Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« INCOMMENTABILEALMENO LA CLASSIFICA SI RIMUOVE »

PECCATO, SI POTEVA FARE RISULTATO

Post n°247 pubblicato il 28 Novembre 2011 da asd_citta_di_pescara

Il rimpianto ed il rammarico ci sono sicuramente. La Jordan è davvero una signora squadra con delle ottimissime (si può dire così per rendere meglio l'idea?) individualità. Essere riusciti a metterla in difficoltà ci darà morale per il futuro, ma il punto ci avrebbe fatto sicuramente più comodo. La vera nota postiva è stata la compattezza della squadra ( a differenza delle altre gare) che anche sul doppio doppio svantaggio ( 3 a 1 e 4 a 2) ha continuato a giocare da "squadra" e forse il punto, indipendentemente dal rigore sbagliato a 35 secondi dalla fine, lo potevamo davvero portare a casa. Complimenti ad entrambe le squadre per la bella gara disputata che a mio avviso ha divertito ed emozionato sia gli addetti ai lavori che il numeroso pubblico. Arbitraggio un (eufemisticamente) tantino casalingo nella prima frazione sia per il rigore del pareggio locale sia per la terza segnatura giunta dopo un netto fallo su Barbara, ma a sugellare la vittoria avversaria anche 4 legni di cui un paio veramente clamorosi. Questo dimostra che se salvezza dovesse esserci, sarà davvero molto faticata.  Il tabellino dice 5 a 4 per la Jordan con doppietta di Fragola e tripletta di Catambrone, per noi Federica Iannucci, Valentina Maione e doppia Freire e paruta che si è risolta nell'ultimo minuto; a 43 secondi dalla fine Catambrone per il 5 a 4 e a 35 secondi rigore parato dalla bravissima Reda. Per il risultato la differenza è qui, per il resto parla la classifica.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963