Creato da: miper il 26/12/2008
si parla del più e del meno

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ing.zengarinimiperLisa20141elektraforliving1963lubopomgf70margen1963amo.lerosse2016GiuseppeLivioL2my_way70giuseppedivietri56iodany1fante.59molatortaimperfettafalco1941
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
La bufala alla diossina ... »

A proposito del Natale

Post n°1 pubblicato il 26 Dicembre 2008 da miper

Il Natale....ormai inizia a fine ottobre e, almeno per quanto mi riguarda, non ha più il sapore di una volta: non si vede l'ora che arrivi ma poi, si spera che finisca al più presto.

Personalmente, non essendo molto religioso, non sono la persona più adatta per parlare della sua spiritualità e quindi mi dedicherò all'aspetto meno "alto" del Natale e quindi parlerò dei .....REGALI!!!!

Caos, traffico in tilt, folle impazzite, bambini urlanti, mamme esaurite e cassiere nel panico sono i caratteri dominanti del Natale degli ultimi anni.

Si compra di tutto perchè a Natale "almeno un pensierino bisogna farlo"....e ovviamente lo si fa nelle ultime ore utili quando altre migliaia di persone contemporaneamente, nella vostra stessa città, nel vostro stesso centro commerciale, hanno avuto la STESSA....MERAVIGLIOSA...IDEA!!!!

E giù corse folli, improperi a chi vi ha "rubato" il parcheggio, insulti alla signora che vi urta con le sue borse stracariche, trascinando il "pargolo" in lacrime aggrappato alla sua gamba, minacce alla commessa che non vi da retta (e fa bene, aggiungo io); e alla fine nessuna cosa che avete visto va bene e allora ecco l'idea geniale....RICICLO LA BOMBONIERA DELLA CUGINA PATRIZIA!!!! Tanto chi se ne accorge....

Effettivamente, soprattutto in periodo di crisi, è "cosa buona e giusta" da fare ma purchè venga fatta con cura e non con superficialità.

Nella mia lunga carriera di "recettore di regali riciclati" posso darvi qualche consiglio per non incappare in clamorose figuracce "postume"...nel senso che quando sarete andati via vi sentirete "fischiare le orecchie".

Alcuni consigli:
Attenzione a regalare il boxer rosso che avete ricevuto per capodanno 2006: lo avete indossato solo una volta e se non lo avete lavato qualche traccia può restare....

Stesso discorso per le camicie o qualunque capo di abbigliamento con il colletto: controllate il bordo del colletto, potreste aver lasciato qualche "residuo organico" e il Grissom che è in noi (CSI Las Vegas per gli inesperti) vi tirerebbe fuori un paio di condanne.

Attenzione alle bomboniere: i bigliettini sono infidi..si nascondono dappertutto: quindi aprite la bomboniera ed "esploratela" a fondo come farebbe Alberto Angela davanti ad una tomba etrusca!!!

Occhio al cibo: controllate la data di scadenza e se il barattolino di marmellata, ricordo di quel bell'Agriturismo in Toscana nel 2001, cammina da solo....forse sarebbe il caso di regalarlo ad un esorcista.

Anche la vecchia candela regalo di zia...controllate che ormai, dopo 5 anni, non sia deformata e decolorata....non è un bel vedere...

Vogliamo parlare di quel libro regalo della cugina intellettuale? Ho provato a leggerlo, anche durante la colazione a mente fresca....ma non ce l'ho fatta. E' un bel regalo, chic, elegante, ricercato....peccato che a pagina 12 è rimasto incollato un corn flake al miele....

Comunque sia....BUON NATALE A TUTI VOI!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/perryblog/trackback.php?msg=6185458

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963