Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« ANCORA UN'ALTRA FINALE DI COPPAECCO NATASCIA CICCARELLI »

ANCORA IMBATTUTI

Post n°131 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da asd_citta_di_pescara

Usciamo imbattuti dal Cesolino di Avezzano, campo che in passato ci aveva dato parecchie amarezze. Campo piccolo, dove in genere soffriamo e non riusciamo a sviluppare tutto il nostro gioco. Anche ieri abbiamo sofferto un pò il cuore e l'ardore agonistico delle avversarie, il loro pressing asfissiante e le "sgroppate" di Selvaggia Vitale, ma abbiamo saputo rispondere con le stesse armi; le ragazze sono scese in campo concentrate e determinate, ben guidate dalla panchina prima e poi dal campo da Mister Salvatore (a mio avviso la migliore in campo anche se  alcune occasioni potevano essere sfruttate meglio) hanno fatto vedere sprazzi di ottimo gioco e tanta applicazione nel mettere in pratica le modulazioni provate in allenamento. Brave davvero tutte! Nel complesso gran bella partita di entrambe le squadre con il risultato - 8 a 4 - che poteva tranquillamente raddoppiarsi, tante sono state le occasioni create da una parte e dall'altra. Ma ieri i due portieri avevano deciso di dare spettacolo ( credo che nel ruolo la rappresentativa non dovrebbe avere problemi) e si sono superati con interventi prodigiosi che hanno strappato l'applauso ai numerosi intervenuti. Sempre bello e caloroso il pubblico di Avezzano che sa incitare la sua squadra come pochi, ma il nostro Andrea Manicomio, con il suo tifo incessante, non è stato da meno. Il tabellino: doppiette di Alessia e Mister Salvatore e reti di Biri,Mariangiolina,Ersilia ed Eleonorina; per le locali, credo, 4 reti di Selvaggia Vitale (il primo però con deviazione decisiva nelle nostra rete di Ersilia). Si replica per la finale di coppa il 23 a Chieti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963