Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« BUONA PRESTAZIONE, TANTI...UN PO' DI OSSIGENO. 3 P... »

SULL'ORLO DEL PRECIPIZIO. MA LA MATEMATICA DICE CHE POSSIAMO ANCORA SPERARE

Post n°276 pubblicato il 14 Gennaio 2013 da asd_citta_di_pescara

La retrocessione sembrerebbe ad un passo, dopo le sconfitta nell'ennesimo scontro diretto con il Perugia. Ma la matematica ci dà ancora qualche speranza e noi ce la giocheremo fino alla fine. Oramai non abbiamo più niente da perdere, possiamo giocare con la mente sgombra, perchè il nostro problema è soprattutto un problema di testa. A volte l'ansia e la paura prendono il sopravvento e dilapidiamo quanto di buono siamo stati capaci di costruire. Esempio lampante la partita di ieri. Iniziamo alla grande. In campo ci siamo solo noi. Costruiamo tanto e raccogliamo i frutti con due bellissime segnature di Cristina Olivieri e Lorenza De Angelis. Tutto lascia pensare ad una partita tranquilla, sono passati 10 minuti e dovremmo solo controllare. Il giro palla è veloce ed efficace, non concediamo ripartenze e la difesa schierata non soffre più di tanto. Ma basta un tiro da centrocampo che si va ad infilare nel sette e subentra il panico. Le avversarie si rianimano, noi siamo sempre più confuse e concediamo il pareggio su una rimessa laterale battuta velocemente con la squadra spiazzata sfruttata con un colpo di testa in solitario a due passi dal portiere. Ed ecco che la partita che sembrava vinta diventa un incubo. La ripresa ci vede soccombere. Prima ci facciamo trovare impreparati su un'imbucata centrale, poi subiamo ancora dalla distanza. Ancora una bellissima rete di Cristina Olivieri potrebbe riaprire la partita, ma la nostra fragilità si evidenzia ancora su un fallo laterale che ci trova ancora in confusione. 5 a 3 il finale. Ora bisogna solo lottare e sperare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963