White Rose

scrivere per comprendersi, leggere per comprendere

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pennypj
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: PA
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LeCelteSirStephen.61mortimer65giavovitapiratadellerospenny.pjpennypjmiglioremaria1954amelini.diegoLouis.CypherSilentITAhotfantasyxetronmrugiada_trasparente
 

 

« La spontaneità...Anima confusa »

La fiducia fà sbocciare i fiori?

Post n°54 pubblicato il 21 Novembre 2007 da pennypj

Scrivere per comprendersi, leggere per comprendere...

Continuo a scrivere su questo blog cercando di capire fino infondo quel che passa nei miei pensieri, gli stessi pensieri che spesso mi fanno sentire immensamente sola...
...ho letto altri blog e sono riuscita a comprendere che non si è poi mai da soli se davvero ci si fida di qualcuno.
Il mio amico mi disse: "se non ci fidiamo di nessuno, tanto vale restare soli"
Quanta verità ci sarà in tale affermazione?
Come potersi fidare quando, dopo essersi fidati incondizionatamente, si è stati traditi?

Ma forse questo senso di solitudine che oggi mi avvolge non è dovuta all'assenza di quella persona che vorrei qui con me ma al fatto di non riuscire a fidarmi totalmente di lei...
Intorno a me sento il suo odore, se chiudo gli occhi immagino il suo sorriso, e quel suo sguardo che riesce a penetrarmi fino all'anima...ma si può provare una miriade di brividi con la coscenza di non povrare amore?
O ancora più semplicemente si prova davvero amore quando non lo si ammette a se stessi, mentre non si ama davvero quando si dice di farlo?
L'amore incondizionato di cui mi parla spesso il mio amico...quante volte mi ha chiesto se lo avessi provato, quante volte mi sono sentita chiedere da lui, che credevo superficiale e materiale: "ma sai cosa significa amare qualcuno in modo davvero incondizionato, senza chiedere nulla in cambio?"
Se cerco di dare una risposta alla sua domanda, mi rendo conto di non aver mai amato veramente, ma di essermi illusa, di aver avuto la grande presunzione di essere capace di farlo.

Forse lui, nella sua apparente superficialità ha amato davvero; forse lui vorrebbe farmi capire davvero quanto possa essere appagante amare qualcuno senza neppure poterlo toccare, un pò come amare un fiore delicato e per amore non sfiorarlo neppure per il timore di farlo appassire.

Ma un fiore può appassire se sfiorato, carezzato con amore?
Caro amico che ti scrivo per sentirti più vicino di quanto non sia fisicamente ma mai quanto tu possa essere in me, prova a toccare quel fiore, magari gli permetterai con il tuo tocco di sbocciare...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: pennypj
Data di creazione: 28/07/2006
 

PENSIERO

 

12 NOV07___GRAZIE

Oggi mi piacerebbe dedicare ad una persona che stimo, un pensiero, una canzone, un modo per fargli capire di non lasciarsi trasportare dalla corrente, ma di viverla e posso solo ringraziare questa persona per avermi portato tra la corrente quando avevo scelto di vivere nella staticità solo per continuare a leccare delle ferite che non mi permettevo di cicatrizzare...

 

HO PERSO LE PAROLE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963