Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« INCOGNITA KICK OFFULTIMA ANCHE PER LE PICCOLE »

60/60

Post n°149 pubblicato il 15 Marzo 2009 da asd_citta_di_pescara

Campionato terminato a punteggio pieno. Ma oggi abbiamo davvero rischiato di non portare a casa il risultato. Non so dire cosa ci sia successo, se ci sia stato un calo di concentrazione o altro, fatto è che l'ottimo Nora ha capito che c'erano le condizioni per tentare il colpaccio e con cuore ed anche giocate di qualità ci ha provato fino alla fine. Abbiamo vinto 7 a 6, ma per lunghi tratti siamo stati sotto di due reti e comunque da quando ci sono io ricordo che 6 reti le abbiamo subite solo in un rocambolesco pareggio 3 anni fa con l'Atessa nell'ultima giornata di campionato con le ragazze arrivate al campo direttamente dalla spiaggia. Speriamo che due settimane di lavoro ci possano mettere in condizione di ben competere in Coppa. Il tabellino contempla la doppietta di Francesca Mannavola (una di testa) e le reti di Natascia Litro, Capi, Alessia, Ersilia ed Eleonorina.

Le piccole espugnano il campo della Casolana con un perentorio 7 a 4. Dopo un primo tempo equilibrato terminato sul 2 a 2, ci scateniamo nella seconda frazione e con un ottimo gioco legittimiamo il risultato finale. Quaterna di Federica (bentornata bomber) e reti di Barbara, Alessia e Cristina. Domenica l'ultima per noi in casa contro il Pratola. Serve un'altra vittoria per sugellare il bel campionato disputato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963