Blog
Un blog creato da asd_citta_di_pescara il 09/12/2006

ASD Città di Pescara

Campionesse d'Italia!

 
 

UN PO' DI STORIA...

Campionesse regionali negli ultimi 4 anni.
I primi successi nazionali nel 2004/2005 con il nome Ponzio Pescara.
Le ragazze raggiungono le Final Eight piazzandosi alla fine settime nel raggruppamento di Vasto.
Nel 2005/2006, con il nome di Polisportiva Montevelino, sotto la guida del Responsabile Luigi Palladino, vincono a punteggio pieno il Campionato Regionale e nelle fasi finali nazionali disputano la finale scudetto piazzandosi al secondo posto.

Durante la stagione cambio in corsa del Mister: allo storico Maurizio Blasetti subentra Francesca Salvatore nella duplice veste di giocatrice/allenatrice.
Maurizio Blasetti diventa Direttore Sportivo della squadra e contribuisce, in maniera determinante, in questo suo nuovo ruolo, ai successi della squadra.
La stessa Francesca Salvatore dimostra di avere tutte le carte in regola per una carriera di allenatrice che sarà sicuramente strabiliante.

Quest'anno nuovo cambio di denominazione: la squadra prende il nome di ASD Città di Pescara C5 con la presidentessa Liliana Noemi Lia ed al momento è a punteggio pieno in Campionato ed ha vinto la Coppa Italia Regionale e si appresta a disputare la fase nazionale.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« IL DERBY E' ANCORA NOSTROVINCE L'ARAGONESE, MA N... »

VITTORIA E CLASSIFICA SODDISFACENTI

Post n°216 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da asd_citta_di_pescara

Godiamoci questi momenti di soddisfazione. La vittoria per 3 a 1 sulla Colonnetta ci proietta al secondo posto in classifica, complice il rinvio della gara tra Montesilvano e Florida, con addirittura l'opportunità di conquistare la vetta domenica prossima nel big match con l' Aragonese. Ma se questi possono sembrare sogni,la realtà dice che stiamo pian piano blindando la terza posizione, 11 punti di vantaggio su Celano e Florida (che deve recuperare la partita con il Montesilvano, ma... da una parte pende l'asino) ci pongono in una situazione, se non proprio di sicurezza, almeno di tranquillità. E con molta tranquillità è arrivata anche la vittoria con la Colonnese. In situazione d'emergenza, con i due portieri out e con la febbre che ha deciso le convocazioni, la squadra ha giocato con autorevolezza, mantenendo per lunghi tratti il possesso di palla e contenendo le insidie verso la porta difesa con inusitata bravura da Alice nell'insolito, per lei, ruolo di portiere. La bella doppietta di Federica Iannucci ed il gol d'autore di Cecilia Nobilio decidono la partita, ricca comunque di occasioni con un paio di pali, una traversa, innumerevoli parate del bravo portiere ospite e numerosi salvataggi in extremis dei difensori. Nel finale la rete della bandiera avversaria.

Ancora imbattuta nei derby, la Ponzio regola con il minimo scarto i cugini dell'Acqua & Sapone. Questo inizio di girone di ritorno sembra la fotocopia esatta di quello d'andata. Ma ora, come fu detto all'inizio, serve dare continuità. I mezzi e le potenzialità ci sono tutti per ottenere grandi soddisfazioni.

Importante vittoria per la Lazio Calcetto che fa sorridere sicuramente il presidentissimo Basciano. Oltre che importante, vittoria molto pesante ai fini della classifica perchè ottenuta contro una diretta concorrente ora messa a distanza di sicurezza. Anche in questo caso la continuità diventa elemento fondamentale.

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianluca.coroneoaleconsorziosimona.proiettiseyucciaclelia.passafiumeargodefvp1983diegomusic1984MIDISEARCHgianmalodimarcello.abrosselladf79Soul.OutMilunaa08japan87
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MANICOMIO SHOW A NORCIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963