pensandovivendo

pensieri, parole e grandi cazzate

Creato da alinamar il 27/02/2006

member caputo's girls

Meez 3D avatar avatars games
 

Contatta l'autore

Nickname: alinamar
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: EE
 

Ultime visite al Blog

greatkingrat0frasemilmariomancino.minattesadisir_simonfraduro0pantaleoefrancascarabeograsso1957deliaemmefin_che_ci_sonoJean_Loup_Bertiernodopurpureoipermarco1ilsegretodiNoaunarossadisinistra
 


 

cerca e mi troverai

e guardo fuori dalla finestra e vedo quel muro solito che tu sai
sigaretta o penna nella mia destra simboli frivoli che non hai amato mai
quello che ho addosso non ti e' mai piaciuto racconto e dico e ti sembra muto
fumare e scrivere ti suona strano meglio le mani di un artigiano
e cancellarmi e tutto quel che fai
ma io sono fiero del mio sognare di questo eterno mio incespicare
e rido in faccia a quello che cerchi e che mai avrai
non sai che ci vuole scienza ci vuole costanza ad invecchiare senza maturita'
maturo o meno io ne ho abbastanza della complessa tua semplicita'
ma poi chi ha detto che tu abbia ragione coi tuoi also sprach di maturazione
o un'illusione pronta per l'uso da eterna vittima di un sopruso
abuso di un momdo chiuso e fatalita'
ognuno vada dove vuole andare ognuno invecchi come gli pare
ma non raccontare ame che cos'e' la liberta'
la liberta' delle tue pozioni di yoga di erbe di psiche di omeopatia
di manuali contro le frustrazioni le inibizioni che provavi qui a casa mia
la noia data da uno non pratico che non ha il polso di un matematico
che coi motori non ci sa fare e che non sa neanche guidare
un tipo perso deitro le nuvole e la poesia
ma ora scommetto che vorrai provare quello che con me non volevi fare
fare l'amore tirare tardi o la fantasia
la fantasia puo' portare male se non si conosce bene come domarla
ma costa poco va qual che vale e non nessuno ti puo' impedire di adoperarla
io se dio vuole non sono tuo padre non ho nemmeno le palle quadre
tu hai la fantasia delle idee contorte vai con la mente e le gambe corte
poi avrai sempre il momento giusto per sistemarla
le vie del mondo ti sono aperte tanto hai le spalle sempre coperte
ed avrai sempre una scusa buona per rifiutarla
per rifiutare sei stata un genio sprecando il tempo a rifiutare me
ma non c'e' un alibi non c'e' un rimedio se guardo bene no non c'e'un perche'
nata di marzo nata balzana casta che sogna d'essere puttana
quando sei dentro vuoi esser fuori cercando sempre i passati amori
ed hai annullato tutti fuori che te
ma io qui ti inchiodo a quei tuoi pensieri quei quattro stracci in cui hai butttato ieri
persa a cercare per sempre quello che non c'e'

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Area personale

 

tracker

 
Vi voglio rifilare un paio di buoni consigli.
Godete del potere e della bellezza della vostra gioventù senza pensarci.
Oppure pensateci (tanto è lo stesso).
Se ci pensate troppo scompaiono subito.
Bellezza e gioventù le capirete solo una volta appassite,
Dicono i saggi. Ma non vi illudete troppo.
Tra vent’anni guarderete le vostre vecchie foto come dei santini:
le adorerete in ginocchio.
Quante possibilità avevate e che aspetto magnifico,
Non eravate per niente grassi come vi sembrava.
Niente pancie. Ma questo è il consiglio:
la pancia non esclude l’erotismo.
Guardate Socrate: pancione e grande amatore.
Non preoccupatevi del futuro,
oppure preoccupatevene, fate voi.
Fate una cosa quando siete spaventati. Cantate.
Il canto è esistenza.
Non siate crudeli oppure siatelo ma solo un pochino.
Lavatevi bene i denti! Pulite, strigliate il vostro corpo...
Non perdete tempo con l’invidia...
I Greci però l’apprezzavano
e la attribuivano anche agli Dei: tenetene conto.
Guardate con terrore la ragazza accanto:
un giorno potrebbe essere vostra moglie.
E voi ragazze guardate con orrore
quel giovanottone che siede accanto a voi:
un giorno potrebbe essere vostro marito!
Ricordate tutti i complimenti che ricevete.
Scordate gli insulti ma non tutti.
Conservate quello che vi è piaciuto di più.
Conservate le vecchie lettere d’amore. Che ridere!
Non sentitevi in colpa se non sapete cosa fare della vostra vita.
Le persone più interessanti che conosco,
a ventidue anni non sapevano che fare della propria.
Ma anche dopo.
Forse vi sposerete, forse no.
Ma se non vi sposerete non potete divorziare: pensateci.
Godetevi il vostro corpo, usatelo in tutti i modi che desiderate.
Si, anche in quello...
Ballate!
Anche se il solo posto che avete per farlo
è il soggiorno di casa vostra.
Leggete "Così parlò Zarathustra"
ma tappategli prima la bocca.
Anche lui dà consigli. O lui o me.
Leggete ogni genere di istruzioni ma non eseguitele.
Fatelo con i medicinali: prima buttate le istruzioni,
poi i medicinali.
Cercate di conoscere bene i vostri genitori.
Non potete sapere quando se ne andranno... (finalmente!)
Datevi da fare per colmare le distanze geografiche
e gli stili di vita.
Vivete a Canicattì ma lasciatela prima che vi indurisca.
Vivete a ............
ma lasciatela prima che vi rammollisca.
Siate cauti nell’accettare consigli,
e pazienti con chi li dispensa.
Accettate quest’ultimo consiglio:
non accettate mai consigli.

 

per me non nascerà mai uno che potrà sostituirlo

immagine
ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente...
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior
 

ciuchino

immagine

 

Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,
Silenziosa luna?
Sorgi la sera, e vai,
Contemplando i deserti; indi ti posi.
Ancor non sei tu paga
Di riandare i sempiterni calli?
Ancor non prendi a schivo, ancor sei vaga
Di mirar queste valli?
Somiglia alla tua vita
La vita del pastore.
Sorge in sul primo albore
Move la greggia oltre pel campo, e vede
Greggi, fontane ed erbe;
Poi stanco si riposa in su la sera:
Altro mai non ispera.
Dimmi, o luna: a che vale
Al pastor la sua vita,
La vostra vita a voi? dimmi: ove tende
Questo vagar mio breve,
Il tuo corso immortale?

Forse s'avess'io l'ale
Da volar su le nubi,
E noverar le stelle ad una ad una,
O come il tuono errar di giogo in giogo,
Più felice sarei, dolce mia greggia,
Più felice sarei, candida luna.
O forse erra dal vero,
Mirando all'altrui sorte, il mio pensiero:
Forse in qual forma, in quale
Stato che sia, dentro covile o cuna,
E' funesto a chi nasce il dì natale.



 

 

« Frida Kahloaridaje »

Post N° 604

Post n°604 pubblicato il 11 Settembre 2008 da alinamar

ROMA - Sabina Guzzanti indagata per vilipendio contro il Papa.
La procura di Roma chiederà al ministro della Giustizia di procedere
contro l'attrice per le parole su Benedetto XVI pronunciate l'8 luglio
scorso durante il "
No Cav Day" in piazza Navona.
"...il reato ipotizzato nei suoi confronti è sempre quello disciplinato
dall'articolo 278 del codice penale (che prevede l'autorizzazione per
procedere del ministro della Giustizia) che si estende alle offese
rivolte al Pontefice sulla base del Trattato Lateranense. Se il
Guardasigilli non darà il via libera, l'inchiesta contro la Guzzanti
sarà destinata all'archiviazione per mancanza di una condizione di
procedibilità. In caso contrario, la procura andrà avanti." www.repubblica.it


Vi rendete conto? Un prete può violentare un bambino e passarla liscia, un politico può evitare la galera per tutta la vita grazie a leggi ad personam, i truffatori vengono chiamati a dirigere aziende statali, un ricattatore fa publicità ed è ospite stra-pagato in tv e una "comica" non può fare una battuta sul Papa? Siamo al medioevo...vi rendete conto di quanti anni hanno i patti lateranensi? Ve lo dico io..sono stati sottoscritti l''11 febbraio del 1929 da Mussolini e il cardinale Pietro Gasparri (parente?)! Io credo che forse il Guardasigilli stavolta dovrebbe proprio opporsi..per l'assurdità della richiesta! 

Commenti al Post:
lisaloob
lisaloob il 11/09/08 alle 14:26 via WEB
putroppo, cosa pessima, sto disabituandomi a sorprendermi...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:11 via WEB
ma dove è finita la libertà di espressione, di satira e di comicità , vi ricordate Dario Fò o in altri paesi europei che prendono in giro tutti. In Italia i politici sono comici e perchè allora un vero attore non può esserlo.? WWWW Sabina vai avanti così
 
   
Moebius82
Moebius82 il 12/09/08 alle 10:36 via WEB
ignorante!!! la libertà di espressione ha comunque dei limiti,quelli del buon senso e soprattutto quelli della legalità... se io dico che tua madre batte sui viali tu inneggi alla mia libertà di espressione??? per non parlare di tua sorella... zecca!!!!
 
AkuRyou
AkuRyou il 11/09/08 alle 14:42 via WEB
...Patti Lateranensi...in quasi 70 anni la nostra societa' ha fatto "passi da gigante"...sai si mormora di un ritorno a grande richiesta...la "sacra" inquisizione. Con la variante Reality Inquisition pero'. "TV Imperat".
 
freddy00dgl
freddy00dgl il 11/09/08 alle 15:26 via WEB
Quasi invidio i turchi per il rigore nel difendere la laicità dello stato. un abbraccio
 
greatkingrat0
greatkingrat0 il 11/09/08 alle 22:31 via WEB
Il Papa farebbe bene a preoccuparsi di altre cose e i politici dovrebbero smettere di prendere per oro colato tutto quel che dice. Non sono sicuro che fosse necessario dirlo in quel modo, adesso invece di pensare ai contenuti tutti si preoccupano della forma, a occhio e croce mi sembra controproducente. Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 00:58 via WEB
Sabina Guzzanti a proposito del ministro Mara Carfagna: "A me non me ne frega niente della vita sessuale di Berlusconi ma tu non puoi mettere alle Pari opportunità una che sta lì perché t'ha succhiato l'uccello, non la puoi mettere da nessuna parte ma in particolare non la puoi mettere alle Pari opportunità perché è uno sfregio".......e contro il Papa "vada all'inferno tormentato da diavoloni frocioni attivvissimi"). !!! per me è un 'esagerazione! se mi avessero rivolto delle offese di questo genere anche io avrei reagito male!!! il problema non è a chi è rivolta l'offesa...ma il modo in cui le cose possono essere dette!! forse l'accusa è esagerata masarebbe stata esagerata anche l'indifferenza a riguardo.per me ha esagerato!!! baci donatella
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:28 via WEB
d'accordissimo con te donatella. Qua non si tratta di censura, le offese personali non sono satira. Sabina impara da tuo fratello come si fa la satira, buffona volgarissimmmmaaaaaaa. In ogni caso, laicità o meno dello stato, il Papa è un capo di Stato (Città del Vaticano). rock
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:50 via WEB
Appunto che governi il suo di stato e pensi agli orrori che fanno i suoi "discepoli" e vi ponga rimedio! Lo stato deve essere laico e poi spiegami come mai la chiesa è così ingerente negli affari statali italiani e negli altri stati invece...penso però che chi fa satira lo debba fare in maniera più intelligente, ovvero evitando che le sue parole siano strumentalizzate, ma noi ci dobbiamo svegliare xchè se è vero che la storia è fatta di cicli e ricicli, mi dispiacerebbe molto ripiombare nei ricicli peggiori...leggi medioevo - fascismo.Susy
 
   
southluzon
southluzon il 12/09/08 alle 10:13 via WEB
Ed è ora che quel capo di stato si faccia gli aaffari propri, senza interferire in questioni politiche altrui
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:41 via WEB
forse Sabina ha agito così pensando di svegliare la coscienza di qualcuno in fatto di violenze sessuali e per evitare anche comportamenti di pedofilia futuri.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:28 via WEB
é prprio vero la guzzanti non dovrebbe essere indagata per quello che ha detto, ma per ipocrisia manifesta e idiozia conclamata. che andasse a lavorare invece di ammorbarci con i suoi sproloqui.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:30 via WEB
E' il nuovo metodo che da tempo viene applicato dal "sistema" e che tra gli ultimi coinvolge anche Saviano. Screditare. Penso però anche che un certo linguaggio da "piazza" non si addica a persone che propongono un pensiero.. Ad ogni modo ognuno deve avere la libertà di esprimere quello che pensa, certo il modo....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:33 via WEB
Bisogna sempre vedere la cosa da ambo i lati e cioè quello laico e cristiano cattolico.Non penso, che ad una appartenente a questa fede, abbia fatto piacere, leggere/sentire una "battuta"( se cosi si può chiamare) di quel genere.Sicuramente procederanno contro la guzzanti,ma come qualcuno ha già scritto, questo è il paese dei paradossi,e sicuramente anche lei beneficerà di questo malcostume.Anche lei ha i suo agganci che non tarderà a mobilitare,questo farà si che il tutto finirà in una bolla di sapone.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:34 via WEB
Io penso che in Italia vige il sistema di due pesi e due misure, se la Guzzanti, pur spingendosi oltre, attacca il Papa viene accusata di vilipendio, se Bossi alza il dito medio contro l'inno d'Italia e tutto lecito. Che schifo !!! Gaetano
 
eva72k
eva72k il 12/09/08 alle 08:34 via WEB
si forse ha esagerato nei modi e soprattutto con le parolacce, magari una multa...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:36 via WEB
La Guzzanti ha il diritto di fare il suo mestiere, ma non per questo può insultare chi le pare inpunemente! E comunque gli insulti gratuiti non fanno ridere nessuno, ammesso che chi li ascolti abbia un poco di cervello.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:39 via WEB
se la Chiesa facesse come ha detto Gesù "Date a Dio ciò che è di Dio e date a Cesare ciò che è di Cesare" ovvero Politica e religione non c'entrano un fico secco fra loro non ci sarebbero tutti questi problemi. per me poi il Vaticano non dovrebbe neanche esistere come stato altro che patti lateranensi! San Pietro era ricco? era sovrano di uno stato? parlo da credente cattolco e ci sono cose dell'alto clero che non capisco proprio poi se un papa volesse fare delle cose giuste lo fanno fuori come Giovanni Paolo I che "misteriosamente" è morto dopo 33 giorni di papato e non gli hanno fatto neanche l'autopsia. il problema secondo me è che la mafia è anche dentro il collegio cardinalizio le prove non ci sono, ma il sospetto è forte
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:39 via WEB
Vorrei sapere dove era questo inquisitore quando "bossi" disse che con la bandiera italiana si sarebbe pulito il sedere.E' sicuramente più grave. Se il papa è un capo di stato non si deve permettere di intromettersi nelle questioni di una altra nazione.Non gli compete.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:42 via WEB
IN UN PAESE LIBERO OGNUNO PUO' DIRE QUELLO CHE GLI VA!!! Quelli che dicono che la Guzzanti ha "esagerato" sono dei nostalgici fascisti! Stiamo scherzando? Se volete censurare "la volgarità" perché non chiudete "striscia la notiza", che da sempre mette due ragazzine col culo al vento in sigla? Ah no scusate... quelle poi le fanno ministre...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:44 via WEB
Quindi visto che siamo in un paese libero anche a te si può dire tutto quello che ci passa per la mente... Non ti pare d'essere un tantino ipocrita?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:45 via WEB
hai ragione siamo al delirio puro che solo in un paese bigotto ed ambiguo come il nostro si può verificare!Premetto di non essere ungrande estimatore della Guzzanti che spesso con il suo umorismo scade nelle accuse gratuite,ma in questo caso mi sembra davvero il colmo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:45 via WEB
Vorrei dire alla Guzzanti se davanti a milioni di telespetattori io, sul podio ti avessi apostrofato : "sei una gran mignotta lesbica che i diavoli dell'inferno ti si inculeranno appena vi andrai, che hai posto alla Rai perche' ti fai scopare dai direttori" - Allora come avresti reagito?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:55 via WEB
una persona intelligente che fa satira...bè ci avrebbe riso su e magari con un po' di autoironia... tu no vero? ci avrei scommesso ecco xchè ti indigni!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:54 via WEB
C'è poco da indignarsi. Semmai c'è da incazzarsi. La stira è ben altra cosa. La sua è pura volgarità, pagata con soldi pubblici. Se la incontrassi le sputerei in faccia perchè mi fa schifo come essere umano. E pensare che lei si crede un essere superiore.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 12:22 via WEB
Te l'ha detto lei? E quando? Ah ho capito l'hanno detto a striscia gli addetti stampa del vaticano...bè loro hanno un filo diretto e quindi lo sanno con certezza e poi tra simili ci si intende meglio!! Ahahahahah, che peccato, hai perso un' occasione x tacere, a volte è meglio sai!!
 
labellagnocca
labellagnocca il 12/09/08 alle 08:50 via WEB
Buongiorno e scuasate l'intrusione!!! Mi presento sono una persona con ancora la voglia di migliorare! Il mio scopo è solo quello di diffondere l'evento che riguarderà tutti gli italiani. La data d'inizio è il 6 ottobre 2008 e proseguirà per l'intera settimana. L'intento è quello di rieducarci alla guida delle nostre auto e di migliorarne l'utilizzo. Sforziamoci di lasciarle a casa per una settimana, così avremo modo di capire se veramente non possiamo più farne a meno. Dobbiamo migliorare la nostra vita e per farlo non dobbiamo aspettare gli altri. Per informazioni, messaggi o commenti sull'argomento: http://blog.libero.it/salviamoroma/ Buon lavoro a tutti!!! P.S. Passaparola!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:52 via WEB
Il fatto di essere "comico" "attore" o "giornalista" non da' diritto a nessuno di offendere il papa i ministri o chiccesia in quel modo ......per avere gli applausi ...vorrei ricordare che la Guzzanti grazie a queste sue cazzate fa i soldi e di certo non li divide con chi la applaude per le sue esternazioni
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:57 via WEB
tu con chi li dividi i soldi del tuo lavoro? Sai anche i giornalisti guadagnano scrivendo molte sciocchezze, scusa ma dove vivi? cerca di dire cose meno scontate...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:07 via WEB
non tutti sono intelligenti.....purtroppo però andare in piazza e fare certe offese non è coraggio, non è intelligenza, è solo furbizia per farsi i soldi .....e scusa se te lo dico ma lavorare è ben altra cosa da quello che fa la Guzzanti (almeno in questa occasione)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 12:26 via WEB
lavorare è tutto ciò che uno fa onestamente x guadagnarsi il pane, neppure sparare a zero dalle poltrone del parlamento o fare leggi ad personam o corrompere o fare i propri interessi a spese degli altri è lavorare, ma tant'è...e nei guai ci finiamo sempre noi che veniamo distolti dai veri problemi del paese con queste ca...te!!
 
mutuafutura
mutuafutura il 12/09/08 alle 08:52 via WEB
Ernesto sto papa ci ha proprio stancato con i suoi orribili copricapi e con il suo passato nella giovantù hitleriana e con quel branco di grassi morti viventi che si ritrova a fianco vadano un pò a lavorare nelle favelas di tutto il mondo invece di stufarci con le loro stupide prediche e l'Italia diventi finalmente una libera ed indipendente da tutto e da tutti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:02 via WEB
Da come parli non mi sembra che tu sia uno che lavora nelle favellas o fa del bene, ma piutosto un mediocre che non avendo argomenti dice fesserie . Ti assicuro sei in grande compagnia PURTROPO per L'Italia
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:13 via WEB
da come scrivi tu invece si...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:21 via WEB
tu invece che fai?il minatore?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:23 via WEB
il cameriere, qualche problema?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:28 via WEB
Sono un imprenditore catolico che non porge l'altra guancia
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:33 via WEB
"cattolico" secondo la maggior parte dei dizionari è preferibile a "catolico". Quando quelli come te entrano in ristorante gli sputo sempre nel piatto. Mai visto "Fight club"? we are the working class...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:32 via WEB
il problema è che questo papa farebbe risorgere molto volentieri la sacra inquisizione senza pensarci 2 volte alla faccia del nuovo millennio
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:58 via WEB
il papa fu inquadrato per forza nella gioventu' hitleriana!!! non lo scelse lui!! e appena pote' DISERTO'!!!!! Informati meglio prima di aprire la bocca!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:54 via WEB
dipende cosa ha detto , se uno va in piazza a darmi del coglione , io lo denuncerei senza pensarci 2 volte per offese ecc E' evidentente che se ci sono gli estremi per una denuncia è lecito presentarla anche se mi pare di aver capito che nella vicenda il Papa sia l unica vittima mentre i predatori siano La Guzzanti da una parte ed il min Alfano dall'altra.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 08:56 via WEB
Potrei stimare la Guzzanti se a il coraggio di prendersela con i musulmani,cristiani , e altre religioni, ma tutti si guardano bene e allora si fai satira sui cristiani tanto loro porgono l'altra guancia. Brava Guzzanti
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:04 via WEB
Wow che analisi fantastica!! Scusa, ma quando bossi o calderoli dicono e straparlano tu che fai? allora va bene prendersela con qualcuno, tanto...sai che c'è, è che a qualcuno fa troppo comodo difendere le cause della chiesa per motivi non tanto velati, è giusto, secondo te che dei falsissimi moralisti separati divorziati corrotti mafiosi e si potrebbe continuare predichino bene razzolando come cavolo pare a loro? e noi ci scanniamo per due parole dette in una piazza, ma arrabbiamoci per i tanti privilegi che ha la casta e che poi riversa su di noi non solo con le tasse ma tagliando posti di lavoro indiscriminatamente...come siamo patetici!!!
 
atipix
atipix il 12/09/08 alle 08:59 via WEB
Ma perchè la Guzzanti è una comica? O è solamente una che vuol farsi un pò di pubblicità. Hai posteri l' ardua sentenza...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:05 via WEB
Hai posteri??????? tu chi sei lo zingarelli in persona?hahahahahah impara a scrivere...ok mi dirai che è un refuso!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:01 via WEB
offendere non è satira è semplice ignoranza al di la di come una/o la pensi. Se alla Signora non piace il clero o la Chiesa può esprimere la sua opinione tranquillamente e con pacatezza ma forse non avrebbe avuto risonanza adeguata (secondo lei). Una cosa mi fa pensare........come mai solo quelli tendezialmente di sinistra si arrabbiano e lanciano "anatemi" su persone che non la pensano come loro.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:06 via WEB
Fai un giro di telefonate, sono sicura che qualcuno ti smentirà
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:07 via WEB
AI pienamente ragione ma non lo sapevi che la satira e stata "brevetata"dalla sinistra
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:18 via WEB
si infati! cianno i breveti cuei stronzi! abaso communisti! viva pappa! pregate ke fa bene al cervelo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:06 via WEB
Basta!!!!! E' ora di finirla con questi comunisti che possono dire e fare qualsiasi cosa e poi dicono che fanno satira o li censurano.....piagnoni!!!! D'altronde non essendo in grado ideologicamente di fare altro (solo dire no!) ed è provato dai due anni di disfatta governativa sanno solo demonizzare gli altri.... Non hanno il minimo rispetto né educazione verso le altre persone (fortunatamente non tutti)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:10 via WEB
Che argomentazioni da manuale!!! è proprio vero, vi stanno facendo il lavaggio del cervello e non vi rendete neppure conto!! poveri voi...ahi noi, purtroppo!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:27 via WEB
drovresti guardarti un pò di stargate SG1 da quando la terra è minacciata dagli ORI..chissà da cosa avranno preso spunto per farla
 
soloparolesparse
soloparolesparse il 12/09/08 alle 09:12 via WEB
...vecchia storia... ma proprio vecchia... centinaia di anni!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:14 via WEB
Ahaha! Parlare di censura in Italia! Andate tutti a trasferirvi nella Cina comunista (ah, il caro regime comunista...) e poi proverete sulla vostra pelle quello che vuol dire censura. Lì non c'è nemmeno il Papa da offendere, il quale, che vi piaccia o no, rappresenta la religione cattolica, la religione che cammina affianco alla storia d'Italia e che bisogna rispettare per questo, anche se si è liberi di non crederci (io sono atea).
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:20 via WEB
????
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:21 via WEB
Io sono un "nostalgico fascista" e non me ne vergogno. Per me chi fa satira può dire quello che vuole (anche se la Guzzanti mi sembra sia stata un pò "pesante", ma non spetta a me giudicarlo); il problema è il famoso 2 pesi 2 misure: ovvero la Guzzanti sì e Grillo no. O si procedeva per entrambi oppure per nessuno dei 2. Ciao a tutti
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 12:30 via WEB
Io direi invece il papa sì e il presidente della repubblica no e questo è molto più grave, ma tra un'ipocrisia e l'altra era logica la conclusione...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:23 via WEB
Mi chiedo se la Guzzanti e con lei molte altre persone, pensano veramente che quello che dice (mi riferisco all' episodio in questione) sia " satira". Per me è solo odio, livore e ossessione. Sabina!!Attenta al tuo ...fegato.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:26 via WEB
BRAVO ai propio ragione
 
   
southluzon
southluzon il 12/09/08 alle 10:11 via WEB
Hai dimenticato l'H davanti alla seconda persona del tempo presente del verbo "avere". Acculturati, invece di continuare a sciorinare sentenze senza senso!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:33 via WEB
Bravo,bravissimo(a).Sono perfettamente d'accordo con te,con una sola,piccola aggiunta:la Guzzanti non può fare satira semplicemente perchè non ne è capace,e del suo altrimenti talentuoso fratello non ha nulla.Le resta appunto la rabbia,ma non contro il papa o chicchessia,ma contro la sua stessa mediocrità.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:24 via WEB
La guzzanti e in una botte di ferro, nessuno gli fara niente e questa e tanta tanta publicita per lei . Non fa ridere e tantomeno rifletere, lavora sollo alle feste dei comunisti e percio o le spara grosse (dicendo quello che i comunisti non possono dire seno perdono i voti dei catolici)o non la fanno lavorare neanche loro.A destra suo padre a sinistra tutti gli altri e chi la toccccca a questa . Il suo e calcolo non coraggio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:27 via WEB
la Guzzanti non fa satira, fa ponrografia si eve solo vergognare se ci fosse il Fascismo sarebbe arrestata, cosa che meriterebbe in pieno
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:31 via WEB
infati! tu si che ciai cultura! bisogna censurare tuti! viva duce!
 
   
southluzon
southluzon il 12/09/08 alle 10:18 via WEB
ciai si scrive Hai. oppure ci hai oppure c'hai. Datti una regolata.
 
 
southluzon
southluzon il 12/09/08 alle 10:07 via WEB
Se ci fosse il fascismo tu saresti il primo ad essere purgato!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 12:33 via WEB
informati sulla pornografia e cogli le differenze che se arriva il fascismo chissà dove finisci e magari non saprai mai che differenza c'è tra satira e pornografia a meno che...no dai non può essere che tu...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:34 via WEB
Coraggio! Sono solo gli ultimi ragli di una sinistra allo sbando più completo. I toni sono quelli. Urlare e dire volgarità potrà solo accelerare il processo di sparizione. Non è importante che la condannino, è condannata già all'oblio insieme ai suoi amici nullafacenti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:39 via WEB
Veramente una cosa che va oltre l'inverosimile. Ho letto un commento giusto, relativo ai preti che possono violentare bambini perchè il Papà firmò il documento il quale pone il silenzio davanti a tali segnalazioni. E' incredibile, arriveremo sicuramente all'inquisizione a alla monarchia. Lo stato laico non esiste più...
 
POLIXI
POLIXI il 12/09/08 alle 09:40 via WEB
Si può essere pro o contro chiunque, ma non si può accettare che per sminuire o giustificare la propria o l'altrui responsabilità nella commissione di uno o più fatti previsti dalla legge come reato, ci si riporti ad altri fatti reato anche più gravi commessi da terzi. E' bene ricordare che la responsabilità penale é SEMPRE PERSONALE ed é l'Autorità Giudiziaria che valuta i fatti procedendo, se del caso, come per LEGGE, NON già la politica o pseudo politicanti. Tutto il resto, nel contesto di cui parliamo, é aria fritta.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:49 via WEB
ma stai cercando di dare qualche esame di diritto? no perché di quello che hai scritto non si capisce un cazzo... Se invece ho capito bene, sei tu a non avere le idee molto in chiaro: le leggi sono scritte, e abrogate, dai politici, non lo sapevi? Ogni legge è "politica" in questo senso. Se poi si parla di una legge del '29 e di censura... (ma il reato di vilipendio non lo avevao abolito?)
 
   
POLIXI
POLIXI il 12/09/08 alle 10:01 via WEB
non hai capito niente ?, Fa nulla. Ma l'articolo 278 del Codice Penale vigente ti risulta abolito ? Studia di più e impara a ragionare col tuo cervello, non lo mandare all'ammasso.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:12 via WEB
"andare all'ammasso", bella questa espressione... vorrai dire "all'ingrasso" o "al macello"... forse... continui a parlare troppo difficile per me che sono un proletario (la tua impresa è grossa, padrone?). Visto che sei esperto di legge ti chiedo: a cosa serve abolire il reato di vilipendio e poi permettere ancora queste cose? In USA per una cosa del genere si sarebbero messi a ridere! quello si che è un paese libero in confronto all'Italia! rispondi se hai le carti come ti affanni a mostrare...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:45 via WEB
mi spiace, ma continui a ripetere concetti di odio sociale che ti hanno inculcato. Sono un lavoratore che si guadagna il pane e non il "padrone" che hai tu nella testa. Cerca anche di imparare a non andare fuori tema nel discorrere, ideologizzando il tutto. Sappi che l'articolo 278 del codice penale (che è LEGGE) nessuno ancora lo ha abolito e la stessa legge fa obbligo di procedere d'ufficio, al di là della volontà del soggetto passivo (il Papa nel caso in esame). Ciao Proletario
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:50 via WEB
mi fa molto piacere constatare che vi siano persone che esprimono pareri e non insulti o posizioni preconcete, bisognerebbe proibire agli idioti di scrivere o parlare come si fa nei paesi comunisti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:47 via WEB
la Guzzanti vorrebbe fare della Satira...vorrebbe ma non ci riesce....non sfugge come il suo costante comportamento sia quello di una persona rabbiosa e frustrata che vorrebbe disperatamente essere al centro della scena, ma non ha nè le capacità nè l'intelligenza per esserci....la satira non è insulto e non può esserlo, soprattutto quando è inutile e gratuito....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:50 via WEB
lei almeno è carina, tu scommetto che sei brutta e grassa...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:47 via WEB
E' probabile che il Ministro della Giustizia non dia luogo a procedere anche perchè probabilmente lo stesso Papa non ha alcun interesse a farlo...cmq anche se non sono cattolica devo dire che i comici devono far ridere non insultare, altrimenti la comicità diventa un pretesto per ignorare le buone maniere e questo non è un comportamento ammissibile, sia che l'insulto sia rivolto al Papa che all'ultimo dei comuni mortali... Beatrice
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:53 via WEB
ammissibile dove scusa? a casa tua? io in cameretta mia posso fare quello che voglio? posso raccontare una barzelletta sui preti ai mio amico domani a scuola? eh mamma?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 11:11 via WEB
Per me non è ammissibile...è la mia opinione...la maleducazione non fa ridere ma è inutile parlare di buone maniere a chi non si firma neppure...capito moccioso?! Beatrice
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 12:47 via WEB
Beatrice, e se la satira nascondesse la rabbia di chi si indigna di fronte ai preti pedofili coperti per volontà di qualcuno che ha firmato un documento indecente? e se la satira è così sottile da non essere compresa da chi si ferma davanti alla forma senza andare alla sostanza vuol dire che siamo davvero tutti dei moralisti falsi e bigotti, perchè vedi a mio parere la guzzanti si riferiva proprio al fatto che puoi cercare di insabbiare quegli atti osceni in questa terra ma non alla propria coscienza richiamando guarda caso proprio inferno e paradiso...all'inferno ci vanno i cattivi e la pena per i pedofili e i loro complici quale potrebbe essere se non quella che ha detto la guzzanti? e il richiamo forte era azzeccato...cerca se lo hanno lasciato, il video e di quel prete che confessa in tribunale il suo vizio e i suoi servizi, c'è molto di cui indignarsi, compresa la firma del famoso documento...sonia
 
vogliounanormale
vogliounanormale il 12/09/08 alle 09:48 via WEB
Se fosse stato un mussulmano a prendere in giro il Papa, non si sarebbe alzato tutto questo polverone (cose gia successe). Ma siamo in Italia...il paese dei balocchi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:50 via WEB
quel ke ha detto la guzzanti e' pura semplice OFFESA!!!!!! la satira e' tutt'altra cosa!!!!! L'inferno con i diavoloni frocioni dovra' toccare solo A LEI!!!!!!!! Anzi con le diavolesse lesbiche le piacera' di piu'!!!! Vaffanculo guzzanti e fatti un clistere al cervello (sempre ke tu ne abbia uno). E all'onorevole Di Pietro voglio dire di selezionare meglio le persone ke partecipano a giornate come questa NO CAV DAY da lui indetta!!!!! Se avessero detto cose simili a lui come avrebbe reagito?
 
 
southluzon
southluzon il 12/09/08 alle 10:05 via WEB
Dal numero di scemenze che hai scritto è evidente che non hai nulla da fare. Impegnati in qualcosa che forse potrà migliorare il tuo "intelletto". Anche se i presupposti sembrano non esserci, provaci almeno. Non si sa mai, può darsi che essendo cattoliko il tuo Dio compia un miracolo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:52 via WEB
Speriamo che la arrestino, cosi la smette di dire cazzate in piazza...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:25 via WEB
A me la Guzzanti non ha fatto mai ridere per mè è solo una scema che vorrebbe fare la comica ma non ci riesce perchè è troppo schierata con la sinistra. Vada lei al diavolo
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 12:51 via WEB
la differenza tra comicità e satira è molto sottile e quindi facilmente confondibile xchè non compresa...la satira non sempre fa ridere a crepapelle, anzi dovrebbe far riflettere, ma da una rapa che vuoi cavare? chi non capisce non capisce, il proverbio dice che un maiale con il rossetto è sempre un maiale, dunque, pazienza!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:53 via WEB
non disperare, sono contentissimo che il CdM ha approva il ddl Carfagna: multe e carcere per le prostitute ed i clienti. forse è una inconscia voglia di essere puniti per ciò che fanno: questa volta ci togliamo di mezzo la carfagna ed il premier in un solo "colpo"!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:54 via WEB
Sono felice che gli unici argomenti che i 'difensori' della laicità riescono a reperire debbano coincidere con la difesa di volgarità disgustose, da parte di una sedicente comica satirica (sparandole grosse un po' di pubblicità è garantita, altrimenti chi se la fila la Guzzanti?). Per esempio anch'io ora potrei scrivere qualche grossa volgarità su di lei e il mio messaggio sarebbe più risposto e notato di altri. Ma non lo farò.Scusate, ma non mi sento proprio ad un livello così basso. Gli insulti al Papa sono quanto di più gratuito esista e mostrano un'ignoranza,anche da parte di chi scrive alcuni commenti senza uguali. Veramente qui ci vorrebbe un periodo di prova con i musulmani al posto dei cattolici. Forse la Guzzanti ora non potrebbe parlare mai più, ma non per via di un'ipotetica censura... Sinistra, cerca argomenti che siano ARGOMENTI: gli insulti dei cervelli vuoti fanno Berlusconi sempre più forte!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:55 via WEB
dimenticavo: Sono cattolico ank'io e non porgo l'altra guancia! Non alla guzzanti almeno! Spero ke le si paralizzino le corde vocali!!!! Basta con questa blasfemia gratuita!!!!! VIVA IL PAPA!!!!!!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:02 via WEB
ai dimenticato la lezione di Cristo, vegognati! vatti a confessare!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 12:54 via WEB
mettersi in coda con i preti pedofili, solo così ci sto...ma chi li vede? dove sono finiti? ah dimenticavo, nessuno deve sapere!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:57 via WEB
è semplicemente una cosa VERGOGNOSA!!!!!! e pensare che viviamo nel territorio dove è nato il concetto di repubblica democratica!!!! ora abbiamo un'oligarchia fondata sul falso perbenismo!!!! wrollo@libero.it
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 09:57 via WEB
E' impensabile che con i problemi della disoccupazione, della finanza pubblica, della giustizia, dell'ambiente sempre più degradato, un magistrato si interessa di colpire una pesrona che fa satira per farci sopravvivere e farciqualche volta sorridere. Purtroppo è così e sono certo che ne vedremo ancora molte altre di queste baggianate che però fanno male alla immagine della maggioranza del popolo italiano che ogni mattina lavora senza privilegi e con stipendi da fame.
 
matteo1005
matteo1005 il 12/09/08 alle 10:02 via WEB
A tutti gli integralisti dico che bisognerebbe usare il cervello, ma perchè se siete convinti della bontà delle vostre idee dovete convincere anche ME, siate felici di possedere una FEDE, ma non obbligate nessuno ad averne (sempre se siete sicuri della vostra). Se poi vogliamo finire nel pecoreccio, mi chiedo come facciano molte persone ad annullare il proprio matrimonio dalla SACRA ROTA, sorge spontaneo un sosspetto che Dio si sia distratto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:05 via WEB
Se Sabina Guzzanti invece che al papa si fosse rivolta ad un altra autorità dello stato non sarebbe successo niente. perchè tutta sta cagnara per il papa?Ha fatto bene ENRICO VIII a liberare l'Inghilterra dall'ingerenza della chiesa e dai preti corrotti e depravati.Credo in DIO e nei preti onesti paco
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:51 via WEB
e tu pensi, povero cocco, ke i preti anglicani siamo tutti santi? il marcio e' dovunque!!!
 
makno1
makno1 il 12/09/08 alle 10:06 via WEB
...si ok è tutto vero quello che dici nel post, la ns società fa schifo ma non per questo dobbiamo offendere una religione e soprattutto il capo di quella religione....così si contribuisce solo a creare degrado morale e non si risolve niente. Mi sembra che faccia molto ggggggiovani e radical adesso sparlare della chiesa cattolica. Provi a dire le stesse cose dei musulmani e vediamo quello che succede..altro che querela!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:10 via WEB
dovresti innanzitutto citare testualmente le sue parole vergognose, rivolte sia al papa, sia alla carfagna, sia al presidente del consiglio. Diffamare e calunniare sono reati, e vanno giustamente puniti. La satira è tutt'altro che "succhiare volatili" etc. Per me è indifendibile, come lo sono quelli che truffano, rubano e violentano. Chi sbaglia paga.
 
marblebird
marblebird il 12/09/08 alle 10:13 via WEB
un prete che violenta un bambino, se viene scoperto non la passa liscia, non dire cazzate.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:43 via WEB
non bisogna considerare la guzzanti, che checcè voi ne diciate è una grandissima comica, in quella situazione come in una situazione professionale. lei era lì per un motivo diverso la condivisione del tema di quella giornata, ovviamente si è espressa attraverso i canoni del suo mestiere ,quello di far satira. io non condivido il modo di protestare della guzzanti perchè semplicemente è radical chic e non dimostra chiaramente quali sono le brutture dello stato pontificio e dei suoi lacchè. in italia, per parlare dei poteri forti si deve parlare con cognizione di causa e non con slogan da stadio. il vaticano con le sue gerarchie non sono una religione ma solo una sovrastuttura, così come il presidente della repubblica e il parlamento non sono una società ma la sovrastruttura della stessa. in definitiva anche se io sono cattolico e italANO SE PARLANO MALE DI RAIZINGER E BERLUCONI CHISSENE. ogni uno può dire ciò che vuole almeno così dovrebbe essere in un paese che bombarda qua e là per portare democrazia e poi ha accordi commerciali con cina russis ausa e iran. ma il vaticano non si può toccare........... vuoi vedere che siamo una repubblica pontificia.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 12:56 via WEB
ecco bravo se viene scoperto. Viene scoperto? insabbiare è la parola d'ordine!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:17 via WEB
Non mi è piaciuta la modalità offensiva utilizzata da Sabrina anche se ne condivido i contenuti e l'opera di denuncia. Per combattere la mediocrità e la volgarità serve senso della misura, onestà intellettuale e coraggio nella denuncia. A me piace molto ad esempio (salvo quando si fa prendere troppo la mano...vedi l'animale ke striscia rivolto a Schifani) Travaglio!
 
ioklikko
ioklikko il 12/09/08 alle 10:22 via WEB
Credo che tu abbia un pò di confusione in testa e non sai distinguere le offese dalla satira La satira è ben altra cosa
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:22 via WEB
Scusatemi , ma la trovo volgarissima a questa Guzzanti. Ma dove sta la satira ? Non mi fa ridere per nulla proprio. Anzi , mi fa molta pena come persona.Nei paesi comunisti , non esiste proprio la satira contro il regime , c'è l'ergastolo. Nei paesi Musulmani a una come la Guzzanti , l'avrebbero' gia' presa a casa e lapidata ( se non gli tagliano la testa ) per l'offesa alla religione di stato. Poi volevo dire ai soliti comunisti, GRAZIE DI CUORE, per esservi annientati da soli a furia di continuare a parlare sempre male di chi la pensa diversamente da voi.A furia di insultare , mettere la gente nei campi di concentramento , esaltare Fidel , che fa marciare i bambini come faceva il duce(ma certo i sinistri sono antimilitaristi hahaha , cosi' dicono ) Imparate a portare rispetto, ma non vedete che alimentate sempre piu' il potere di Berlusconi a furia di dire queste stupidate ? Comunque vi ringrazio di tutto cuore per questo.ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:23 via WEB
rispondo a chi ha scritto VIVA IL PAPA;io grido VIVA SABINA che con la sua arguzia ci fa aprire gli occhi su tante cose che noi poveri lavoratori a volte precari non abbiamo il tempo di vedere essendo troppo intenti a sbarcare il lunario mentre il papa e il 99% dei suoi ministri vive con le offerte e le eredità delle vecchiette che sono passate a miglior vita.Stai più attenta SABINA vedi quanta ipocrisia c'è in Italia
 
 
makno1
makno1 il 12/09/08 alle 10:28 via WEB
...anche la Guzzanti non se la passa poi così male a furia di fare la capo popolo ops, scusa, volevo dire satira.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:35 via WEB
ahahahahahaha!!!!!!!!!questa la dovevo ankora sentire!!!!!! il 99% ereditato dalle vecchiette decedute!!!!!ahahahahahahahaha!!!!! pur di dire male di papi, cardinali, vescovi e semplici parroci di campagna ci si inventa davvero di tutto oggigiorno!!!!!!ahahahahahaha!!!!!!!! amico scendi dalla luna e torna sulla terra!!!!! e ankora VIVA IL PAPA!!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:31 via WEB
La vita è una strada che può attraversare molti confini che noi stessi abbiamo posto. "L'arte" di alcune persone è quella di camminare su questa linea di confine indisponendo il prossimo, ma è difficile stabilire se e quanto siano in torto. Da parte nostra ci scandalizziamo per i preti pedofili, i tuffatori, i ricattatori, poi però, passiamo delle ore al bar a discutere di calcio.
 
Moebius82
Moebius82 il 12/09/08 alle 10:33 via WEB
boh a me fanno ridere ste cose... cioè:se c'è una legge che vieta di parlar male del papa,allora quando si parla male del papa si deve essere puniti... cosa significa che è una legge vecchia???? quanti anni pensate che abbia il nostro codice civile??? il diritto di proprietà sarà nato 2000 anni fa...cos'è lo aboliamo perchè è vecchio???? dai... e poi lei ci gode a dire tutte quelle cazzate,non ci crede neanche lei...lei gode di più a dire una cosa scomoda di quanto non creda non nella cosa che dice!!!! l'unico modo che ha per far parlare di lei è questo...è una mezza comica fallita che per rimanere a galla deve salire su un palco e dire assurdità contro le persone più famose e potenti... io la vieterei per legge... UNA LEGGE NUOVA,COSì SIETE CONTENTI!!!!! se un prete può violentare un bambino(è tutto da dimostrare...)ma anche se fosse possibile vuol dire che la legge è sbagliata,ma non è che se c'è una legge SBAGLIATA che ti permette si violentare un bambino allora bisogna cancellare tutte le leggi che puniscono tutti gli altri reati.... che cazzo di ragionamento è??? e ti fanno anche scrivere su un blog??? con quella testa li??? mamma mia...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:34 via WEB
Magari la Guzzanti è troppo provocatoria...ma rende l'idea. Sulla ministra no comment non c'è bisogno. Per quanto riguarda il ns. atuale Papa...ricordo a tutti che non è molto amato, forse perchè il precedente faceva molto? La differenza è abissale e la reazione come quella della Carfagna...ti denuncio e del fatto che ho un'alta carica e "forse" devo dimostrare con i fatti che mi merito tale posizione...no preferisco la denuncia. La Carfagna viene da un mondo di prostituzione e lei che fa? Mette in carcere quelli per la strada...i vari VIP non si toccano. Forse sono poco informata..ma sto Papa lo avete mai visto per le piazze contro la mafia e contro i politici conniventi??? mah...(ele.dix)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:35 via WEB
Ormai è la moda.. la critica al Papa, alla Chiesa, ai preti... quando si parla di una piccola cosa legata alla Chiesa subito si parla dei preti pedofili... e tutti quelli che fanno del bene nelle missioni, nei vari quartieri?? Eh? quelli sono la stragrande maggioranza eppure no! per carità non ne parliamo!! parliamo invece del Papa che fa schifo ecc ecc.. Vergognatevi!!! Tutti pecoroni che vanno dietro alle mode del momento e ora andate tutti dietro a quegli idioti che criticano sistematicamente il Papa e la Chiesa.. Siete dei pecoroni.. Imparate a ragionare con la vostra testa!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:39 via WEB
appunto! e' cio' ke dico ank'io!!! basta a fare di tutta l'erba un fascio!!!! e ricordate pecoroni modaioli: la saetta gira gira, torna addosso a chi la tira!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:51 via WEB
è vero, è una moda passeggera, è solo qualche secolo che si sfotte il papa...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:37 via WEB
Alcune precisazioni: 1) i Patti lateranensi sono stati rocinosciuti Costituzionalmente nell'articolo 7 della costituzione. Sono stati modificati e nuovamente ratificati nel 1984 sotto l'allora governo Craxi, quindi non sono cosa statica, ma modificabile nel tempo, per essere adattati alle esigenze dalla società. 2) La "comica" in questione non è stata indagata per quello che ha detto, ma per le espressioni volgari ed offensive che ha utilizzato. Non volendo invocare il concordato (de facto i patti del '29, a seguito delle modiche introdotte non sono più validi), basta ricordare l'articolo 297 (offesa all'onore di capo di stato estero) del C.P.P che prevede la reclusione da uno a tre anni. Ogni tanto basterebbe ricordare che si è liberi di fare e dire quel che si vuole, fino a che non si ledono diritti e dignità degli altri.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:39 via WEB
Alina, sei giovane e qualche sciocchezza può esserti concessa. Il fatto che un sacerdote possa violentare un bambino non ti autorizza ad armarti di clava ed entrare in chiesa per spaccare tutto ciò che vi trovi. Sarebbe una forma di infantilismo imperdonabile. Il sacerdote va punito al pari di qualsiasi altro cittadino che si macchia di un reato turpe come quello. Ma nessuno e nessuna, nascondendosi dietro la satira può offendere il Papa, che non è solo un sacerdote ma molto di più, anche sotto il profilo giuridico. Quindi, la cara Sabina, che in fatto di alcove probabilmente è più esperta di quelle che lei accusa, dovrebbe conoscere il gusto della moderazione e del rispetto. Dimmi la verità: se fosse stata di destra, la avresti assolta ugualmente?Credo proorio di no. Alberto
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:48 via WEB
Non è un nuovo caso di censura, ma un nuovo episodio di ignoranza e scarsa considerazione della dignità altrui.Un conto è la satira,che ben venga se fatta intelligentemente e in modo divertente:un altro sono gli insulti.Il problema è che oggi non si sa più cosa dire o cosa fare per mettersi in mostra e far parlare di sè.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:43 via WEB
LA GUZZANTI è UNA PUTTANA E ANCHE PER QUESTO ANDREBBE PERQUISITA PENALMENTE
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:52 via WEB
CILICIO O GOGNA?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 12:35 via WEB
tu chi sei il cliente? guarda rischieresti la galera ora se lo fossi!! nasconditi almeno!!lo dico x il tuo bene...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:44 via WEB
sono parole che un comico se avesse un pochetino di giudizio non le direbbe. io la metterei in galera sandro
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:44 via WEB
Libertà di espressione è offendere gratuitamente qualcuno in cui milioni di persone riconoscono una "guida"? Libertà di espressione è offendere solo una parte politica (perché si sa che che non è la tua)? Non bisognerebbe dire "i truffatori vengono chiamati in TV allora i pseudo comici (pseudo perchè fanno ridere solo i loro compagni di partito mentre un vero comico fa ridere tutti!) possono insultare gratuitamente. Vanno condannati entrambi.
 
senzafine2
senzafine2 il 12/09/08 alle 10:45 via WEB
Non ritengo necessario, in questo caso particolare, di spendere soverchie parole, poichè ritengo che l'offesa rivolta a chiunque, Papa o non Papa sia e rimane gratuita ed inutile, diversamente è solo un'offesa strumentale, dove la satira, panacea dei vigliacchi, non basta a giustificare la mancanza di coraggio del "loro" dire.... Ma ogni botte da ciò che contiene, se contiene il vino, sarà vino diversamente anche se lo si mette in una botte "per" il vino, l'aceto sarà sempre aceto volgare......... Cordialità Guido
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 10:50 via WEB
Penso che l' ingerenza della chiesa sulle questioni politiche e non abbia e stia causando problemi enormi nella povera Italia già martoriata da corruzione , mafia , sprechi...La scienza a causa delle influenze eclesiastiche ha il bavaglio , i politici ben si guardano da fare una minima affermazione sul clero e fare le spese di tutta questa "fuffa" siamo noi che non possiamo esprimerci liberamente.Siamo la barzelletta dell'Europa , gli altri stati ci considerano peggio che il terzo mondo...abbiamo pagliacci come politici e in più il Vaticano che esprime i suoi dictat su questioni dove non dovrebbe nemmeno parlare.Una volta i giovani andavano negli oratori e i preti erano una specie di guida , ora i giovani scappano da un'istituzione che non vuole e non pensa al minimo cambiamento...il mondo va avanti...la Chiesa è ferma da secoli su idee e concetti che ormai nessuno condivide...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 11:06 via WEB
guarda ke il bavaglio di cui parli sono gli altri ke se lo mettono!!! Da soli!!!!E riguardo alla Chiesa chuisa ai cambiamenti, va a leggere la Bibbia dove Gesu' diceva agli apostoli di non uniformarsi ai tempi e di andare controcorrente!!!! Questo vale anke per i preti di oggi e per il Papa, che di San Pietro e degli Apostoli sono i successori!!!!!
 
Acquario48
Acquario48 il 12/09/08 alle 10:58 via WEB
Finalmente!E' ora di smetterla !Che vada a lavorare e cominci a capire che vuol dire cos'è il vero...lavoro e non i facili guadagni con offesde e insulti gratuiti alle Istituzioni e alla Chiesa!Mi vergogno di essere italiano quando sento questo schifo e la gente che plaude!
 
passionale1165
passionale1165 il 12/09/08 alle 11:02 via WEB
Ciao. Sono daccordo con te, anch'io non sopporto la Kiesa così come è strutturata... Non sopporto l'allontanamento dalle fasce decisonali dei vertici il "prete di strada" vedi Don Gallo che io pure non essendo cattolico, ammiro. Non sopporto questo continuo giudicare... Non sopporto questo loro modo di porsi al mondo come presunti detentori di Verità assolute... Ma non sopporto nemmeno la volgarità e la violenza verbale per esporre i propri principi. C'è modo e modo! La satira, quella vera è pungente graffiante, e soprattutto fine e supponenente. Mai direttamente esposta.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 11:08 via WEB
TUTTO QUESTO ESISTE SOLO PERCHE' VOI NE PARLATE
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 11:13 via WEB
CORRETTO
 
Andrenews
Andrenews il 12/09/08 alle 11:08 via WEB
Sparare cazzate non è libertà di espressione.... Vuole dire sparare cazzate e basta... Dovrà riuscire a difendere la propria causa dando una spiegazione di quello che ha detto....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 11:09 via WEB
Sono d'accordo sul fatto che in quest'Italia ormai non vige la libertà di espressione e di parola ma sono altrettanto convinto che abbassarsi a certe battutacce e certi insulti non fa altro che mettersi al livello di chi, purtroppo, ci governa. C'è un limite a tutto, ma se in questo Paese non c'è limite ad un governo ad personam mi pare che molti altri limiti si siano superati o si stiano superando, compreso quello della satira. Continuando così, ad insulti e sfottò, non si cambia nulla, anzi, si rischia di passare dalla parte del torto perchè si da buon diritto agli accusati di fare le vittime. Con tutto il rispetto per la Guzzanti, che ammiro, per tutti i comici "impegnati", per finire con Grillo stesso che, per quanto ragione abbia, spesso esce di carreggiata.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 11:11 via WEB
NON HO ANCORA COMPRESO COSA ASPETTA LA GENTE A DENUNCIARE PUBBLICAMENTE QUALE FINE ABBIA FATTO QUESTO PAESE.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 11:13 via WEB
Ah, perchè adesso la Guzzanti sarebbe una comica ? Deve solamente sciacquarsi la bocca quando parla del Santo Padre !
 
makno1
makno1 il 12/09/08 alle 11:20 via WEB
La satira si fà in luoghi adatti rivolta a un pubblico che è andato in quel luogo aspettandosi quello. Fare interventi a manifestazioni organizzate da forze politiche ben precise vuol dire esprimere opinioni personali e si fanno comizi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 11:20 via WEB
Il problema è che Sabina Guzzanti è una povera sfigata che ha tentato di fare l' attrice e non c'è riuscita, come autrice di satira è molto noiosa , come regista e produttrice è una vera schiappa ( ha diretto e co-prodotto e recitato ne LE RAGIONI DELL' ARAGOSTA che avra' incassato 1000 euro , addirittura meno de ALEX L' ARIETE con Alberto Tomba , quindi un mega-flop ) . Penso che volesse fondare un partito tutto suo, e non c'è riuscita... tutto qui ... oppure aveva ecceduto con il Tavor , invece di 20 gocce ne ha prese 50 quel giorno ... le stiamo dando troppa importanza penso... ci sono problemi piu' importanti da risolvere in Italia , o no? saluti da Billy Ballo
 
 
wdab
wdab il 12/09/08 alle 11:24 via WEB
GRANDIOSO ! Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 11:34 via WEB
sapete ke vi dico?! se tutti voi ke ne state dicendo di tutti i colori vi divideste in skieramenti e vi armaste, ne verrebbe fuori una guerra civile coi fiocchi e controfiocchi!! tutto sommato piove sul bagnato. Dai tempi della antica Roma ai giorni nostri la storia e' piena di individui e movimenti che hanno tentato di distruggere la Chiesa cattolica MA NESSUNO C'E' RIUSCITO E NESSUNO CI RIUSCIRA' MAI!!! DIO ESISTE E LA FARA' SEMPRE RISUSCITARE
 
indianina67
indianina67 il 12/09/08 alle 11:43 via WEB
Mah, a me piace la Dandini, ma la sua battuta non mi ha fatto ridere per niente. Il papa sodomizzato da diavoli frocioni, ma è satira? La satira richiede intelligenza, bisogna esser sottili per essere incisivi, indipendentemente da chi/cosa che viene ridicolizzato.
 
 
indianina67
indianina67 il 12/09/08 alle 12:12 via WEB
Sì, chiedo scusa, volevo dire la "Guzzanti" e non la Dandini.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/09/08 alle 12:01 via WEB
La Dandini ? e che c'entra la Dandini ? Ha molto piu' equilibrio mentale e sobrieta' della Guzzanti ...Aldo Pasetti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963