Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« CALENDARIO FASE NAZIONALECAMPIONATO JUNIORES REGIONALE »

BELLA TRASFERTA IN SARDEGNA

Post n°95 pubblicato il 19 Maggio 2008 da asd_citta_di_pescara

E' meglio parlare della trasferta, del divertimento, degli sfottò, della conoscenza di "calciatori famosi", ecc... piuttosto che della partita.

Ci siamo trovati infatti in una situazione a dir poco imbarazzante. La locale dirigenza ha deciso di far partecipare le loro atlete più importanti e rappresentative ad un torneo (reputandolo forse più importante della fase nazionale) e contro di noi ha schierato una squadra imbottita di juniores. Non tocca a noi commentare tale scelta.

La partita così è stata poco più di un allenamento. Il tabellino dice 22 a 0, con 6 reti di Francesca Mannavola, 5 di Alessia, 4 di Biri, 3 di Eleonorina e 2 ciascuno di Ersilia e Mariangela.

Domenica prossima, 25 maggio, alle ore 16,30 al Palarigopiano, invece il match clou del girone. Riceviamo le campionesse laziali del Lazio Woman ( che avevano già vinto la regular season e che si sono sbarazzate nell'ultimo play off delle nostre amiche del Torrino) in una gara il cui esito, probabilmente, deciderà le posizioni del girone.

Per finire un accenno al campionato regionale juniores, iniziato l'altra domenica con la vittoria per 4 a 2 nella difficile trasferta di Fossacesia e che vedrà la nostra squadra impegnata giovedì 22 contro il Centrostorico di Montesilvano, favorita del girone. Mi auguro una grossa prestazione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963