di aver conosciuto tra le persone più ambigue e solo quando si conosce l'ambiguità in persona, si capisce quanto chiaro fosse tutto il resto.

Ho sempre avuto la buona abitudine di non disprezzare nulla e nessuno, di voler capire e conoscere a fondo tutto quel che attraversa la mia strada e scorgerne sempre e comunque i lati positivi ma non riesco a trovare nulla di positivo nell'ambiguità, sessuale, mentale o altro che sia e poi ecco l'ennesima domanda: ma qualcuno potrebbe definire me una persona ambigua, o io sono per gli altri trasparente come lo sono per me stessa?

Poi se ci penso davvero, è ben poco ciò che so davvero di me, di quegli incastri umani pensieri che mi spingono sempre verso quell'ambiguità che diniego eppure suscita in me una forza magnetica, ma allora sono davvero tanto curiosa? (sorrido)

Se penso che non sapevo di provare tanta curiosità e che oggi ancor meno riesco a controllarla.....amo guardare, che c'è di male?
Mi piace ascoltare, sentire, capire, vorrei sempre andare a fondo ma se davvero non si fa mai niente per niente, perchè mai qualcuno dovrebbe darmi l'agognata concessione di andare infondo se poi io sono la prima ad alzare muri intorno a me e solo per proteggere il ricordo di qualcuno che mi vive dentro come un'ebrezza d'estate che non dura altro che il tempo che lascia.

Io non permetto a nessuno di entrare nei miei segreti, io lascio scorgere di me solo quel che ritengo opportuno, allora è davvero assurda questa mia presunzione di voler entrare nei privati appartamenti di qualcun altro?

Ma io non sono così, no...io ho dato tutto senza chiedere nulla in cambio e non è affatto vero il contrario ma l'ambiguità spesso mi ha voluto far credere che volessi qualcosa.

Ho solo cercato di difendermi mentre invece volevo concedermi totalmente, cerco solo di non far sentire nessuno in debito, non voglio che mai nulla mi sia dato per aver qualcosa in cambio e se qualcosa in cambio, esplicitamente o implicitamente, si volesse da me, nulla di me si potrà avere se non una materia che poco piacere potrà concedere...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pennypj
Data di creazione: 28/07/2006
 

PENSIERO

 

12 NOV07___GRAZIE

Oggi mi piacerebbe dedicare ad una persona che stimo, un pensiero, una canzone, un modo per fargli capire di non lasciarsi trasportare dalla corrente, ma di viverla e posso solo ringraziare questa persona per avermi portato tra la corrente quando avevo scelto di vivere nella staticità solo per continuare a leccare delle ferite che non mi permettevo di cicatrizzare...

 

HO PERSO LE PAROLE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963