PeR©Êziøñi Åltë®ate - Quando si hanno solo sensazioni, percezioni ed impulsi, il mondo è arcaico. Quando aggiungi la capacità di formare immagini e simboli, il mondo appare magico. Quando aggiungi concetti regole e ruoli il mondo diventa mitico. Quando emergono capacità riflessive formali, il mondo appare razionale. Con il pensiero sintetico integrato si vede il mondo esistenziale. Quando il sottile emerge, il mondo diventa divino. Quando emerge il causale l'io diventa divino. Quando emerge il non duale, il mondo e l'io sono realizzati come lo Spirito uno. Ken Wilber

 

Martedì mattina (03:00 am) la polizia ha sgomberato le tende del presidio a venaus picchiando selvaggiamente donne e pensionati... sono state colpite persone con le mani alzate, gente comune, non c'era nessuno squatter. Il vicequestore Sanna aizzava le forze "dell'ordine" da una ruspa, gridando: "UCCIDETELI UCCIDETELI".Giovedì mattina una folla di 50MILA persone è tornata in…
 

 

Questo post è dedicato alle donne, quelle che si sentono insicure per il loro aspetto, quelle che dopo essersi guardate allo specchio al mattino si ributtano a letto giusto per tranquillizzarsi un po'. Alle donne che scappano urlando ogni volta che vedono una macchina fotografica a meno di 50 metri da loro, a quelle che…
 

Venerdì scorso sono andato ad un concerto di Max Gazzè. Devo dire che non ho avuto nessuna sopresa... Nessuna sorpresa perchè è stato esattamente come l'avevo sempre immaginato: una persona bizzarra con un talento artistico meraviglioso ed una passione autentica.Le sue canzoni riescono davvero a colpire i miei pensieri, non so se questo sia dovuto…
 

Ancora NO TAV

Scusate se insisto sull'argomento, ma è particolarmente importante per noi. Ci terrei a sensibilizzare anche coloro che non abitano a Torino o in Val Susa. Nel mio 5° post ho scritto molto, mi rendo conto che non viene molta voglia di leggere tutte queste righe. Provo allora ad essere molto più sintetico e a linkarvi…
 

 

Ieri volevo scrivere un post sull'inchiesta di Rainews24 su fallujah, poi ho pensato che vedere il filmato rendeva più di qualsiasi parola spesa in proposito.se volete vedere il video, lo trovate a questo link!--------------------------------------------------------------------------------------------Uomo del mio tempo Sei ancora quello della pietra e della fionda, uomo del mio tempo. Eri nella carlinga, con le ali…
 

NO TAV senza SE e senza MA

Scusate, l'articolo è un po' lungo ma merita sicuramente attenzione. Clicca qui per la cronaca dettagliata in tempo reale.CHI PUO' VENGA SU IN VALLE!!!!questo primo articolo è tratto da: Il resto del carlino.Torino, 31 ottobre 2005 - Presidio di protesta, oggi in valle di Susa (Torino), contro l'inizio dei sondaggi sui terreni dove dovrà passare…
 

Il simbolo di Halloween è una zucca, in cui sono stati intagliati gli occhi, il naso e la bocca.. o meglio un ghigno…Una leggenda potrà spiegarci il perché.Si narra che un autentico fannullone e scommettitore assai dedito alla bottiglia, Stingy Jack, una sera come le altre abbia invitato il Diavolo a bere con lui.Il Diavolo…
 

L'università Italiana e la riforma Moratti.

Ieri, martedì 25 Ottobre, c'è stata una manifestazione a Roma che ha raccolto la presenza di 50mila persone.La manifestazione era contro la famosissima riforma proposta dal ministro Moratti, contestata da studenti, ricercatori, docenti e rettori.Ebbene vorrei spendere due parole in proposito, poichè giudico questa riforma un grave passo indietro per le università italiane.E' da quando…
 

Italia: Quando i commenti diventano notizie.

Molti telegiornali pubblicano di continuo sondaggi in cui emergono tutti i difetti del povero "italiano medio".L'ignoranza, la disinformazione (parlo di quella volontaria) e la scarsa partecipazione alla politica, fanno raggiungere al popolo italico tristi primati europei.Chiaramente non c'è alcuna autocritica da parte dei telegiornali italiani che si sentono assolutamente esclusi da questa regressione culturale.Una recente…
 

Si parte...

Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio e sono uno studente di informatica all'università di Torino. Ho 23 anni, e tanti interessi che non starò qui ad elencare poichè non amo moltissimo parlare di me.Non so ancora perchè ho deciso di aprire questo blog, in ogni caso vedrò di fare il possibile per renderlo piacevole ed…