Creato da: Nuvik75 il 05/05/2006
Il viaggio...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

3332191616mNuvik75poeta.72giuliocrugliano32raggi0dlunamanu.rossanacertenottiquicarrozzagiuseppe2unamamma1puce76susybitgreta.rossogeranioLuxxilOdile_Genetangy.sa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: Nuvik75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: MI
 

 

 
« ...inquietudine...stravolgimenti »

...risposta a certenotti...

Post n°78 pubblicato il 16 Aprile 2007 da Nuvik75

Qesta volta scrivo una risposta come post del mio blog, forse perchè "una persona speciale" ha saputo con le sue parole tirare fuori da me una risposta che in me viveva già...

e vorrei così condividerla con chi visiterà ancora il mio blog e che magari la volta scorsa si era un attimo soffermato a "sentire la mia inquietudine"...

è una risposta di getto, ma credo sia davvero così per me...

"non è che prima non capivo cosa tu provassi, è solo una questione di "non condivisione" di scelte di vita: purtroppo, o forse per fortuna, l'importante credo sia comprendere le persone che abbiamo il piacere e la fortuna di incontrare durante il nostro percorso di vita. Poi non si può sicuramente condividere con tutti lo stesso "sentire profondo" altrimenti si rischierebbe un appiattimento o semplicemente un vivere in una sorta di "mega comune" senza alcuna differenza interiore fra le persone che ad essa appartengono: probabilmente la vita stessa diverrebbe più noiosa...
Io ti ho incontrata ed ho capito che eravamo tanto diversi e credo di aver compreso, almeno parte delle ragioni della tua anima... ed in effetti dopo il nostro primo incontro, ci siamo in qualche modo "persi" perchè entrambi abbiam riconosciuto il fascino dell'altro, ma al tempo stesso la distanza che ci separa nel nostro sentire...
sicuramente eravamo e siamo accomunati da "questa inquietudine" profonda che ci accompagna, ma poi ciascuno di noi la vive e reagisce in maniera diversa...
ma non per questo ho alcun rimpianto nell'averti conosciuta e  persa" nel momento stesso in cui compenetravo da vicino la tua anima: mi hai scaldato sino a bruciarmi: un po' come fanno i bambini con il fuoco la prima volta che si bruciano...
ma questo non vuol dire che poi il bambino, divenuto uomo, rifuggirà dal fuoco per il resto della sua vita: semplicemente avrà imparato a conoscerlo ed a capire che è così e quello che fa lo fa e lo vive perchè è nella sua stessa natura...
io non potrei vivere "con" il fuoco: morirei... anche se lo amo e ne subisco il fascino in maniera assolutamente enorme e piena... ma posso vivere la mia vita "conoscendo e comprendendo il fuoco" sapendo che esiste e che gli voglio un bene estremo, pur se devo tenerlo distante da me perchè siamo diversi... :-)
spero tu comprenda le mie parole... :-)
io continuo comunque a sentire l'inquietudine in me, ma a livello generale, ma continuo ad "abbuffarmi di pane e marmellata"...
un abbraccio
max"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963