Permanent Flebo - Riflessioni musicali e corbellerie estemporanee.

Ceci n'est pas un blog.

Apprezzo le critiche positive fatte circa questo blog.Tuttavia, questo non è un blog.Leggete questa affermazione come vi pare, alla stregua: di Punk is not dead, Hip Hop don't stop o I wanna be your dog, se vi garba.Mi duole pensare che ogni giorno qualcuno utilizza lo strumento del blog come mezzo di amenità e storpiature…
 

Just an imperfect day.

Ore 6.30.Dopo un viaggio ai limiti dell'umano, trascorso sognando luoghi e persone intrisi di una surrealità quanto meno sconcertante, una musichetta sorniona stile lounge cinematografica italiana anni '70 fuoriesce dall'altoparlante situato sopra la mia testa.Bestemmio silenziosamente. Maledico in precisa sequenza: Armando Trovaioli, Piero Piccioni, Piero Umiliani, la bossa degli anni sessanta e, gia che ci…
 

But Why?

A volte mi sento proprio uno Scaruffi di merda.Come si fa a passare dai Napalm Death agli Chic? Come può l'orecchio umano adattarsi così velocemente al cambiamento armonico delle strutture musicali?Domande senza risposta.P.s. Il giro di basso di Good Times sta devastando la mia psiche.  
 

Come...

E' bello rivedere facce amiche dopo tanto tempo. Bello è sforzarsi di essere utile per qualcuno, ravvisando sin da subito la propria inefficenza nel vano gesto."Come il soffitto di una chiesa bombardata" (Massimo Volume)
 

Short Term Effect

Boicotto la musica contemporanea. Ascolto vecchi nastri e cd impolverati. Dovrei dare una lucidata al giradischi. Mi aspettavo un 2000 scoppiettante e ricco di nuove illuminazioni musicali. Sbagliavo. Gli anni 90 hanno assorbito voracemente i presagi e le intuizioni musicali degli anni 80, fondendo stili, ritmi e passioni in un esplosione musicale senza pari. La…
 

Lush - Monochrome

Sono stato "accusato" di ascoltare musica troppo intellettuale. E' un "rimprovero" che accetto, soprattutto perchè mi viene rivolto da un uomo che sa apprezzare la buona musica inglese degli anni 90 (Primal Scream su tutti). Costui m'ha consigliato di ascoltarmi i Lush... Ebbene, frugando  nei meandri dei miei "archivi", ho ritrovato una compilation che include…
 

Buy the contortions 

James Sigfried (alias James Chance aka James White) fu uno dei quattro nomi inclusi nell’epocale “No New York” di Brian Eno: fondamentale compilation che annoverava i personaggi di spicco della scena musicale “No-wave” newyorkese.L'impatto sonoro con Buy the Contortions, ancora oggi a 30 anni dalla sua pubblicazione, è letale.Chance mischia (con maestria ineccepibile) le sincopi…
 

154

Dopo due settimane di gesso , un distaccamento cartilagineo di tibia e perone dall'astragalo (si chiama così, non è una parolaccia) e un'estate passata tra dvd di Kitano e umani, troppo (poco) umani, posso dedicarmi nuovamente ai miei esami in scienze dei cocomeri astrali. Sarà la fisioterapia, sarà il fatto che sono a Macomer e…
 

Piano Works

Dopo una bella serata passata in compagnia di persone squisite a bere Nepente olianese e aquavite di Santu Lussurgiu, solo la musica di Erik Satie mi rende veramente ebbro.1st Gnossienne. Attraverso le casse del pc. Battute, melodia, arresti. Mani bolse che pigiano i tasti, che si confondono nell'oscurità del pentagramma. 1st Gymnopedie. Satie accarezza la…
 

Ho inserito due blog importanti nella lista dei link.Il primo blog è quello di pistella, mod psichedelico che ama il feedback e il riverbero tanto quanto il soul e gli acuti di Edwin Starr. E solo per questo meriterebbe il mio rispetto. Poi ci sarebbe il fatto che con lui ho combattuto guerre in nome…