Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« FINALMENTE 6-0 6-0 PR...LA FLAMINIO ILLUMINA IL ... »

VITTORIA E PAREGGIO

Post n°168 pubblicato il 11 Ottobre 2009 da asd_citta_di_pescara

Altra vittoria sabato contro l'Olympus nel turno casalingo.Vittoria abbastanza agevole che poteva avere sicuramente dimensioni più ampie, considerate le innumerevoli occasioni create. Comunque la squadra si esprime abbastanza bene ed a volte regala anche giocate entusiasmanti, da applauso a scena aperta. Da segnalare il debutto di Luisa Costantini, reduce da un lungo infortunio, e di Lina Flaminio in campionato. 4 a 0 il finale con reti tutte di ottima fattura a firma di Ersilia, Alessia, Francesca Mannavola e Lina Flaminio. Mercoledì si replica in Coppa.

Solo una gran fortuna ( 4 pali e 2 traverse) e l'ingenuità di Giorgia che si fa espellere per doppia ammonizione nell'ultimo minuto di gioco, permettono al Florida di raggiungere un pareggio davvero immeritato. Infatti sopra di 2 reti dopo pochi minuti l'altra squadra pescarese cede sotto la reazione delle nostre piccole che le dominano in lungo ed in largo e non incassa il giusto passivo solo per i legni che più volte la salvano. Ci si aggiunge anche l'arbitro che ci annulla una rete regolarissima e sventola il secondo giallo in maniera sin troppo fiscale. Così perdiamo la testa della classifica e domenica affronteremo la corazzata Aragonese senza una pedina fondamentale. Comunque un brave a tutte le ragazze che hanno disputato davvero una buona partita. 3 a 3 il risultato che premia il Florida, con reti di Fania,Cristina e Barbara.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963