Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« COME AL SOLITO. BUONA PR...TROPPA AMPARO PER NOI. L... »

E' RETROCESSIONE. MA CHE ORGOGLIO!

Post n°281 pubblicato il 11 Marzo 2013 da asd_citta_di_pescara

Purtroppo la sconfitta a Roma contro l'Ardea aveva sancito matematicamente la nostra retrocessione. Anche se era un periodo in cui stavamo giocando piuttosto bene. Durante la sosta abbiamo avuto modo di metabolizzare e ci siamo ripresentate in campionato senza la tensione del risultato a tutti i costi. Ed abbiamo continuato a giocare bene come prima, abbiamo commesso gli stessi errori, ma non siamo crollati psicologicamente di fronte alle difficoltà come nel recente passato. E possiamo dire che a Margliano abbiamo fatto un'ottima gara. Non è stata la gara della vita o la vittoria della vita come ci hanno accusato alcune giocatrici avversarie ed i dirigenti (forse si aspettavano un regalo?), ma una vittoria normale, meritata, contro una squadra che, nell'occasione ( e solo nell'occasione perchè in passato ci ha fatto ingoiare bocconi amari) si è dimostrata più debole. Minutaggio per tutte, tranne Giulia, e buone risposta da tutte. Reti ed occasioni in attacco, attenzione in difesa, anche se con qualche errore di foga che ha favorito la parziale rimonta sul 3 a 3. In rete Lorenza De Angelis con una bella tripletta (spettacolare la rete in cui è stata coinvolta la manovra di tutta la squadra), Elisane Sgarbi con una doppietta e Cristina Olivieri che ha realizzato ancora una volta superando quota 20. 6 a 3 il finale.

A proposito ancora una volta Lina Flaminio ha dimostrato di essere una delle migliori interpetri di questo sport. Complimenti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963