Peperone Al Forno - ..detto e ridetto, praticamente sconosciuto..
« Precedenti Successivi »
 

parola paracula #2

COsìèlAVitA!!
 

Buondì

Buondì a tutti... cosa c'è di meglio di un buon caffè al risveglio? Fino al XIX secolo non era certo quale fosse il luogo di origine della pianta del caffè e, oltre all'Etiopia, si ipotizzava la Persia e lo Yemen.Pellegrino Artusi, nel suo celebre manuale, sostiene che il miglior caffè sia quello di Mocha (città nello…
 

E' Già Tempo di...

Chi se lo sarebbe mai aspettato.. lunedì si ricomincia.. in effetti sto lavorando già da un pezzo.. per la nuova stagione lavorativa mi sono messo all'opera in prima persona.Mi sono rotto di far finta di nulla, voglio sfondare: le capacità ci sono, o almeno così dicono, mancano i mezzi (economicamente parlando), e le idee traboccano…
 

Boicottare: una scelta civile

Nonostante la poca consapevolezza -soprattutto da parte delle nuove generazioni- tutti noi, in qualche modo, facciamo politica. Siamo parte di un sistema, ma spesso, piuttosto che condizionarne l'andamento, al contrario ci facciamo condizionare dalla politica capitalista del sistema stesso, incosapevoli che il più delle volte è una politica sbagliata, che nega i diritti umani e…
 

...

Sarà l'euforia del primo giorno da Blogger... ma ho voglia di un altro post... lo so, lo so... dovrei mettere qualche immagine, qualche video, abbellire la striscia laterale, magari caricarci qualche foto, trovare qualche frase carina da scrivere... ma mi sono prodigato a tal punto sul mio precedente blog che qui.... me la prenderò con…
 

Parola Paracula #1

sIFaPeRdIre!!
 

BENVENUTE PAROLE PARACULE!

Sezione dedicata alle parole paracule più in voga, a quelle che ci salvano in calcio d'angolo, a quelle che ci vengoo suggerite, a quelle che non avremmo mai pensato di essere in grado di dire.. Coraggio dunque; diamoci da fare...
 

...così tanto per dire WELCOME!

Ciao Blog, e ciao Bloggers.. non trovo mai le parole adatte per queste cose.. Non vi fa strano sentirvi AUTORI??L'autore di un BLog è come un pittore, che col pennello dipinge attimi di vita tracciandone linee più o meno dritte. Ed i colori poi? Come non parlarne: di colori è pieno il mondo, e questi…
 

« Precedenti Successivi »