Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« ZERO PUNTI... MA E' UN SUCCESSOIL MONTESILVANO VINCE LA... »

QUASI QUASI. UN PUNTO A ROMA E' SEMPRE UN GRAN RISULTATO, MA STAVOLTA MANCA PROPRIO LA MERITATISSIMA VITTORIA

Post n°267 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da asd_citta_di_pescara

Prestazione da SQUADRA. Sempre, dall'inizio alla fine, unite e compatte. Un 3 a 3 che sicuramente ci rende strafelici, ma ci lascia un gran rammarico per una vittoria sfumata che sarebbe stata davvero meritata. Subito l'approccio giusto, gran grinta e la voglia di far vedere che  noi ci siamo. E così in 4 minuti costruiamo 4 limpide palle gol, sfumate soprattutto per la fretta nella conclusione e per il palo che si oppone a Federica. E come spesso capita, dopo tanto spreco si viene puniti. Rilancio lungo verso la destra non riusciamo a intercettare e Tittoni sfodera un gran tiro che sbatte prima sulla traversa e poi sul naso di una compagna per il vantaggio locale. A questo punto la partita diviene davvero bella, tutte e due le squadre costruiscono importanti azioni da rete che non vengono concretizzate e così il tempo termina con il minimo vantaggio Roma. Ripresa che si apre sulla stessa falsariga. Grinta e voglia ci portano prestoal pari con Federica Iannucci pronta e brava a mettere dentro il perfetto assist di Cristina Olivieri. Abbiamo ancora un altro paio di occasioni e quando sembra che forse la partita si sta mettendo bene per noi incassiamo il nuovo svantaggio ad opera di Sias bravissima a indovidare l'angolo più lontano con un tiro preciso e potente. Da qui in poi ci siamo solo noi. Innumerevoli le azioni pericolose che riusciamo a costruire ( e a sprecare) prima del pareggio di Alessandra Cicchitti, brava a involarsi sulla destra e ad eludere il disperato tentativo del portiere che può solo toccare la sfera che inesorabile scivola in rete. Il pareggio non ci appaga e continuiamo nel nostro monologo approfittando anche del calo (forse più mentale) della Roma. E così al terzo fallo (intenzionale) per fermare una scatenata Olivieri, a 3 minuti e 50 dal termine, abbiamo l'opportunità della punizione dai 7 metri che la stessa Olivieri trasforma. Vantaggio ultra meritato. Purtroppo la Roma si risveglia e a 1 e 36 pareggia con un gran gol di Tittoni, brava a raccogliere al volo una palla indirizzata dietro le nostre linee difensive. E non abbiamo più la forza di reagire. Il tempo è poco e cerca di sfruttarlo, senza esito, la Roma con Fabiana Pasquali portiere di movimento.

Tutte bravissime. Grande prestazione delle ragazze ( da segnalare anche l'importante rientro di Lorenza De Angelis), ma anche ottima lettura del mister, pronto a chiamare tutti i movimenti ed a variare più volte la fase difensiva, che non ha permesso alle avversarie di esprimersi come nelle precedenti occasioni.

Manteniamo i piedi per terra. Ora ci aspettano Montesilvano ed AZ, la nuova coppia capolista.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963