ASD Città di PescaraCampionesse d'Italia! |
UN PO' DI STORIA...
Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.
Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.
Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- ass.amorepsiche
- Nettuno Calcio
- Mai dire calcio
- Lega U.F.A.F.
- playthefootball
- Solo PESCARA
- SERIE D GIRONE F
- SSC NAPOLI
- REGGINA CALCIO BLOG
- bella ziiii
- Fantasgnaps
- IL CUORE NEL CALCIO
- Ascea Onlus
- SOLOCALCIO
- tropsport
- vita da gatti
- Manfredonia calcioa5
- G.S. Olimpia
- L S calcio a 5
« NON RIUSCIAMO A SFATARE ... | MO' SI » |
COPPA REGIONALE: GRAZIE AL CUORE ALLA FINE VINCIAMO
Post n°206 pubblicato il 26 Ottobre 2010 da asd_citta_di_pescara
Bruttissime fino a 10 minuti dalla fine. Soprattutto sempre in confusione, senza sapere bene che fare della palla, anzi facendo il contrario di quello che la logica e le situazioni di gioco avrebbero previsto. E così un ordinato Sant'Eusanio non aveva difficoltà a controllare le caotiche avanzate verso la porta e con efficaci ripartenze cercava di metterci in difficoltà. Bravissime tutte le atlete avversarie, con particolare nota di merito per le due più avanzate dotate di piedi buonissimi, capaci sempre di centrare la porta. 2 a 0 per loro alla fine del primo tempo. Reazione? Effimera, un pò più di buona volontà, qualche sortita che metteva in difficoltà la difesa avversaria, ma nulla di più. Anzi i piedi buoni del loro pivot facevano 3 a 0. Ancora niente da parte nostra. E si arriva ai 10 minuti finali. Allora ragazze, non potete essere queste, almeno il cuore per salvare la faccia. E sfoderano 10 minuti di gran cuore, pressing asfissiante, pressione su chiunque, anticipi a rubare palle su palle e a cercare sempre la giocata finalizzata alla marcatura. Ed in 8 minuti si capovolge il risultato. Tripletta di Federica Iannucci e rete di Cristina Barbetta. Festa per noi e grande delusione per le avversarie che avrebbero meritato sicuramente di più. Attenzione a domenica quando il campionato prevede la gara in casa loro, vorranno sicuramente dimostrare che il risultato di ieri sera è stato bugiardo. Per noi quei 10 minuti finali devono costituire la base di partenza per ricominciare dopo le non brillanti ultime prestazioni. |
CLASSIFICA
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
MANICOMIO SHOW A NORCIA
Inviato da: asd_citta_di_pescara
il 06/01/2010 alle 19:32
Inviato da: Anonimo
il 04/01/2010 alle 02:43
Inviato da: asd_citta_di_pescara
il 23/12/2009 alle 11:40
Inviato da: Anonimo
il 22/12/2009 alle 00:40
Inviato da: asd_citta_di_pescara
il 21/12/2009 alle 21:36