Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« CHIUDIAMO ALLA GRANDEBUONA LA PRIMA »

TROPPE POLEMICHE

Post n°89 pubblicato il 01 Aprile 2008 da asd_citta_di_pescara

Oggi pomeriggio sembra che si sia scatenato un putiferio. Alcuni interventi, non proprio ortodossi, sia su questo blog che su quello del Paglieta, hanno suscitato vivaci reazioni. Ho già risposto una volta al nostro presunto tifoso, lo faccio ancora, ed è l'ultima, perchè il suo ulteriore intervento mi offre l'opportunità di esprimere alcuni concetti a cui tengo.

Grazie per l'avvertimento, so bene che non godo di eccessive simpatie nell'ambiente, dovute al mio pessimo modo di approcciare e di rispondere con veemenza e impulsività a quelle che ritengo provocazioni, per cui non credo siano dovute ad invidia (perchè non c'è niente da invidiare). Dispiace che la maggior parte di quelle "bastonate" provengano da persone (giocatrici perlopiù) che neanche mi conoscono, che intervengono sui vari blog e forum e prendono posizione solo per "sentito dire". Poi è chiaro che la nostra caduta, che prima o poi avverrà, è attesa da tutti, ma questo è nella logica e non crea scandalo. Le "scoppole" e le sconfitte sono sempre dietro l'angolo, l'importante sarà saperle accettare con stile (speriamo). Io credo che tutti siano abbastanza intelligenti da comprendere che i nostri successi fanno bene al movimento abruzzese, così come credo che tutti noi dobbiamo essere abbastanza intelligenti da comprendere che anche i risultati, ormai consolidati, del Paglieta, dell'Orione e del Teramo, sono altrettanto importanti. Detto questo, credo che ora sia il momento delle idee, dei contributi positivi. A livello internazionale c'è fermento attorno al nostro sport; in Brasile, Spagna e Portogallo ormai da tempo è stata lanciata una campagna affichè il calcio a 5 femminile diventi disciplina olimpica, in Spagna si discute di "diritti televisivi, fra poco verrà effettuato il primo torneo internazionale riconosciuto dalla FIFA e noi qui non abbiamo ancora un campionato maggiore. Di queste tematiche dobbiamo discutere, non dobbiamo soffermarci a parlare (male) di allenatori o presidenti. Quindi chiunque è disponibile è il benvenuto, altro non ci interessa.

Ringrazio la Presidentessa Nadia del Paglieta per l'amichevole telefonata.

Permettetemi di chiudere con FORZA CAMPIONESSE DEL PESCARA in vista dei prossimi impegni.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963