Creato da: miper il 26/12/2008
si parla del più e del meno

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ing.zengarinimiperLisa20141elektraforliving1963lubopomgf70margen1963amo.lerosse2016GiuseppeLivioL2my_way70giuseppedivietri56iodany1fante.59molatortaimperfettafalco1941
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Cambiare lavoro2010 - l'Italia che vorrei »

Mi chiedevo...

Post n°7 pubblicato il 05 Settembre 2009 da miper
 

Ormai in Europa, e nel resto del mondo stanno cominciando a farlo, hanno capito benissomo chi è il papi:

Per il quotidiano spagnolo El Pais è "un pericolo pubblico".

Il New York Times scrive che, per attaccare chi lo critica, sta "ignorando il proprio paese, messo duramente alle corde dalla crisi finanziaria".

Il Wall Street Journal parla di "tensioni sempre più profonde" con il Vaticano, ed è ancora sotto gli occhi di tutti il caso delle dimissioni del direttore dell'Avvenire.

Il francese Le Monde ha pubblicato un pezzo dal titolo "Le scappatelle di Berlusconi imbarazzano la Chiesa e il Vaticano".

La domanda che mi faccio è questa: perchè molti italiani stentino ancora a capire chi è realmente questa persona che sta portando il nostro (ex) meraviglioso paese verso il baratro?

Pensa che ti ripensa una risposta me la sono data: l'Italia è da sempre il paese dei furbetti, degli amici del quartierino, del "fai come dico io ma non fare come faccio io", delle veline, delle multe non pagate perchè "c'ho l'amico", dei mille modi per evitare i propri doveri ecc, ecc.

Però prima dell'"avvento" di questa attuale classe politica tali furberie erano sempre fatte con una sorta di "senso di vergogna" e come tale non erano sbandierate ai quattro venti.

Ma da quando il caro papi ha "sdoganato" tali comportamenti (evadere le tasse, fare "festini" con avvenenti hostess, far volare sugli aerei di stato amici e - soprattutto- amiche, inveire pubblicamente contro chiunque gli faccia una minima critica...) ecco che l'italietta dei furbetti di cui sopra si è sentita rinascere!

E tutte le "furbate", in passato tenute nascoste per un certo senso di "pudicizia morale", sono improvvisamente diventate motivo di vanto e orgoglio.

Ormai quante volte è capitato di sentir dire frasi del tipo: "Io il bollo auto non lo pago! E che sono fesso"? Oppure "La tassa sull'immondizia? E a che serve?" O ancora: "ma chi se ne frega dell'autovelox. Io corro quanto mi pare".

Grazie papi...grazie veramente di tutto!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/perryblog/trackback.php?msg=7620179

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963