Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« 3 a 3 con il Messina. Me...SUPER CIOCCA E SUPER MAR... »

SERIE C

Post n°253 pubblicato il 23 Gennaio 2012 da asd_citta_di_pescara

Oggi parliamo del campionato di serie C, arrivato al giro di boa, in cui noi e l'Aragonese militiamo fuori classifica per cui risultiamo a 0 punti. In effetti la classifica di serie C, tenendo conto dei risultati acquisiti sul campo, alla fine del giorne d'andata direbbe: AZ 34, Florida 31, Valle Aterno Fossa 30, Acqua & Sapone 24, Don Orione e Nora 17, Centrostorico, Raiano e Città di Pescara 13, Aragonese 12, Colonnetta 10, Le Sequoie Carsoli 9 e Pollutri 4. Posizioni quindi più o meno invariate. Nostro campionato da centro classifica, per il momento abbastanza soddisfacente, anche se magari ci si poteva aspettare qualcosa in più quando abbiamo schierato più di una giocatrice abitualmente in distinta anche in serie A. Comunque le nostre "ragazzine" continuano a fare esperienza e dimostrano che, con impegno e sacrificio, possono guardare al futuro con buone prospettive.

Le prime 4 hanno scavato un solco difficilmente colmabile. La promozione sarà esclusivamente affare loro e decideranno gli scontri diretti. Quattro ottime squadre, quadrate, con giocatrici di esperienza e giovani di belle speranze. I tecnici stanno facendo veramente un bel lavoro. Sono convinto che anche la seconda classificata alla fine si giocherà nei play off la promozione in serie A con ottime possibilità di centrare l'impresa.

Per cui l'augurio è che il prossimo anno in serie A ci siano 5 squadre abruzzesi. E così sia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963