Creato da SieroDellaPerdizione il 04/10/2006

perdersi...

ci si può perder in molti modi,tutti diversi...io ho perso la strada verso me stessa attraverso una persona...LUI la mia perdizione

 

 

« Messaggio #62Messaggio #65 »

Post N° 63

Post n°63 pubblicato il 01 Giugno 2007 da SieroDellaPerdizione

Vite

Osservo il tempo che scorre...
come spettattrice attolita guardo le vite che passano....
le vedo volare l'una accanto all'altra trasportate da questo forte vento della vita...
alcune nemmeno si toccano tra loro...
altre si sfiorano solo per un istante...
altre si uniscono e formano una nuova vita....
molte di queste si spostano in modo irregolare...
scombinato...
sconvolte da questo vento che non riescono a controllare....
si lasciano trasportare e talvolta si lasciano prendere dalla freschezza della liberta'....
dentro hanno la consapevolezza di esistere...ma anche un senso di vuoto...
il bisogno di qualcosa...o di qualcuno...
l'essere sole,spesso,le porta a vivere pensieri cosi grigi e cupi da convincerle di essere
sbagliate...di non saper dare nulla...
cosi si sentono inutili....
si sentono lasciate li',abbandonate,da chi le ha create o amate...
da chi per un momento le ha illuse di essere vive...
da chi ha fatto finta di renderle uniche,e poi lasciate a se stesse....
apparentemente sole ma circondate da molti....
lo sguardo triste va cosi lontano che scavalca tutto cio' che le circonda...

loro non vedono...loro non sentono...
loro sono proprio quelle vite che si sentono sole anche in mezzo alla folla...
loro hanno imparato a sopravvire e non a vivere...

hanno costruito la loro forza solo su loro stesse...
le paure..le angosce........
un passato...che da lontano osservano...
scrutano l'infinito alla ricerca di qualcosa che non sia il ritorno di quel passato...
che venga da un luogo cosi distante da non poter essere contaminato da questo trascorso...
in questa folle ricerca si rischia di perdersi...di perdere la consapevolezza di cio' in cui si crede....
Allora e' importante fermarsi...guardarsi bene intorno...osservare il bello di cio' che si e' creato e ritrovare la fiducia in se stessi e l'ammirazione per cio' che siamo....Non e' importante trovare grandi cose,ma bensì cose importanti...anche piccole...anche istantanee,ma vere...A volte la tristezza della consapevolezza,fa perdere di vista la meraviglia degli atti piu' umili o semplici...
da qui in poi il viaggio puo riprendere...e le vite potranno scivolare con la dolcezza che si addice a qualcosa di leggero e felice...



Per tutte quelle vite che cercano qualcosa...

Per tutte quelle che hanno smesso di cercare...

Per tutte quelle che non hanno nulla e per tutte quelle che meritano di piu'...

per tutte quelle che nel loro piccolo hanno tutto ma non riescono a rendersene conto...

per tutte quelle che si rendono conto di non avere nulla...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

"C'è un silenzio innaturale
in questo paesaggio dorato.

Ho sussurrato i miei segreti al tramonto,
penetro nell'ombra.

Il buio non mi sorprende più.
Il ruscello coniuga verbi di solitudine
che non sfociano mai in tristezza
ma divengono piume d'un cuscino di quiete
dove far riposare la mia anima.

Non mi sorprende più il vento
che scava tra le foglie;
mi riparo in una nicchia di vetro,
ravvolgo in posizione fetale la mia ragione.

Così posso solcare mari inesistenti
con chiglie scintillanti
lontana dagli scogli.
Mai naufraga di me stessa
afferrare l'orizzonte."

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

immagine

Dalle ceneri risorgerò! Tornerò a guardare la luce del sole senza il velo delle lacrime. Ho ancora forza in me per arrampicarmi sul pendio impervio della vita. Le mie unghie sanguineranno conficcandosi nella roccia… ma non mi fermerò. Il mio cuore batterà forte scandendo la mia rabbia, il mio dolore, ma soprattutto la mia voglia di vivere. Arriverò lassù sulla vetta… e quando guarderò il sorgere del sole …sarò sola… non importa …ma io manterrò la promessa fatta con il cuore dettata da un amore… un amore eterno, almeno per me,l'amore per la vita.

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Delirium78palamartPuroZuccheroMaliaVampirpigiucarrobert20061974bossgio1985PERLAZZIURRA68dianna76fam.maknouniflavianocolombo1959annamaria.orsettiikran3Paoly3
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963