« Sta cominciando il freddo

Dicono che così è la vita...

Post n°3 pubblicato il 06 Aprile 2010 da Chaia
 

Mi sento come se fossi in una roulette russa. Lo so, la vita è fatta così: c'è gente che muore e gente che mette al mondo figli. È un ciclo, è così da millenni, ma in questo periodo mi sembra che le notizie ferali superino di gran lunga quelle belle e allegre...

È già da qualche anno, ma almeno inizialmente si trattava solo di genitori di miei più o meno coetanei. È vero, tutti morti prematuramente o comunque non molto anziani. Però faceva molta impressione lo stesso. E poi si trattava di una persona, massimo due all'anno. In quest'ultimo periodo, invece, vengo a sapere di uno-due decessi a settimana. E poi... tra questi ci sono anche persone della mia generazione. Lo so, è la vita, quando ti tocca ti tocca. Quando è il tuo momento, non c'è niente da fare. Ma è tutto così triste! E soprattutto così angosciante. Perché non muoiono prima i malvagi? Perché le persone più miti devono lasciare su questa Terra gente così pericolosa che fa del male agli altri la propria bandiera, o peggio, una pratica quotidiana?

Sì, io sono fortunatissima. Perché angosciarmi così allora? Beh, come dicevo, c'è innanzi tutto il dolore e lo sgomento per persone così dolci che se ne vanno all'improvviso, lasciando nei figli (e in eventuali partner) un dolore immenso e un vuoto incolmabile non solo per loro (che si percepisce anche a distanza e anche se non ne parlano eplicitamente!), ma anche per tutti noi, anche se siamo lontani, amici sporadici, o semplici conoscenti. E poi, come dicevo, mi sento come in una roulette russa, come se fossi in un cerchio che si stringe sempre di più. Chi sarà il prossimo? A chi toccherà dover sopportare un dolore così grande o dover lasciare anticipatamente questo mondo? Ora prego per il mio coetaneo ammalato, sperando che non stia soffrendo troppo e soprattutto che possa sconfiggere questo male così impietoso e ingiusto.

Spero che la notizia di oggi sia veramente l'ultima di una lunga serie. Non ne posso veramente più!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Bering61maturo.xmaturagioviucamel_silverChaiakitty360lorteyuwmmk27bestiolinavRacheleecCaty1966FEDERALISTACONVINTO
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963