Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« PER FORTUNA FINISCE BENEI NUMERI DEL NOSTRO GIRO... »

BUON GIRONE D'ANDATA

Post n°213 pubblicato il 10 Gennaio 2011 da asd_citta_di_pescara

Chiudiamo con un'altra vittoria il girone d'andata. Possiamo essere cautamente soddisfatti, la posizione di classifica è buona, abbiamo perso solo contro le prime due, che tra l'altro sono a 3 punti, spesso abbiamo giocato veramente bene, altre volte un pò meno, ma con un pizzico di fortuna siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Anche ieri a Fossacesia, di prima mattina, qualche sbavatura che ha consentito alle locali di passare in vantaggio ed illudersi di poter fare risultato, ma poi dieci minuti a buon ritmo e da Città di Pescara che hanno stroncato qualsiasi velleità e ristabilito i valori di classifica. Sul campo piccolo dove è possibile tirare praticamente da una porta all'altra con buona pericolosità, le avversarie ci provano e dopo qualche tentativo riescono a segnare. Il ritmo è blando, qualche buona giocata e senza forzare dopo qualche minuto pareggiamo con Federica Iannucci che finalizza lo schema da angolo. Nel complesso un primo tempo soporifero in sintonia con l'ora. La seconda frazione inizia ancora con i tentativi delle locali che riescono ancora a segnare, ma le raggiungiamo quasi subito con Barbara Silvetti che da posizione angolata fa partire un potente diagonale che si insacca nell'angolo opposto. A questo punto decidiamo di alzare il ritmo e costringiamo sulla difensiva le avversarie che però trovano due ripartenze a seguito di due rimpalli e si portano sul doppio vantaggio.  I 2 "ceffoni" ci svegliano definitivamente e dopo qualche occasione non concretizzata (un palo per loro e 2 traverse per noi) sono Barbara Silvetti per il 4 a 3, Giorgia Verzulli per il pari, Barbara per il sorpasso e Federica per il sigillo (tutte segnature di ottima fattura) a firmare la vittoria. In questi frangenti tutte brave le ragazze, con una nota di merito per Martina Merlenghi che ben si disimpegna tra i pali. Domenica derby di ritorno con il Florida che ha fatto un'ottima impressione nel recupero con il Celano, rimontando 3 gol e vincendo di goleada per 6 a 3. Bentornato quindi a Mister Emiliano Cardarelli nel femminile, che troverò per la prima volta da avversario nel prossimo turno.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963