Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« AVVINCENTE FINO ALL'ULTIMOL'ETICA E LA SPORTIVITA... »

IN COPERTINA LE CAMPIONESSE DEL RAIANO

Post n°82 pubblicato il 10 Febbraio 2008 da asd_citta_di_pescara

Oggi vorrei aprire mettendo in copertina la squadra del Raiano che  ha ultra-meritatamente sconfitto le nostre piccole per 5 a 1. Tranne i minuti iniziali, in cui siamo finanche passati in vantaggio, la partita è stata sempre nelle loro mani e ne hanno disposto come hanno voluto, pur essendo decimate dalle assenze. Campionesse che hanno messo in mostra doti tecniche, atletiche ed agonistiche, varietà di schemi(segno di un grande mister) e grande intelligenza tattica che le ha fatte sempre "leggere"al meglio le varie situazioni di gioco. Ma soprattutto hanno dimostrato di essere delle vere campionesse con la signorilità, educazione e fair play con cui hanno affrontato alcune situazioni "critiche"; sono valori "importanti" che queste ragazze hanno dentro e che sicuramente non perderanno.Ancora "brave", del tutto meritato il nostro applauso nei minuti finali.Un pizzico di invidia: sono valori che non abbiamo inculcato alle nostre ragazze. In genere parlo male degli arbitri, stavolta ne abbiamo trovato uno al limite della perfezione, sempre pronto e puntuale nel fischiare ed anche nel non fischiare,fedele interprete del regolamento, saggio gestore dei cartellini, una grande autorevolezza che ha sconsigliato subito qualsiasi protesta (quante volte assistiamo ad atleti che purtroppo si lasciano andare in campo con parolacce ed offese nei loro confronti), ma soprattutto una grande imparzialità. Un pomeriggio di sport da non dimenticare e da portare per sempre scolpito nei cuori. Speriamo che ci sia occasione per poter ricambiare.

Le grandi continuano la marcia di avvicinamento ai grandi appuntamenti delle prossime settimane, vincendo a Chieti per 12 a 0. Francesca Mannavola, per il suo compleanno (AUGURI), si è regalata una quaterna, Biri ed Ersilia hanno realizzato una tripletta, Alessia e Chiara hanno completato il risultato con una rete a testa. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963