Creato da: Nuvik75 il 05/05/2006
Il viaggio...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

3332191616mNuvik75poeta.72giuliocrugliano32raggi0dlunamanu.rossanacertenottiquicarrozzagiuseppe2unamamma1puce76susybitgreta.rossogeranioLuxxilOdile_Genetangy.sa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: Nuvik75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: MI
 

 

 
« ...rimandato a settembre...Strane sensazioni »

le cose che contano davvero nella vita...

Post n°82 pubblicato il 15 Ottobre 2007 da Nuvik75
Foto di Nuvik75

vorrei iniziare dicendo che gli esami non finiscono mai... potrei continuare dicendo che talvolta può capitare di ripetere per milioni di volte lo stesso esame e alla fine il risultato, quasi ostinatamente, continua imperterrito a non cambiare... e allora forse a quel punto ci resta poco da fare...

ma penso che se iniziassi così avrei già perso prima ancora di provare ad affrontare il prossimo esame...

è vero: sono ormai a Roma da metà luglio e la mia vita da allora ha preso una piega che non riesco in nessun modo a raddrizzare, seppur mi ostini a sistemare le cose...

ma credo di avere imparato proprio questa sera che ci siano delle cose davvero importanti e delle altre un po' meno, come negli esami: alcuni ne bloccano altri e se non si superano i primi si resta studenti a vita... non che io possa adesso rinnegare o disdegnare il periodo universitario, ma penso che ci sia un tempo per tutto nella vita di ognuno di noi: bene io stasera ho appreso con certezza quale sia l'esame da affrontare con il massimo imegno seppur nella massima naturalezza: non è trovare un altro lavoro anche se il lavoro che sto facendo da un mese a questa parte mi sta rendendo arido o riuscire ad acquistare l'auto prima che sia costretto a riconsegnare quella aziendale alla fine di novembre, cosa che mi renderebbe un po' triste perchè mi sentirei meno autonomo...

ma credo che l'esame più importante per me in questo momento della mia vita sia quello che riguarda il mio rapporto con la mia ragazza: non amo gli uccellini in gabbia così come non mi piacciono gli acquari con i pesci che continuano a fare avanti e indietro senza conoscere l'infinito blu del mare... e così non vorrò mai legare una ragazza a me fino a farla sentire in prigione... ma vorrei poter continuare a  nuotare fra le acque più o meno limpide finora attraversate e imparare a volare su nel cielo azzurro insieme a lei...

già questo è l'esame più importante forse della mia vita intera, almeno oggi lo è e spero di essere in grado di superarlo oggi, e domani e ancora dopodomani, finchè insieme vorremo continuare a vivere insieme, anche se in modo non esattamente facile, le nostre vite...

era da tanto che non venivo sul blog a scrivere: di tanto in tanto ho ripreso il mio "diario" casalingo, ma oggi volevo condividere questi pensieri con una persona speciale che so che li leggerà, anche perchè sarò io stesso a dirle di queste nuove righe... e a quella persona speciale voglio dedicare questi pensieri... e molti altri... se vorrai... se vorremo... aldilà del bene e del male...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963